Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da LongJohn
La mia impressione è che la Play3 è eccellente nel comparto video (superiore comunque al Samsung) ma è stata un po' trascurata sull'audio.
Questo purtroppo è il motivo per il quale non spenderò mai dei soldi per un lettore stand-alone che non sia quantomeno uguale nel comparto video ad una consoles :(
Attendo quindi il Panasonic BMP-BD30
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siiimo
Qualche coraggioso ha fatto l'aggiornamento del firmware?:cool:
Io l'ho fatto l'altro ieri sera, via cd, senza problemi.
Ho inserito il cd, spento la macchina. Riacceso ed è iniziato il check del firmware. Ci ha messo un bel po' (5 min circa).
A questo punto mi ha chiesto se volevo effettuare l'aggiornamento. Ho detto di si.
Ha iniziato a pensare un bel po', poi ha sputato fuori il cd. Ha pensato ancora un bel po' e poi si è spento da solo.
Ho riacceso. Ho dovuto reimpostare tutti i settaggi.
L'aggiornamento è riuscito e tutto funziona correttamente.
Benefici non sono in grado di valutarne, poiché al momento possiedo solo un BD (Underworld Evolution) con solo traccia PCM 5.1 e sono in attesa di acquistare l'Onkio 875 non appena questa faccenda del firmware si sarà chiarita (per cui niente nuove codifiche audio).
Certo la recensione del lettore da parte di AF Digitale è piuttosto scoraggiante, ma se devo giudicare per quello che ho visto fino ad ora, personalmente sono abbastanza soddisfatto: si vede proprio bene e per il comparto audio aspetto il nuovo ampli per giudicare.
Diciamo, valutazione buona con un voto in più potenziale per l'audio ancora da valutare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
Quindi io che devo aquistare un pre-ampli di un certo livello però senza ingressi hdmi ......................
..........................................
Grazie.
Si, come anche (mia opinione) spendere soldi per un amply di livello, magari elevato, di precedente generazione.
A meno che non ascolti il SACD multicanale è una spesa azzardata.
Se pero' ti hanno offerto un usato ad un prezzo molto conveniente allora l'operazione avebbe un senso ma non sperare nel miracolo perchè il collo di bottiglia sarebbe l'elettronica di bordo del player.
Sempre che non esca nei prossimi mesi qualche lettore BD (o HDDVD) con uscita anaogica 7.1 di eclatante qualità.
(E di prezzo umano o quasi).
Ciao
Enrico
-
Citazione:
Originariamente scritto da Garlas
Salve a tutti,
.................
Il fatto che si possa specificare solo la dimensione dei diffusori penso sia un pregio; infatti ti consente di non "sballare" la regolazione di livelli e ritardi che hai già ottenuto con l'ampli.
Che ne pensate?
Ciao,
Se usi gli ingressi analogici bypassi tutta la circuitazione di elaborazione digitale.
Infatti viene usato per ascoltare il SACD, oppure da chi possiede un lettore DVD di qualtà.
Allora le suddette regolazioni devono essere impostate nel lettore.
E' comunque una opzione interessante quando saranno disponibili lettori BD/HDDVD di buon livello perchè ti permette di non buttare un pre che magari ti soddisfa.
Enrico
-
Citazione:
Ciao,
Se usi gli ingressi analogici bypassi tutta la circuitazione di elaborazione digitale.
Mmmmh... su questo non avevo riflettuto:eh:
Effettivamente devo ricontrollare le istruzioni dell'ampli, quello che dici è plausibile!
Il mio discorso allora vale solo se l'amplificatore riconverte in digitale per rielaborare il segnale... ma a quel punto i passaggi cominciano ad essere troppi!
Bah... una cosa alla volta... appena uscirà il BD-UP5000 farò qualche prova!;)
-
Qualcuno ha provato a vedere se, come sul bd-p1000, è possibile caricare il firmware US e trasformare il lettore in un REGION A??
Io starei per comprare in USA il Sammy 1400 per avere un lettore Regione A (ho già la play europea), ma potrei pensare di prenderlo in Italia se ci fosse questa possibilità...
-
Citazione:
Circa la PS3 che ti rende il PCM solo in 2CH non capisco: la mia era collegata al 1068 Rotel via ottico e avevo il multicanale.
Non è un "limite" della PS3, lo standard SPDIF prevede al massimo 2CH in PCM, semplicemente in uscita ottieni un mix Dobly Surround della Traccia DD 5.1 che poi il tuo processore / amplificatore HT rielabora tramite il Pro Logic II (o DTS Neo:6 o altro algoritmo simile) ottenendo un ascolto multicanale, in buona parte "inventato"
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
semplicemente in uscita ottieni un mix Dobly Surround della Teaccia DD 5.1 che poi il tuo processore / amplificatore HT rielabora...
...........................................
OK adesso mi è chiaro.
Grazie per l'intervento.
Ciao
Enrico
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siiimo
Qualche coraggioso ha fatto l'aggiornamento del firmware?:cool:
La ver.1.1 si trova sul sito US e promette "HD audio compatibility improved" e "Disc playability improved for new released disc"...
-
Ragazzi su Ebizon a €. 371,00 disponibile. Già ordinato. Vedremo se arriverà.
-
Un amico ha avuto un problema con questo player, ha caricato il novo firmware e adesso non può caricare i dischi... non esce il vassoio...
Qualcuno sa come risolvere questo problema.:confused: :confused: :confused:
Grazie
-
E' capitato lo stesso ad un ragazzo su AVS...non ricordo come abbia risolto.....cmq se cerchi la trovi la soluzione!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da francorimi2006
Ragazzi su Ebizon a €. 371,00 disponibile.
Ti confermo che è disponibile, il mio è in consegna per domattina. :)
-
E' stato consegnato al corriere. Sta per arrivare. La prima prova riguarderà i collegamenti audio 5.1 con correlata uscita PCM 5.1 sul mio sintoampli Marantz SR5001. Le mie orecchie già fremono per ascoltatare quel suono non compresso.
-
blu ray e pcm
Citazione:
Originariamente scritto da francorimi2006
E' stato consegnato al corriere. Sta per arrivare. La prima prova riguarderà i collegamenti audio 5.1 con correlata uscita PCM 5.1 sul mio sintoampli Marantz SR5001. Le mie orecchie già fremono per ascoltatare quel suono non compresso.