Hai ragione red5, così funziona alla perfezione, visione fluidissima...
Adesso cosa faccio?... guardo il dvd senza audio, però ...con i sottotitoli :p :D :D
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione red5, così funziona alla perfezione, visione fluidissima...
Adesso cosa faccio?... guardo il dvd senza audio, però ...con i sottotitoli :p :D :D
il problema è che contrariamente a quanto si penserebbe per logica audio e video nella catena di riproduzione tramite directx cioè quella adottata da tutti sono strettamente e direttamente collegati. tu non hai idea di quanto sia migliorata la visione generale nel mio htpc da quando sono passato dalla scheda Creative Mp3+ su Usb a quella della scheda madre p5k (realtek HD). un'immensa differenza. se hai una scheda audio interna puoi provare a vedere la fluidità con questa soluzione preferendola a quelle su usb o pci.
Molto probabilmente hai ragione.
Io ho un pc, economico di cui sfrutto la scheda audio integrata sfruttando l'uscita digitale spdif, sperando così di risolvere il problema, ma evidentemente così non è...
La scheda (il chip su motherborard per essere precisi...) di cui parlo (ed a cui ho aggiornato recentemente i driver) è una realtek hd, a cui sono associate le directx 9.0c, codec audio alc883, controller audio hd audio.
A questo punto mi sorgono sospetti anche relativi alla mancata regolare visualizzazione di euro 1080 HD su astra,che ho notato si blocca e a cui va fuori sincronismo l'audio. Può esserci un "collegamento" fra queste 2 cose?
Le directx 9.0c possono essere aggiornate?
Grazie ciao!
Ho letto meglio ora....Tu sei passato ad una realtek hd integrata??? e vedi meglio???? io sono già così!!!:confused:Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
si. ho la realtek hd e funziona più che bene.
le directx 9.0c sono già le ultime.
sei sicuro del maeriale dvd a 25 fps e la frequenza a 75Hz.?
se si puoi provare se hai xp ad installare reclock come renderer audio.
il codec audio che usi è ac3filter cioè quello di default per kmp e i dvd?
la scheda audio ha i driver aggiornati?
e comunque in kmp c'è una cosa comodissima che è il report sulle modalità si riproduzione. fatto partire il dvd con l'audio premendo ctrl-tab si apre una finestra con un log. copia ed incolla qui sul thread.
Non sono più sicuro di niente...il dvd è un dvd e qui non ci piove :DCitazione:
25 fps e 75 hz dove devo andare a verificarli?
Reclock proverò come ultimo tentativo.Citazione:
se si puoi provare se hai xp ad installare reclock come renderer audio.
il codec audio che usi è ac3filter cioè quello di default per kmp e i dvd?
la scheda audio ha i driver aggiornati?
Il codec audio che uso è quello di default (io non l'ho cambiato) ma posso verificarlo, in che menù devo andare?
La scheda audio ha i driver 1.79 scaricati ed installati stamattina ;)
Provvederò stasera appena posso...Citazione:
@Red
Io attualmente uso Mediaportal + ffdshow + Avisynth per vedere i normali DVD e sono più che soddisfatto (anzi molto).
Vorrei però provare per curiosità KMPlayer, però non vorrei rischiare di incasinare tutto (codec, filtri, ecc....), dato che ho sudato sangue per avere una configurazione ottimale.
So che KMPlayer non ha bisogno di installazione, quindi in teoria non dovrei corrrere rischi :rolleyes: ....... o no???
ciao
massimo
@marcopc
senz'altro premendo TAB compare il framerate del dvd .
per la frequenza dipende dal vpr o pannello ma se senza audio va fluido direi che è corretta.
per il codec audio senz'altro con ctrl-tab e i report lo si vede.
@mamach
kmplayer non installa nulla in windows. comunque questa cosa la decidi in fase di installazione mi pare ci sia un check su "codec esterni".
ho fatto una una prova con i dvd e ffdshow . ho notato che ffdshow ha nella sezione codec su mpg2 la spunta su dvd ma dice che non funziona ancora. in effetti poi va abbastanza bene. sull'uso di avisynth e dei filtri di denoise e sharpening io sono abbastanza contrario. danno un immagine più nitida certamente ma questo non significa attenente alla realtà. qui ovviamente andiamo sui gusti personali su cui credo non si possa discutere più di tanto. piuttosto in kmp è possibile usare i soliti filtri di sharpening delle libcodec cosi come in ffdshow (elaborazione video ->nitidezza con ctrl-F3 attiviamo e disattiviamo al volo durante la visione per vedere subito la differenza). quindi un buon unmask sharp con livello 25-30 non di più senz'altro lo possiamo inserire.
su elaborazione video -> risoluzione il check "processa l'immagine dopo il ridimsnionamento " permette se attivata di effettuare in questo caso il sharpeneing dopo l'upscaling. che è la soluzione più logica.
L'unica cosa che ho sempre notato in ffdshow anche con altri codec è che il video è abbastanza pù lento che con esempio il decoder gabest mpg2 quindi l'audio arriva prima e non di poco. questo a me ha sempre dato abbastanza fastidio.
Citazione:
ho tralasciato un pezzo della mia catena video, quella esatta è:Citazione:
Io attualmente uso Mediaportal + ffdshow + Avisynth per vedere i normali DVD e sono più che soddisfatto (anzi molto).
Mediaportal + Nvidia PureVideo + ffdshow/avisynth (come post-processor).
Il codec mpeg2 di ffdshow non lo uso perchè il video va a scatti (perlomeno a me).
Detto questo potresti posare velocemente una config da usare con i purevideo e quindi sftuttare l'accelerazione HW della GPU??
