Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da iace
piuttosto la scheda convergenza che mi hai dato ti ricordi se ha i banchi di memoria resettato to mid position?
Quella scheda non e' stata mai usata dal sottoscritto, e quindi non e' stata mai montata su proiettori che conosco.
L'avevo comprata da Hammerheadtech (insieme ad altro materiale destinato al sottoscritto) per conto di una persona che poi non me l'ha piu' richiesta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Quella scheda non e' stata mai usata dal sottoscritto, e quindi non e' stata mai montata su proiettori che conosco.
L'avevo comprata da Hammerheadtech (insieme ad altro materiale destinato al sottoscritto) per conto di una persona che poi non me l'ha piu' richiesta.
mi sa che ha dei problemi perchè dopo una sessione fatta per sistemare il raster dopo aver spento e riacceso il proiettore mi è uscito il seguente messaggio d'errore "short circuit on i2c bus"
ora rimetto la vecchia scheda converdenza e poi ti faccio sape :cry:
-
niente da fare ho rimesso sia la eprom vecchia che la vecchia scheda convergenza ma l'errore permane
sono completamente in panne:cry: :cry:
che può essere successo tenendo presente che l'unica cosa che ho toccato sono i potenziometri relativi allo shift orriziontale e verticale del raster blu/rosso
-
Ahia ... non e' che hai messo l'eprom al contrario?
-
Mi hai detto che avevi gia' una scheda Convergence on Green .... il layout di questa scheda (che va montata sopra la convergence driver) e' particolarmente complicato, e' facile che tu abbia sbagliato a inserire qualche connettore.
Vai sul sito di curtpalme e controlla con estrema attenzione il cablaggio fra le due schede e con il proiettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Epimember
Ahia ... non e' che hai messo l'eprom al contrario?
no perchè la prima volta che ho acceso il vpr ha funzionato poi dopo un mezzoretta di smanettamenti ho spento il vpr per poi riaccenderlo dopo qualche minuto e da li ha cominciato a darmi tale problema
-
Quello che mi lascia perplesso e' che rimettendo sia la vecchia eprom sia la vecchia scheda il problema rimane.
Hai accesso al menu o il vpr proprio non parte?
-
il vpr parte ma non mi da acesso al menu per prima cosa esce il messaggio in bassa a destra poi parte la schermata warmup con il raster del blu e del verde accesi ma schiacciati orrizontalmente e con un fascia nera vertivale sulla destra il rosso invece resta spento
-
allora punto della situazione oggi il mio vpr è andato in coma
vi descrivo come : monto la convergence driver e la controller con la eprom 6.30 e accendo il proiettore e tutto funziona :D
quindi mi metto a smanettare con i potenziometri della scheda vertical e della orizzontal per centrare i raster poi dopo una mezzoretta di pattern interno spengo il proiettore poi dopo qualche minuto lo riaccendo e disperazione:cry: mi esce sto messaggio failure short circuit on i2c bus
che sta fuori un po poi sparisce per far partire un warm up tutto sballato vedi foto sotto
http://images6.fotoalbum.alice.it/v/..._025web-vi.jpg
da notare la barra nera che attraversa verticalmente il raster su tutti e tre i tubi e il fatto che sullo schermo si percepisca solo il verde infatti il blu lo si vede cosi solo guardando nella lente mentre il rosso scende talmente tanto che quando esce questa schermata (tempo che sparisca il messaggio d'errore) è spento
innutile dirvi che sono in attesa di eventuali consigli :(
-
Per la cronaca ho chiesto aiuto anche su AVS Forum dove, fra le risate generali di tutti gli USA per il mio inglese maccheronico tratto direttamente da google translator, qualcuno ha gia' cominciato a rispondere ;)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=941246
sperem ...
-
ho visto il treadh da te aperto e ti ringrazio ha risposto nientemeno che il famoso curt palme ma ha detto solo quello che gia sapevamo e cioe che molti componenti utilizzano i2c bus e quindi di provare a sostituirli o mandare a lui in blocco le schede che lo fa lui
bo non so cosa fare aspetto consigli:)
-
per guasto soppraggiunto
sposto temporaneamente la discussione sul seguente treadh :
http://www.avmagazine.it/forum/showt...08#post1133208
-
Allora da stasera si ritorna alla regolazione dura e pura
e questa volta sto benedetto raster lo regolo per bene togliendo le lenti
Possibilmente con l'aiuto del caro cugino joseph:D
-
Allora vi do qualche aggiornamento:
ho finalmente collegato la ps3 tramite hdfury alla porta 3 del 808
quindi con joshep68 abbiamo fatto la taratura sul 1080i
la mia impressione e anche quella di joseph68 è che da tale risoluzione non si ottenga un beneficio sufficiente a giustificarne l'utilizzo
quindi abbiamo in programma di provare il 720p e il 576p poi vi farò sapere:D
P.S. consigliatemi un macchina fotografica perfetta per fare gli sceenshot perchè con il htc tytn e meglio che ci telefoni soltanto :)
-
Ciao iace, non capisco, per tararlo usi un dvd o un bd con la ps3?
Nel caso fosse un dvd a 720p non ce la farai mai, a 576p è deprimente ;)
Invece se usi un bd mi sembra strano che a 1080i non ottieni benefici...