Visualizzazione Stampabile
-
Max tu insisti che il 5002 è sottodimensionato ma i Marantz non hanno mai avuto di questi problemi e dei 90 watt dichiarati ne sono reali come minimo 65 dato i consumi di assorbimento dichiarati....quindi siamo sopra anche al 3800 Yamaha che con i 5 canali in funzione arriva a stento a 47watt!!!
Io ti dico che non è un problema di erogazione di c
orrente....probabilmente di sensibilità e frequenza!!!
E' più un centrale per DVD Audio che DVD Video!!
La musica non è cambiata nemmeno con i 110watt del 7001!
Se poi devo metterlo come small e farlo aiutare dal sub che senso ha aver speso 600 euro per il CM Center...mi prendevo un M1!?
-
sinceramente ritengo inutile stare a discutere sui dati dichiarati o meno.....
nel tuo caso credo che l'unica prova chiarificatrice sarebbe un sintoampli con + birra per vedere se effettivamente è quello il problema.:cool:
nessun amico nella tua zona che potrebbe prestarti qualcosa di "serio"?
-
hai provato a fare un Autocalibrazione con Audissey?
se è un problema di impostazione dovresti già sentire qualche differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
nessun amico nella tua zona che potrebbe prestarti qualcosa di "serio"?
ahahahahah :D ...insisti eh???
Perchè pensi che il 5002 non sia serio? Spiegami!!!
il 7001 lo ritieni più serio? l'ho provato te l'ho detto!!!
Non c'è l'Audissey sul 5002.....provai a farla con il 7001 e la boccia all'istante!!!
@mixersrl
Antonio tu che dici? Quando vieni a casa ti faccio sentire!
-
Se dietro il tubo non c'è un muro io toglierei la spugnetta che attenua non poco le basse frequenze.
Citazione:
Se poi devo metterlo come small e farlo aiutare dal sub che senso ha aver speso 600 euro per il CM Center...mi prendevo un M1!?
Credo che siano davvero pochi i centrali che possano essere tenuti a full senza patire un po' i bassi. Tra l'altro sei tu che hai detto di avere un sub "musicale" e quindi, fossi in te lo userei tranquillamente. Ti assicuro che le cm-centre non si offenderanno ma anzi ringrazieranno (le bassissime frequenze peggiorano non poco la risposta alle medie frequenze) e anche l'ampli ne trarrà giovamento (le frequenze basse succhiano molta corrente).
Potrà sembrarti strano, ma in HT ho messo small anche le cm7 e trovo che sia la soluzione più corretta (forse perchè i missaggi "ipotizzano" l'uso del un sub anche per le basse frequenze oltre che per gli effetti).
Se hai provato il 7001 e non ti ha detto più del 5002, resta così e sperimenta tramite strumenti (es. il gratuito roomeqwizard) l'uso del sub ed il settaggio dei volumi.
Io ho trovato la pace :) impostando il centrale 1,5db sopra i frontali e i surround a 2db sopra. Quando posso alzare un po' di più il volume porto il centrale a +1db e i surround a +1db.
Un ultima cosa. Le m1+sub non "canteranno" come il cm-centre+sub: la quantità non ha niente a che vedere con la qualità altrimenti avremmo tutte le bose, no?
Ciao.
-
Credo che il problema sia nell' erogazione di corrente, devi provare con un'altro ampli, ripeto che gli stessi problemi li ho avuti con LCR60 e la mia vecchia amplificazione, altro che regolazioni, quello non si muoveva neanche quando gli davo più 5db, ma adesso con l'A11VXA non ho neanche aumentato i parametri, in percentuale ha aumentato l'erogazione del 50%, la voce si sente anche con volumi relativamente bassi. In ogni caso ho intenzione di provarlo questo centrale, vi farò sapere come si comporta con il Denon.
-
Io il cm center lo trovo di ottima qualità, secondo me dipende molto anche da dove lo posizioni, dove lo appoggi... e dal sintoamplificatore.
Doraimon : io l'ho provato ieri ad eboli a casa di un amico, lo pilotava il denon 1508 e i front il pma700, andava una meraviglia.
Lo teneva a 1 metro dalla parete su un tavolo hi fi con antirombo e a punte.
Andava a meraviglia sia nei film che dvd musicali.