OK per la soluzione "tutto software" che ci hai dato, stasera se ho tempo la provo.
ciao e grazie
dove si trovano queste opzioni??Citazione:
per i purevideo è semplice.Citazione:
Originariamente scritto da mamach
inanzitutto consiglierei per i dvd di creare un profilo apposito perchè i dvd sono in anamorfico quindi occorre una gestione dei rapporti di aspetto diversa rispetto al materiale tradizionale.
quindi gestione configurazione
facciamo "salva come" e chiamiamo il profilo dvd. in caratteri mettiamo
la stringa //KMP-DVD in questo modo quando parte il dvd kmp si sposta su quel profilo. abbiamo fatto salva come quindi sarà identico al momento a quello di default. selezionamo questo nuovo profilo in altro a sx.
su opzioni dvd->decoder-> selezioniamo ricerca decoder esterno ed andiamo a cercare ed aggiungere alla lista il nvidia pure video (agg. codec di sistema).
in video mpg quindi nella scheda dvd mettiamo *nvidia pure video"
in navigatore dove c'è "disattiva filtro kmp video" lo attiviamo in questo modo e solo in questo modo la catena video sarà in HW. mettiamo dxva nel pure video ovviamente. possiamo provare anche in decoder l'opzione "usa il decoder interno per i dvd" questo userà le libcodec audio invece che l'ac3 filter.
Ecco il ctrl tab:
[Filtro Primario]
0) - DVD Navigator
1) - Gabest MPEG Video Deocder for MPEG2
2) - Gabest Audio Decoder for AC3
3) - KMP Video Transform
4) - OverlayMixer
5) - KMP Audio Transform(Copy)
6) - DirectSound Audio Renderer
7) - Video Renderer
[Informazioni Video]
Decoder -(MPEG2) Gabest MPEG Video Deocder for MPEG2
Formato -Major Type: Video - Sub Type: YV12
VideoInfo2: YV12 720X576, 12 bits
[Informazioni Audio]
Decoder -(0x2000) Gabest Audio Decoder for AC3
Formato -Major Type: Audio - Sub Type: PCM
WaveFormatEx: AC3 SPDIF(0x92), 48000 Hz, 16 Bits, 2 Ch
[Video Base DSP]
Internal brightness: 100%
[Video Avanzato DSP]
+Resizer Filter, Mode: Lanczos
+Video Plugin
[Audio DSP]
+Pre amplification: Main: (100%)
+Auto Volume Control
[Impostazioni Sottotitoli]
+Draw Mode(Selected): Image
+Draw Mode(In use): On Overlay
+Text Rendering Method: Rasterizer
+Support HTML Tags(SMI)
[KMPlayer]
+Version: 2.9.3.1214(5.294.592, 24/01/2007 18.39.30)
+libcodec.dll: Exist(3.883.520, 24/01/2007 16.41.00)
+libmplay.dll: Exist(423.424, 24/01/2007 16.41.54)
+PProcDLL.dll: Exist(1.347.584, 12/12/2006 16.17.06)
+LibDTS.dll: Exist(225.280, 29/04/2006 2.54.52)
+liba52.dll: Exist(103.936, 08/04/2006 11.59.36)
+libfaad2.dll: Exist(335.872, 08/04/2006 11.56.22)
+libmad.dll: Exist(86.528, 14/03/2005 15.18.48)
+libmpeg2.dll: Exist(122.880, 01/09/2006 16.21.00)
+theora.dll: Exist(183.808, 04/08/2005 2.55.32)
+OggVorbis.dll: Exist(1.253.376, 27/10/2006 0.51.30)
+xviddll.dll: Exist(593.920, 30/11/2006 15.21.48)
+wmploc.dll: Missed
+wmpui.dll: Missed
+Old_QUARTZ.DLL: Exist(770.048, 05/05/1999 15.22.00)
+AboutDll.dll: Exist(105.472, 03/10/2005 7.12.18)
+DTView.dll: Exist(104.448, 20/11/2006 14.33.18)
+MPlayer.dll: Missed
+ImLoader.dll: Exist(856.064, 15/01/2006 7.21.26)
--------------------
[Informazioni Sistema]
--------------------
CPU 0: 2000MHz, AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3600+, x86 Family 15 Model 75 Stepping 2
CPU 1: 1999MHz, AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3600+, x86 Family 15 Model 75 Stepping 2
OS: Windows XP Professional(Version 5.1 Build 2600) Service Pack 2
Video: ATI Radeon HD 2400 XT
DirectX: 9.0c(4.09.00.0904)
Memory: All: 1.047.772 KB, Available: 533.164 KB, Used: 49%
CodePage: 1252, Charset:1
Instruction: MMX MMX2 SSE SSE2 SSE3 3DNOW 3DNOWEXT 64Bits
[System Process]
System
smss.exe
csrss.exe
winlogon.exe
services.exe
lsass.exe
ati2evxx.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
svchost.exe
ati2evxx.exe
LEXBCES.EXE
spoolsv.exe
LEXPPS.EXE
avgamsvr.exe
avgupsvc.exe
lvhidsvc.exe
spupdsvc.exe
spnpinst.exe
sysocmgr.exe
alg.exe
explorer.exe
MOM.exe
avgcc.exe
RTHDCPL.exe
ctfmon.exe
msmsgs.exe
Server4PC.exe
CCC.exe
Server4PC.exe
svchost.exe
OUTLOOK.EXE
WINWORD.EXE
iexplore.exe
wmiprvse.exe
KMPlayer.exe
Io non so proprio dove andar a metter le mani...
Buon divertimento red5:D
Allegato 7157
spero che si veda qualcosa...
A te la "palla" red5;)