Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Ecco, non c'è questo punto in alcune zone.
ecco. ora ho capito. Ma è cosi per tutti e 3 i tubi?
Citazione:
La convergenza ai bordi, in un test non particolarmente accurato (non è in postazione fissa) mi sbordava direi di 5cm su uno schermo di 2m
direi che è "normale"
-
Mi pare di sì non me lo ricordo. Non tutte le estremità. Alcune vedo che riesco ad arrivare ad un punto di massimo, altre no.
Ciao
A
-
le condizioni degli altri tubi, sparando il bianco (magari escludi il blu dato che è stato già verificato) come sono? a parte le 7000 ore... voglio dire: presentano qualche cornice nera più o meno vasta?
-
No sinceramente. Non ho guardato sullo schermo (il muro per ora) ma ho levato le lenti, non hanno quasi niente. Magari con più luce una piccola cornice viene fuori ma non sono riuscito a vedere più di una leggerissima cornice.
Il blu invece... :(
-
se hai guardato direttamente sulle lenti,tanto meglio. Ma francamente mi pare strano che tu non riesca a tarare bene il fuoco di tutti e tre. Ci deve essere qualcosa che non va che ci sfuggi (sarebbe troppo semplicistico dire che sono i tubi). A me, per esempio, è il rosso che miha rotto un bel po i cosidetti :D
-
Non ho guardato nelle lenti. Ho levato le lenti e ho guardato i tubi! :)
Boh, che ti devo dire, quel blooming enorme non l'avevo mai visto però del resto io ho sempre avuto sony.
La prossima volta provo a regolare i CPC, poi proverò a giocare un po' con i valori di Drive (comunque sono resettati).
Oltre sinceramente non so cosa fare. Posso perdere una giornata dietro il basculaggio e il centraggio di tutto ma se non riesco a mettere a fuoco sui tubi...
Ciao
A
-
ma se guardi la griglia direttamente sul tubo, essa come ti appare?
-
T'ho detto: a contrasti bassi (sennò divento cieco) è perfetta, anche sullo schermo. A contrasto a 50 diventa un pappone ai bordi, sullo schermo ma nel tubo non posso guardare (mi procurerò un vetro scuro per guardare ho degli occhiali da saldatore). Oltre il 50 diventa un pappone ovunque. In alcuni punti il verde mi pare si ingrandisce (solo in quel punto) di 4-5 volte.
Ciao
A
-
Magneti CPC, il flare è sballato!
Mauro
-
Ok, vediamo cosa riesco ad ottenere, speriamo che sia quello il problema. Ma è sballato forte però!! :)
Grazie a tutti anche da Maglie!
Ciao
A
-
Tornando a noi.
Ho letto un po' il magnetics 101 preso da curtpalme.
Ho capito che devo allentare la bobina del fuoco per centrare il raster, una volta annullata l'azione dei magneti.
Ho visto che ci sono tre bulloncini però e non "galletti". Devo usare una chiave inglese. Immagino che non sia salutare avvicinare una chiave inglese alle bobine di un tubo CRT... come sta la faccenda?
Ovviamente potrei allentare quanto basta, accendere, regolare, spegnere e stringere. Ma volevo qualche opinione.
Per le bobine di deflessione, leggo che 1/10 scollandola si rompe...
Aggiungo: l'Iscan pro di Maglie funziona, l'ho provato sul mio 1271. Forse si tratta di un BNC staccato (sono attaccati con il nastro adesivo, devo crimparne di nuovi) perché ho visto che funziona solo con Sync sul verde o composito, non in RGBHV. O almeno, aggancia anche ma in basso la sync orizzontale ha qualche problema.
Domanda: devo fare qualcosa per fare agganciare al M8000 il nuovo segnale? Qualcuno in 2 parole mi spiega come funziona il discorso banchi di memoria?
Ciao
A
-
Citazione:
Qualcuno in 2 parole mi spiega come funziona il discorso banchi di memoria?
vado un attimo di fretta, quando rientro ti spiego tutto ;)
-
So che è scritto, prova ad accennarmi qualcosa, il principio di funzionamento. Poi me lo leggo per conto mio!!
Ciao
A
-
molto velocemente...
a parte la selezione dell'input a seconda dell'ingresso (nel suo caso credo ci sia solo rgbhv), per richiamare le varie impostazioni bisogna utilizzare il tasto RECALL dal telecomando, e digitale il numero desiderato. Un numero per ogni regolazione che fai. questo molto velocemente, poi ci sono dei comandi avanzati dal menu del proiettore.
-
... Ok! :)
Per far riconoscere un segnale con sync sul verde o composita c'è qualche operazione particolare?
Ciao
A