Secondo me a parer mio è di qualità della serie cm. Con le cm1 va a meraviglia. Con le cm7 non l'ho provato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Scusa, intervengo nella discussione solo per rinnovarti il consiglio, già datoti da altri, di provare a settare il centrale su small, anzi, potendo ti consiglierei di provare a settare TUTTO su small.
Se il sub è amalgamato bene al resto, nel 90% dei casi è la scelta migliore.
La qualità del tuo centrale, così come quella degli altri diffusori, ti rimane intatta, (le M1 riprodurrebbero le stesse frequenze MOLTO PEGGIO, non ho capito il paragone...:rolleyes:) levi loro soltanto le frequenze da 80Hz in giù, le altre (80-20.000 o dove arrivano) continuano a riprodurle.
Io ho un centrale con due woofer da 20 e due frontali con woofer da 30, ma non mi faccio tutti sti problemi a metterli su small, almeno nei films, dal momento che il sub (il mio arriva a 15Hz) riprodurrà le frequenze basse (sotto gli 80) COMUNQUE con più enfasi...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
In ogni caso ho intenzione di provarlo questo centrale, vi farò sapere come si comporta con il Denon.
Si dai provalo e facci sapere così forse mi decido a fare il vero salto di qualità in quanto a sinto A/V :D !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
ma non mi faccio tutti sti problemi a metterli su small, almeno nei films, dal momento che il sub (il mio arriva a 15Hz) riprodurrà le frequenze basse (sotto gli 80) COMUNQUE con più enfasi...;)
Ok, appena posso faccio questa prova di settare sia il centrale che i frontali su SMALL....non si sà mai che svolto veramente ;) !
Un pò mi piange il cuore però perchè mi sembra di sminuire i diffusori...ma proverò!
-
Scusate se m'intrometto,
anch'io dopo aver settato l'HTM7 su small ho avuto un netto miglioramento, tentar non nuoce. :D
-
Citazione:
Ok, appena posso faccio questa prova di settare sia il centrale che i frontali su SMALL....non si sà mai che svolto veramente !
Un pò mi piange il cuore però perchè mi sembra di sminuire i diffusori...ma proverò!
Ovviamente le prove che farai dovranno essere ben fatte nel senso che trovare il giusto mix tra il sub e gli altri diffusori potrebbe non essere facilissimo e si rischia di abusare con i volume del sub.
Diciamo che un buon modo è quello di settarlo in base alle frontali e non sentire quasi nessuna differenza con la musica acustica tra quando metti le frontali a small e quando le metti a full. Con la musica elettronica ti accorgerai che con il sub al 90% senti una quantità di bassi leggermente superiore ma soprattutto decisamente più profonda. Rifinisci il tutto insieme agli altri diffusori e gioca eventualmente con la frequenza di taglio ma credo che con le cm1/cm-centre 80Hz sia la frequenza migliore.
Non ti preoccupare che non stai sminuendo niente. E il sub cosa dovrebbe dire se non lo usi? :) :)
In ogni caso se non ci sono miglioramenti puoi sempre tornare indietro. Per la musica il discorso è diverso (io, come molti, il sub preferisco lasciarlo spento).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Per la musica il discorso è diverso (io, come molti, il sub preferisco lasciarlo spento).
Ciao.
Certo quello è sottinteso...rigorosamente spento!!!
-
Oggi proverò i settaggi SMALL di tutti diffusori e dopo vi posterò le mie impressioni. Ieri sera leggendo il manuale del 5002 sono stato rincuorato nel leggere che selezionando il Pure Direct i frontali anche se settati su Small vengono automaticamente reimpostati su Large.....menomale perchè senò era davvero scocciante ogni volta andare nel menu per cambiare i settaggi manualmente!!!
-
Allora ragazzi oggi ho provato a settare tutti i diffusori su SMALL ed ho messo su Il Gladiatore per testare il risultato sia nelle scene di guerra che nei dialoghi. La prima impressione è stata positiva ma il canale centrale rimaneva sempre un pò chiuso quindi ho provato a cambiare il taglio del sub da 80hz a 100hz e finalmente qualcosa è cambiato....le voci erano più incisive ed il suono in generale si è aperto!
Quindi ho lasciato SMALL e taglio 100hz.
Appena avrò più tempo farò altre prove più approfondite con più films diversi!