Sono interassato all'acquisto di uno di questi mediaplayer/recorder
A questi prodotti con usb posso collegare un lettore dvd per leggere direttamente da disco? Oppure devo sempre copiare su HDD.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Sono interassato all'acquisto di uno di questi mediaplayer/recorder
A questi prodotti con usb posso collegare un lettore dvd per leggere direttamente da disco? Oppure devo sempre copiare su HDD.
Grazie
Dipende dal firmware montato.
Per alcuni lettori il collegare un lettore DVD permette di considerarlo come un HDD. Quindi di vedere il DVD inserito alla stessa stregua di un Hard Disk e quindi senza sfruttare la peculiarità data dalla sua struttura (Per vedere il film dovrai aprire i VOB). Per altri tale caratteristica viene sfruttata come se il lettore fosse integrato.
@sgfamd
sai già quando ti arriva il popcorn? ho visto le foto postate da quelli di mpc club che ce l'hanno già :mad:
lo voglio anch'io!:cry:
Nel mio caso, avendo il lettore passato la certificazione CE, arriverebbe ai primi di dicembre. Per chi si è prenotato oltre i primi cento ancora non si sa.
Io fino a qualche post fa' non sapevo nemmeno cosa fosse un mediaplayer; adesso so cos'è, ma non ho ancora capito a cosa serve :boh: .
Se si possiede già un computer ed un lettore DVD che legga MP3, DIVX, con porta USB ecc. che necessità si ha di acquistare un mediaplayer ? :confused:
Può servire come decoder dei flussi video come quelli della TV di Fastweb o di Alice?
Grazie.
e a cosa ti serve un lettore DVD/MP3 se hai un computer?:)
Beh. Va chiarito l'uso che se ne fa. Il pc ovviamente può fare tutto. Però in famiglia generalmente c'è più di una persona che vorrebbe vedere dei film/telefilm ecc. e magari non è propriamente ferrato nell'uso del pc per questo scopo. Il mediaplayer, permettendo di usufruire delle proprie funzioni tramite telecomando dà la possibilità a tutti di utilizzare le avanzate caratteristiche multimediali alla stregua di un lettore dvd. Questo è il punto di forza di un mediaplayer. L'immediatezzaCitazione:
Originariamente scritto da quiete
ma non ti avevo già fatto una panoramica prima?Citazione:
Originariamente scritto da Granderanda
era quello che intendevo io sgfamd, solo che l'ho detto in modo sarcastico...;)Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
è come dire se uno si chiede a cosa serve un hdd player quando si ha un pc dovrebbe anche chiedersi a cosa servono lettori DVD/DVIX/MP3, ecc.;)
Una risposta: comodità
quoto in pieno:D :D :D
Ora penso di aver capito :winner: , sgfamd mi avevi dato un'ottima spiegazione di cosa fosse, ed alla luce delle tue spiegazioni ho cercato di capire a cosa potesse servire senza però trovare risposta :D .
Adesso è abbastanza chiaro, grazie a tutti :mano: .
Mi rimane però un ultimo dubbio, ed è per questo che mi riquoto:
Citazione:
Può servire come decoder dei flussi video come quelli della TV di Fastweb o di Alice?
qui la risposta sarebbe ardua.
Per qul che so, non credo. Fermo restando che già i dispositivi forniti con Fastweb ed Alice sarebbero dei mediaplayer (limitati dico io...).
Di più nin zo...
Ma cos'ha di negativo il mediaplayer in oggetto? al MW è fuori a 169Euro.
Parlano di risoluzione a 720p e uscita component. Non male a quel prezzo?Cosa ne dite?
Ho visto su MW. Intanto lo danno per esaurito (online). Tutto dipende dalle esigenze. Per quello che mi riguarda, 169 euro per un mediaplayer che (sembra) non supporti sottotitoli (ma magari è carente l'informazione di MW) e scala fino a 720p, mi sembra un pò "zoppo". Ma ripeto, dipende dalle esigenze.
Beh, io ho un pana 37PV60 1024x720, che "uppi" a 1080p per ora non mi serve. Per quanto riguarda i sottotitoli per ora non ho necessità.Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
Su MW on line effettivamente è esaurito ma ho chiamato in un centro nella mia città e ne hanno ancora.
Ma tu ne hai sentito parlare bene? So che è uscita la seri pro ma costa 50 euro in più e di diverso, oltre al design ha la connessione firewire.
e dal punto di vista firmware?Citazione:
Originariamente scritto da DYGON
Sembra che sia più carrozzato dal punto di vista audio (sembra)