Visualizzazione Stampabile
-
Certo che come inizio non e' male, il plasma in questione e' in esposizione a MW in via rubattino da circa 1 mese, acceso 12 ore al giorno e non ha mostrato problemi.
Spero il tuo rimanga un caso isolato.
Cmq, se non mi sbaglio, visto che il televisore l'hai aquistato da meno di 10 giorni forse puo' essere sostituito direttamente dal venditore.
Prova a telefonare da loro ed informarti.
Nel caso contrario, tranquillo, l'assistenza LG e' considerata una delle migliori e sicuramente provvedera' a cambiartelo con tanto di scuse.;)
-
Grazie Ebriglia per la solidarietà.
Oggi sono stato da Trony di Roma Bufalotta che mi ha detto di richiamarli domani perchè oggi la Lg era chiusa. Sono stati molto gentili e mi hanno detto che con tutta probabilità me lo sostituiranno. Ti farò sapere al più presto come andrà a finire.
Confermo, comunque, che quando funzionava era veramente O.K..
Mi mancava solo la prova con la PS3 e Blu-ray che avrei fatto oggi. Appena mi torna saprò dirvi.
L'unica cosa è che Trony ne è sprovvisto e, quindi, dovranno ordinarlo.
Speriamo che a Milano sia disponibile in magazzino.
Ciao
-
cIao,
spero che la tua piccola odissea si risolva in fretta.
In effetti questo plasma LG sembra uno dei FullHD piu' interessanti sul mercato.
L'immagine risulta molto plastica, incredibilmente vivida ma non per questo "sparata" (difetto dei samsung).
Ho notato che e' provvisto di una lasta antiriflesso (molto spessa, circa 4 mm) che lo avvicina alla visone al Pio in quanto a profondita' e pastosita' dei toni.
Tale lastra funziona "tagliando" la luce che proviene dall'alto (il taglio si puo' osservare guardando lo schermo dall'alto...la visone risulta con quell'angolo come offuscata) lasciando invece filtarre la luce che proviena dai lati e frontalemente.
Questo particolare rende la visione molto rilassante anche a distanze non "siderali", cosa che per un 50 pollici direi sia un'ottima cosa (a meno che si voglia vedere la tv dalla cucina).
Non raggiunge asolutamente i livelli del nero del Pionner (diciamo che ha lo stesso livello del nero del Pana) , ma in molte cose gli si avvicina costando molto meno della meta'.
La costruzione sembra accurata, ho notato cmq che per il raffreddamento dell'elettronica adotta 2 ventole di cui non ho saputo valutarne la rumoosita' (sembrana silenziose, ma visto il rumore di sottofondo in un centro commerciale non sono giudicabili).
Non ho saputo giudicarlo su immagini in movimento pe rvalutare fenomeni di persistenza e ne sui immagini a 1080P/24fps per verificarne gli eventuali microscatti, ma la prima impressione direi risulta molto positiva.
Ecco, magari su questi punti (rumorosita',micrescatti e immagini veloci) attendiamo una tua "impressione" sul campo.
Ciao
Ezio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Ecco, magari su questi punti (rumorosita',microscatti e immagini veloci) attendiamo una tua "impressione" sul campo.
Allora la rumorosità è assente o comunque io non l'ho avvertita.
Quanto a immagini veloci ho visto Transformers e Cars tramite scart ed erano, come già detto più volte, eccezionali come definizione, immagini veloci che scorrono fluidissime, morbidezza dell'immagine che nulla ha da invidiare al mio crt sony. La situazione complessiva migliorava giorno dopo giorno.
Quanto ai microscatti saprò dirti appena mi consegnano il nuovo.
Anzi tra poco richiamo Trony.
Ciao
Roberto ;)
-
Senza problemi di differenza di costo, acquistereste il plasma LG in oggetto o LCD Samsung 52F96?
-
Citazione:
Originariamente scritto da micter
Senza problemi di differenza di costo, acquistereste il plasma LG in oggetto o LCD Samsung 52F96?
Beh, il problema di costo non creda che sussista visto che ormai si trovano online alla stesso identico prezzo (leggermente sotto i 2000).
Io ho visto l'LG e mi ha impressionato molto per naturalezza della visione (simile al pio) , il Sansung ha colori molto piu' sparati ed accesi.
Come prodotto poi l'LG sembra essere un prodotto totalmente "nuovo" e non come il Samsung che mi sembra di piu' un "pannello nuovo" su elettroniche ancora non all'altezza.
Purtroppo per LG bisogna aspettare almeno fino a meta' dicembre per giudicarlo totalmente, in quanto per adesso ne sono stati distribuiti solo pochi esemplari.
Io aspetto ancora fino a fine anno, ma poi credo che prendero' l'LG (probabilmente il suo prezzo sara' sotto i 1900, togliendo i 200 di contributo verra' a costare poco piu' di 1600);)
Non male per un fullHD di 50''.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Beh, il problema di costo non creda che sussista visto che ormai si trovano online alla stesso identico prezzo (leggermente sotto i 2000).
Il samsung costo poco meno di 4.000 euro, eccome se c'è differenza di costo, ed è l'ultima serie che ha prodotto la Samsung.
-
Citazione:
Originariamente scritto da micter
Il samsung costo poco meno di 4.000 euro, eccome se c'è differenza di costo, ed è l'ultima serie che ha prodotto la Samsung.
Mi risulta che il Samsung PS50P96FD venga a meno di 2000 euro.
Se poi ti riferisci a un modello di fascia alta puo' essere
Samsung Schermo plasma PS50P96FD: 1989 Euro
Formato
16/9
Dimensioni dello schermo
50 pollici (127 cm)
Luminosità (in cd/m²)
1000
Contrasto
15 000 :1
Tempo di risposta (in ms)
Il tempo di risposta di un televisore al plasma è praticamente istantaneo. Si trova in effetti limitato solamente dalla velocità del videoprocessore.
Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel)
1920 x 1080
Angolo di visione orizzontale / verticale (in gradi)
175
Audio
Potenza audio
2 x 15 W
Riduzione rumore
Modo DNIE
Audio Mono/Stereo
SRS Tru Surround
Altpoparlanti
Altoparlanti 2 vie
Connessioni
Connessioni
3 x HDMI
2 prese scart
Prese scart
2
Ingresso HDMI
3
Uscite audio
Presa cuffie
Tuner
Standard
Non comunicato
Doppio tuner
Tuner digitale
Funzioni
Generale
Telecomando
Sì
Accessori in dotazione
Telecomando
Dimensioni (in mm)
320 x 739 x 1289
Peso (in Kg)
44,8
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmocop
Da non credere.
Il mio Plasmone LG PF5095 dopo soli 5 giorni di vita è in fin di vita.:cry: :cry:
Sono graditi frasi di conforto, sali, coramina, antidepressivi ecc. ecc.:vicini:
:eek:
Caspita, in bocca al lupo di cuore!
Facci sapere passo passo l'evoluzione della cosa, dato che anche questioni come la velocità/affidabilità dell'assistenza sono fattori importantissimi nella valutazione di un acquisto del genere. E il nome di una casa produttrice viene inevitabilmente influenzato da giudizi postivi o negativi da parte degli utenti che, purtroppo, devono affrontare vicissitudini come la tua.
:sperem:
Ettore
-
Citazione:
Anzi tra poco richiamo Trony.
Ciao Roberto, alla fine come e' andata a finire la tua disavventura...
Sono in ansia :)
-
Allora ragazzi rieccomi qua. Ho un attimo di tempo e vi racconto come è andata a finire la storia del LG 50PF95.
Il servizio clienti di LG (numero 199.....) mi ha detto che non poteva
riordinare il plasmone e mi ha detto di rivolgermi al centro di assistenza di
Roma chiedendo a loro se potevano sostituirlo. Chiaramente l'assistenza di Roma mi ha detto che lo avrebbero riparato e non potevano sostituirlo a meno che non fosse giudicato irreparabile. Insomma un rimbalzo tra LG 199....ed assistenza di Roma.
In conclusione il giudizio su LG relativamente all'assistenza è totalmente negativo. Non si può non sostituire un 50 pollici che ha vissuto solo 5 giorni e, questo, LG Italia dovrebbe prevederlo. Peccato perchè il plasmone faceva ben sperare.
A questo punto mi ha aiutato Trony di via della Bufalotta che, invece, mi ha assistito in tutto e mi ha risolto il problema sostituendomi il TV con il Samsung 50 PS 50P96FD. La Direzione di Trony mi ha detto subito di non preoccuparmi ed i ragazzi (tutti) del reparto TV sono stati eccezionali. Mi hanno fatto provare il Samsung in component, scart, tv analogica e digitale. Non ho richiesto la prova de blu-ray perchè avevo già letto molto sul forum. Insomma mi è sembrato un bel prodotto che testerò da domani sera in poi. La consegna tra l'altro sarà fatta interamente a spese di Trony.
Che dire si chiude una porta e si apre un portone. Si è instaurato un bel rapporto di fiducia che coltiverò anche per il futuro.
Ciao e a presto
Insomma
-
Ammazzate!!!!!!!!!!!!
Giudizio negativissimo su LG!!!!!
Ma te guarda...non me l'aspettavo.
Son contento cmq per te, anche perche' sei simpatico e disponibile nelle risposte
Ciao
Ezio
-
Citazione:
sostituendomi il TV con il Samsung 50 PS 50P96FD
mi raccomando fai subito tutte le prove del caso, in particolar modo con ps3 e film BR, per la questione microscatti, e fai un bel resoconto nell'apposito forum del samsung...grazie
-
LG50pf95
Io l' ho visto da MW a 2300€ e devo dire che l' estetica è davvero impressionante cosi come le sue caratteristiche paragonato al prezzo peo' non saprei se fidarmi, credo che valga la pena spendere qualcosa in più per un PIONEER........
-
Citazione:
Originariamente scritto da sengiari
Io l' ho visto da MW a 2300€ e devo dire che l' estetica è davvero impressionante cosi come le sue caratteristiche paragonato al prezzo peo' non saprei se fidarmi, credo che valga la pena spendere qualcosa in più per un PIONEER........
"aggiungere qualcosa" .... significa da 1200 a 2500 euri in +:cry:
comunque e' fuori ombra di dubbio che il pannello pio sia sicuramente superiore , ma io farei + una discussione sul rapporto qualita'/prezzo del lg , su questo sicuramente il 50pf95 al momento e' il top.
gran bel plasma !
e sfatiamo questo luogo comune che lg produca solo fuffa , non e' + cosi'.