Visualizzazione Stampabile
-
Troppo strano
I possessori del tv dicono che i microscatti sui bluray etc non li vedono...però il supporto ai 24p pare non ci sia...bho strano...
certo che la questione diventa ancora più comica se si pensa che ci sono tv che dichiarano di avere il supporto ai 24p ma non li visualizzano correttamente...bho
io mi fido di chi ha il tv e non vede scatti...e più passa il tempo e più rimango dell'idea che la cosa degli scatti sia soggettiva...
-
Infatti notare i microscatti è soggettivo,non è soggettivo il fatto che ci siano ;).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Per il pulldown?
Recensioni ed il fatto che la tv non applica nè un'interpolazione dei frame,nè motion compensation,ergo rimane solo il pulldown 2:3 per mandare a video una sorgente a 24p.
no, intendevo proprio sul pulldown !
io invece non sono sicuro che venga fatto un pulldown 2:3... altrimenti penso che i microscatti li vedremmo in molti ... me compreso !
potrebbe anche essere che le riviste hanno fatto la recensione su un HW diverso !!! (e' soltanto una mia ipotesi ovviamente)...
e poi ad esempio il recensore di DVHT dice che lui praticamente non li vedeva questi microscatti sul PZ !!! e penso che sia abituato a questo fenomeno !!! (e' anche vero che diceva che qualcuno avrebbe potuto rilevarli se piu' sensibile al fenomeno ...)
non so .. non sono cosi' sicuro del tutto specie con il fatto che il TV accancia il 24p ma Panasonic non ne ammette il supporto :confused:
non sara' invece che il prodotto supporta il 24p e prova a renderlo a 48fps , ma l'hw di controllo del pannello non sempre riesce a lavorare al meglio con questo segnale ??? (altra ipotesi ...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
mi potresti indicare qualche riferimento di chi hai chiamato ??? io
:(
Guarda io li ho contattati per e-mail, mi hanno risposto che per quel quesito avrebbe dovuto chiamarmi un tecnico, qualche giorno dopo infatti mi ha chiamato e mi ha confermato la presenza delle hdmi 1.3, il vreal2 pro (che sul sito non è indicato per il pz70) e il supporto al 24p, mi ha proprio letto un elenco dal manuale delle risoluzioni accettate e oltre alla 1080p @ 50 e 60hz, c'era la 1080p 24 phrames... ora è da capire se fa solo pulldown (che fatto portando i 1080/24 a 1080p/50 hz è quasi indolore) oppure se applica qualche altra elaborazione, qualcuno dice pure che gestisce i 48hz, io mi sento di escluderlo altrimenti credo che lo pubblicizzerebbero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da calogy
no, intendevo proprio sul pulldown !
io invece non sono sicuro che venga fatto un pulldown 2:3... altrimenti penso che i microscatti li vedremmo in molti ... me compreso !
Non è assolutamente strano: semplicemente non vedete i microscatti e non li vedreste nemmeno se la tv non supportasse il 24p.
Ce ne sono tanti che non li vedono.
-
quanto vorrei essere uno di quelli che non li vede :(
-
Citazione:
Non è assolutamente strano: semplicemente non vedete i microscatti e non li vedreste nemmeno se la tv non supportasse il 24p.
se la TV non li supportasse non vedrebbero proprio nulla...
-
Citazione:
Ce ne sono tanti che non li vedono.
ma io li vedo su altre TV :confused: :confused: :confused:
come si spiega ???
-
Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
...qualche giorno dopo infatti mi ha chiamato e mi ha confermato la presenza delle hdmi 1.3, il vreal2 pro (che sul sito non è indicato per il pz70) e il supporto al 24p, mi ha proprio letto un elenco dal manuale delle risoluzioni accettate e oltre alla 1080p @ 50 e 60hz, c'era la 1080p 24 phrames...
io pero' clapatty ho parlato ad oggi in un mese circa con 6 persone diverse di Panasonic e sono stato contattatoda un loro tecnico per ulteriori ragguagli (ho anche il suo nome tra le altre cose se ti interessa, in MP). Da tutti ho ricevuto le stesse indicazioni, sorpresa perche' alcuni manuali ,cosi' come la guida 2007-8 dei loro prodotti (non quella Autunno 2007), lo riportano e del fatto che i TV lo agganciano ... ma fermezza nel dire che il supporto non c'e' !!!
