Cavolo ! Qui in questa review lo hanno massacrato il PB65:
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...n-plasma-TV/p1
Visualizzazione Stampabile
Cavolo ! Qui in questa review lo hanno massacrato il PB65:
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...n-plasma-TV/p1
In sostanza...........cosa dicono ?
Scusa, ma nn conosco l'Inglese :cry:
BEh in pratica dice malgrado le ottime caratteristiche sulla carta la qualità dell'immagine è una vera delusione, il nero è grigio più che nero ed influisce negativamente sulla qualità generale delle immagini, inoltre mette in dubbio che il contasto sia realmente 15.000 a 1Citazione:
For a screen that talks such an impressive talk, the 50PB65’s pictures have to class as a real disappointment – especially as we’re witnessing them soon after seeing some stellar plasma efforts from Samsung and Panasonic.
Particularly galling is the screen’s relative lack of black level depth. Dark scenes, like pretty much any part of the aptly named The Darkness on the Xbox 360, are beset by a grey pallor over everything that’s supposed to look black. Not surprisingly this doesn’t help the picture look particularly believable or dynamic, plus it tends to flatten dark scenes out and hide background details.
This is hardly what we’d expect to see from a TV claiming a 15,000:1 contrast ratio and it proves once again that manufacturers’ specification claims really do sometimes have to be treated with a hefty pinch of salt.
Insomma lo distrugge !
Io mi fido poco delle recensioni, credo molto di più a Videolab che il pb65 l'ha anche acquistato.Citazione:
Originariamente scritto da lucamaxx
E me lo godo alla stragrande !!!
Come vi ho detto in un post precedente, ho visto il Pio... Ma sinceramente così tanta differenza di visione da giustificare un prezzo talmente alto personalmente non l'ho vista. Affianco al Pio c'era un plasma samsung collegato con lo stesso segnale HD e la differenza era proprio minima, l'unico degno di nota era il modello a led di samsung, quello è davvero bello, farei le corna al plasma per quel tv.
Comunque l'anno scorso avevo visto il pio 42 affianco al LG 42PC1R non saprei i settaggi, ma LG andava fin meglio, e c'era un filmato in penombra.
Io sono davvero contento lo cambierei solo con la serie nuova di Lg se è vero che è così spettacolare, anche se prima vorrei vederli con i miei occhi.
Saluti
Non metto in dubbio la buonafede di Videolab però mi sono letto anche le altre review fatte dallo stesso e viene fuori che sui plasma 50" la classifica secondo lui è Pioneer, Panasonic, Samsung/LG. Ho visto anche che però tende a dare giudizi assoluti nel senso che i plasma dove non esprime riserve sulla qualita video sono tutti modelli oltre i 2000 euro .Citazione:
Originariamente scritto da 11kk22
Concordo con Videolab sulla attesa dei nuovi pannelli LG. Purtroppo LG ha toppato alla grande alcuni prodotti come il registratore con Hard disk che è una vera schifezza quindi quando quello della review dice che forse le caratteristiche esposte non sono veritiere il dubbio mi viene anche a me.
Mi piacerebbe vedere un Panasonic ed un LG fianco a fianco per esprimere un giudizio sensato .
mah, a questo punto aspetto ancora, chi vicrà vedrà...
Ciaooooooo
Come si comporta questo plasma con l'overscan? Ho letto sugli altri 3d degli lg che è un problema comune della famiglia...:confused:
Dovrebbe avere overscan del 7% su tutti gli ingressi come tradizione LG, ad eccezione dell'uso col computer (sia vga che hdmi).
Una domanda a Videolab:
ti seguo dal precedente thread (PC55..) e ho letto che sei passato da 42PC1R a 50PC51 a 50PB65;
ho letto che lamenti un leggero ronzio nel PB65 che avevi anche con il primo LG ma che con il PC51 sentivi poco o niente. Da quanto ho capito non è il classico ronzio dei gas ad alta luminosità altrimenti non vedo perchè sulla serie PC51 non ci sarebbe, dipenderà dal processore Farouja? :wtf:
Senti ancora questo rumore a volume muto o dopo il rodaggio è passato?
Il ronzio in parte è prodotto dal pannello, e in parte dall'elettronica, e comunque credo che sia una questione più che altro di alto coefficiente "C..."
In ogni caso per me non è fastidioso, o meglio preferisco un pò di ronzio alle mancanze video che lamentavo con il PC51, in fondo sul 42 già lo avevo ;)
Il processore DCDi non incide sul fattore ronzio.
:ot: Per quello che riguarda i masterizzatori LG con Hard Disk, gli unici ad avere grossi problemi sono le famose Dstation (D75 D76 e D77), gli altri sono dei veri gioielli di funzionamento e di praticità d'uso, sono andato a installarne uno della Philippi e mi sono strappato i capelli per il sistema contorto che utilizzano :cry:
E comunque le recensioni prendetele sempre con un alto beneficio del dubbio, perchè a farle sono esseri umani come noi, che hanno pregiudizi e gusti diversi dai nostri, quello che fa schifo a loro per noi potrebbe essere perfetto.
Questo tizio dice che il Pio è il numero 1, obbiettivamente ha qualcosa in più, ma visto di fianco agli altri questa diversità secondo me si assottiglia molto, vista anche la non indifferende cifra di acquisto...
Saluti e buona visione a tutti :)
Ciao ragazzi, in ogni caso la sola cosa da fare dopo aver acquistato una tv sia di godersela senza farsi troppe "pare" che sia un pc55 51 35 o altro. ciaooooo
A quanto l'avete trovato?
Volevo prenderlo anch'io... mi sembra veramente ottimo... su Euronics l'ho visto a 1472... però credo si possa fere di meglio ;)
Grazie della risposta VideoLab, oggi lo compro prima che la frenesia natalizia esaurisca i magazzini.
Non che io voglia sfruttare le ore e ore che avrai speso a fare la taratura fine, sia chiaro, ma con il solo scopo di mandare UP la nostra piccola discussione... :) ... non è che per caso hai già postato da qualche parte i tuoi settaggi?
Penso che il gusto personale sia comunque importante ma meglio partire da un semilavorato che dalla materia grezza!
Non li ho postati, lo farò fra qualche giorno perchè ho problemi sulla linea ADSL, comunque il colore varia dai 30 ai 35, utilizzo temperatura colore media o addirittura fredda, i controlli di contrasto e colore XD li attivo in base a quello che sto vedendo, questo su tutte le sorgenti escluso dvd in ingresso HDMI che in base al film si può utilizzare il modalità dinamica o standard se troppo colorato.
Saluti appena riesco farò un lavoro più preciso.
Saluto tutti, mi sono iscritto da poco e devo ringraziarvi per gli ottimi spunti che ho trovato sul forum e che mi hanno fatto propendere per la scelta di questo tv. Mi arriverà tra qualche giorno e, dato che ho letto in giro di una sorta di "rodaggio", vorrei sapere quale siano i vostri consigli per utilizzare al meglio questo apparecchio. Ringrazio per le eventuali risposte... :)