Visualizzazione Stampabile
-
Ho capito perfettamente il vostro ragionamento, davvero, ho capito il tipo di confornti che avete effettuato, ma non arrivo al motivo di dare meno di 8 anche alla luce di questi confronti fatti da chi ha entrambi i supporti (il 5 di jimbo poi... jimbo io una insufficenza ad un HdDvd o un BD la do quando è inguardabile e quando ci sono ci sono sbagli nell'authoring, errori di master e encoding, tipo la famigerata prima edizione Usa de "Il quinto elemento")
-
5 a questo BluRay non lo darei mai, come non lo considero da 10: secondo me 8 è una giusta valutazione, quindi direi che siamo d'accordo. :)
-
Dart,ho acquistato ieri Species e ne ho visionato qualche spezzone.Direi che siamo sui livelli di Die Hard,buon dettaglio in scene con luminosita' medio-alta,bei problemini sulle scene scure,colori spesso un po' impastati,incarnati appena sufficienti...un prodotto che merita la sufficienza,non di piu'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
.... io una insufficenza ad un HdDvd o un BD la do quando è inguardabile e quando ci sono ci sono sbagli nell'authoring, errori di master e encoding....
Io l'insufficenza invece la do quando non ho quello che mi aspettavo, in casi eclatanti come errori di authoring da parte mia sono inclassificabili ;)
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Io l'insufficenza invece la do quando non ho quello che mi aspettavo
Uhm.. strano, veramente strano, non capisco. E poi, dipende da cosa tu ti aspetti, detta cosi' giustifichi tutti quelli che hanno detto che l'edizione di 300 fa schifo solo perchè si aspettavano altro
-
Visto ieri il BD in questione,tralasciando la qualita artistica il comparto audio/video è tra il discreto e il buono ma nulla di piu.Almeno il DTS lo potevano mettere a data rate intero......o no?
Qualità artistica: 1.5 (film noioso)
Qualità audio: 7.5
Qualità video: 7.5
Io personalmente non lo consiglio.................ciaoooooooooo
-
Jimbo non è che si tu di bocca cattiva? A volte il dubbio dovrebbe sorgere.
Visto che la maggior parte, se non tutti tranne te, ha elogiato la parte video di questo BluRay.
-
Però scusate io capisco la validità artistica che può essere soggettiva, ma come è possiile che il giudizi su audio e video possano essere così discordanti? Bah... Anche perchè a questo punto ciò che è puramente tecnico O E' O NON E' senza tante discrepanze. Se poi un film è stato pensato in origine in un certo modo (vedi grana ad esempio) e l'hd ne evidenzia tale aspetto, e ci lamentiamo per questo allora teniamoci il dvd :)
-
Non credo di essere l'unico a credere verosimile che Jimbo abbia avuto problemi nei suoi settaggi (nessuna offesa ;) solo per capire la stranezza della nostra distanza di giudizio) concordo spesso con i suoi giudizi sul forum e non trovo nè capo nè coda nel nostro disaccordo su questo film, è incredibile essere cosi' distanti
Citazione:
Originariamente scritto da wutheighs
Se poi un film è stato pensato in origine in un certo modo (vedi grana ad esempio) e l'hd ne evidenzia tale aspetto, e ci lamentiamo per questo allora teniamoci il dvd :)
La cosa incredibile è che questo film non ha nessuna particolarità da cui poter dividere il giudizio, tipo il già citato 300, per dirne uno, su cui abbiamo usato pagine e pagine del forum a discutere delle scelte di fotografia di 300; Sunshine non ha stranezze realizzative, chi lo critica sta criticando proprio il video del BD, non il video del film
-
Si è vero. A me il video pare proprio ottimo.... L'ho rivisto anche oggi...
-
Ripeto, io mi aspettavo tutt'altra qualità video da un film di questo genere e targato 2007.
A quasi 2 anni dall'uscita dei primi titoli blu-ray, la qualità raggiunta, ritngo, dovrebbe essere un'altra.
E siccome, lasciando stare gli HD, ma anche in BR personalmente ho visto moooolto di meglio (300, Vertical Limit, Behind Enemy Lines...solo per citarne alcuni e tralasciando le ottime versioni USA - tra l'altro quasi tutti film "datati" rispetto a questo), era lecito aspettarsi molto di più, non mi basta che il "nero sia nero". Quindi un film che non raggiunge le mie aspettative lo reputo insufficente, senza gridare allo scandalo come ha fatto qualcuno con l'ottimo 300 ad esempio....tutto qui ;)
Se invece questa qualità medio-bassa delle uscite della triade Fox/Columbia/Sony vi sta bene, buon per voi :)
(chiaro che al primo che tra 18 mesi si lamenterà delle nuove edizioni degli stessi film acquistati adesso, che avranno tutto un altro comparto video, sarò autorizzato a ridergli in faccia :D )
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Se invece questa qualità medio-bassa delle uscite della triade Fox/Columbia/Sony vi sta bene, buon per voi :)
E' qui la differenza: se ci fosse un titolo medio e io lo esaltassi avresti ragione tu, ma io non sto' esaltando un prodotto medio (nè tantomeno basso) sto elogiando un prodotto ottimo ed eccellente. Che poi i produttori che solitamente non fanno dischi buoni non meritino elogi mi puo' anche star bene, ma il singolo disco quando è a livelli cosi' alti secondo me merita elogi, parlo del singolo disco (anche se ammetto che con il primo post che ho mandato mi sono permesso un disegnino con la coppa per la Fox... mi ero fatto trasportare :p ).
Jiimbo, veramente controlla qualcosa nella tua catena, chiedendotelo faccio un favore a te, DEVI avere qualcosa che non va... scarto a priori un disco difettoso... cosa usi? Lcd, plasma, proiettore? FullHD o HdReady? Lettore? la PS3 o un player BD dedicato? Magari la PS3 si è settatta in downscale in un recente cambiamento di impostazioni di cui non ricordi?
Cavolo! Ora fondo un nuovo partito! Il "Fronte di liberazione di Sunshine" e vengo a casa tua per un comizio su questo film, ormai le parole su questo forum non ci spostano piu' (e comunque tu controlla veramente qualcosa fra player o televisore... sia mai che stai veramente guardando con il lettore settato a 480p)
-
Penso comunque che questo sia uno di quei titoli dove i pollici fanno la differenza.Ho provato a guardarlo anche con il 46X2000,qualita' comunque molto buona,coinvolgimento molto minore.Qui piu' lo schermo e' grande e piu' si gode.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Jiimbo, veramente controlla qualcosa nella tua catena, chiedendotelo faccio un favore a te, DEVI avere qualcosa che non va... scarto a priori un disco difettoso... cosa usi? Lcd, plasma, proiettore? FullHD o HdReady? Lettore? la PS3 o un player BD dedicato? Magari la PS3 si è settatta in downscale in un recente cambiamento di impostazioni di cui non ricordi?
Però se fosse un problema di setup vedrebbe male tutta l'HD, nono solo Sunshine.
-
No figurati non può essere la catena video, con gli latri film è super ok (BR Panasonic e vpr Panny 100).
E' proprio un discorso di sensazione personale, e non voglio portarti a dire che non è di buona qualità.
Ripeto, se hai tui/vostri ok sta bene così sono felice per voi. A me Pamela Anderson fa schifo, ma a molti altri no, è normale così.....
Però appunto quando uscirà la versione con video migliorato, e vedrai che sarà così, ri-tirerò in ballo questo post :p
Un saluto,
Jimbo