Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
Quindi a me che ho un display con 1366x768 e una buona elettronica, mi conviene comprare un buon lettore HD DVD senza VP e uscire a 576p. Giusto?
Secondo me sarebbe meglio uscire almeno a 720p oppure a 1080i/p se l'elettronica tel tuo tv lo consente, per poi decidere quale formato lo scaler del tuo tv digerisce meglio
Citazione:
Potrei comprare il Toshiba XE1 ?
Soldi buttati, con un tv del genere e se non prevedi di cambiarlo con uno full hd, puoi tranquillamente usare il modello inferiore, oppure uno dei due che stanno uscendo, tanto il collo di bottiglia rappresentato dallo scaler integrato vanificherebbe le migliorie apportate da un buon lettore come l' xe1 ;)
-
sarà curioso vedere come si comportarenno le nuove generazioni di lettori..
mi piacerebbe sapere delle differenze fra la 2° e la 3° generazione di toshiba.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Secondo me sarebbe meglio uscire almeno a 720p oppure a 1080i/p se l'elettronica tel tuo tv lo consente, per poi decidere quale formato lo scaler del tuo tv digerisce meglio
Ma parecchi "passaggi di mano" non guastano? Che vantaggio ho a fare una doppia elaborazione?
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Soldi buttati, con un tv del genere e se non prevedi di cambiarlo con uno full hd,
....
tanto il collo di bottiglia rappresentato dallo scaler integrato vanificherebbe le migliorie apportate da un buon lettore come l' xe1 ;)
Ma lo scaler del mio TV è ottimo... tu dici che un DVD player con chip integrato ha un segnale migliore che quello dello sclaer interno?
E ancora l'xe1 ha un chip per lo scaling?
-
Citazione:
...Ma lo scaler del mio TV è ottimo... tu dici che un DVD player con chip integrato ha un segnale migliore che quello dello sclaer interno?
E ancora l'xe1 ha un chip per lo scaling?
Senza dubbio è così, almeno per *questo* hd-dvd player. Ovvio, il koreano senza marca del mercatone a 30 euro ...magari no :). L'XE1 usa il Reon per scalare i DVD a 720p e 1080i/p. Non supporta altre risoluzioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
L'XE1 usa il Reon per scalare i DVD a 720p e 1080i/p. Non supporta altre risoluzioni.
Il 576 si però....
Insomma che compro per il mio TV?
-
Citazione:
Il 576 si però....
Insomma che compro per il mio TV?
Ovvio, anche il 576p.
Prenditi l'XE1 e ... vivi felice :)
L'unico "contro" di questo lettore è il tempo d'accensione, decisamente superiore alla norma, ma sono sicuro che è un "difetto" col quale saprai convivere benissimo.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Prenditi l'XE1 e ... vivi felice :)
E vista la geometria del Pio (1366x768) a quanto lofaresti uscire il segnale?
-
Anche se siamo OT, io preferisco uscire a 1080i piuttosto che 720p o 576p. Ne guadagno in definizione ed il mio monitor sembra preferire segnali interlacciati.
-
Citazione:
E vista la geometria del Pio (1366x768) a quanto lofaresti uscire il segnale?
Personalmente 720p per i DVD e 1080i per HD.
Caio,
Luigi
-
Io concordo in pieno con ciuchino. I codec sono quelli, quindi la differenza la fanno le macchine. In tal senso sarebbe come confrontare due lettori dvd. Questo dal punto di vista prettamente video e audio, per quanto riguarda le potenzialita' multimediali adesso hddvd e' avanti, mentre per gli sviluppi futuri bluray lascia presagire grandi cose (se non altro per la maggiore capacita'. hddvd ha dovuto tirar fuori gia' i triplo strato per eguagliare la capacita' dei bd, mentre questi ultimi stanno varcando la soglia dei 100gb - peraltro gia' presenti in campo broadcast).
Per quanto riguarda le affermazioni sulla ps3 io non la trovo la migliore macchina per leggere i bd presente sul mercato. L'ho avuta per un paio di mesi e l'ho confrontata (dopo che mi e' stato reso dall'assistenza) col dmp-bd10 della panasonic. Beh per me non c'e' stato confronto, ho trovato migliore il pana (parlo di video, sull'audio non esiste confronto), ma si sa che alla fine questa e' tutta aria fritta in quanto giocano un ruolo fondamentale i gusti personali.
Alla fine direi che ha poco senso continuare a chiedersi quale sia meglio tra bd e hddvd (confronto strettamente legato al mondo audio-video, in quanto sul confronto informatico bd ha troppo vantaggio), bisognerebbe confrontare le varie macchine gia' presenti o che arriveranno, indipendentemente dallo standard che adottano...