Aspetto ancora , dopo molte settimane, una spiegazione del perche' di queste differenze sui manuali !!! ma dicono che fa fede cio' che troviamo in rete !
La guida 2007-8 e' stata anche interessante per un altro motivo ... spiega il perche' la serie 700 ha un contrasto di 5000 rispetto ai 10000 della serie 70 !!!
Anche questo punto mi stupisce ... perche' fanno una serie 700 superiore in prezzo oltre che in numero e poi ne fanno uscire una inferiore con caratteristiche superiori !!!
Sta Panasonic !!! da :cry: ... peccato pero' perche' il TV e' proprio una validissima alternativa al Kuro !
-
Il 58pz700 che contrasto ha?
Grazie,
Il Portoghese
-
@clapatty
Il punto non è che non vedrebbero niente se la tv non supportasse il 24p,il punto è che il PZ70 fa la stessa cosa che fanno i lettori quando si imposta l'uscita a 60Hz,magari un pochino meglio(la qualità del pulldown dipende dalla qualità dell'elettronica,ecco una spiegazione plausibile del perchè tu non vedi scatti che vedi su altre tv),ergo,per chi è poco sensibile al problema,sarebbe la stessa cosa se la tv non supportasse affatto il 24p.
Col pulldown 2:3 gli scatti ci sono per forza(li crea proprio il pulldown).
@Portoghese
Il contrasto del 58" è 10.000:1.
-
Ma guarda che io non ho detto che nn vedo i microscatti, anche perchè io questo tv non ce l'ho, ma che se non supportasse il 24p il segnale 1080 24p non potrebbe visualizzarlo, che poi faccia ciò che fanno i lettori non ci piove, d'altra parte o si fa pulldown o si sincronizza il refresh del TV a quello della sorgente (a 24 o multipli), non ci sono altre vie...
Io finora non ho visto TV senza microscatti... mi manca da vedere proprio pioneer e i pz di panasonic con film in BD
-
E per l'appunto non c'entra il fatto che una tv che non accetta il 24p non visualizzerebbe nulla(probabilmente non mi sono spiegato bene sin dal principio ;)),se le si inviasse un segnale a 24p,c'entra il fatto che tra il pulldown 2:3 realizzato dalla tv o dal lettore c'è poca differenza,quindi che la tv supporti o meno il 24p,se poi lo tratta in quella maniera,è poco importante.
Per quanto riguarda i modi per mandare a video il 24p,sono almeno 4,per quello che mi risulta: pulldown 2:3,pulldown a cadenze pari(2:2,3:3 ecceteta),interpolazione dei frame,motion compensation.
Attenzione a non confondere la non perfetta fludità delle pellicole cinematografiche con i microscatti(che sono introdotti proprio dal fatto che il 99% delle tv opera degli interventi diversi dal pulldown a cadenze pari,ovvero il metodo che si usa al cinema,per mandare a video una sorgente a 24p).
-
Ragazzi, io in showroom ho installati il 58pz700 ed il 42PZ70. Sono disponibile ad accettare dei volontari che vogliano di provare di persona (con mezzi idonei) il supporto al 24p. Secondo me su 58" è presente (supporto e nn aggancio...). Più di così non posso fare... :D
P.S. I microscatti nel 58 non si riescono proprio a vedere, io e molte altre persone che lo sono venuto a vedere...
Ciao!!
-
il punto è che la maggior parti di noi non li vede perchè non ha mai visto un filmato che non li abbia.
Mi spiego meglio...prima dell'avvento del Kuro tutti reputavamo la serie 7 ottima ma solo perchè nessuno aveva visto le prestazioni della serie nuova.:confused: