Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
Ti comunico che l'rd2 è fuori produzione da ottobre,sharp non li consegna più da fine settembre,ha tolto i 100hz per il momento sul 32" c'è solo x20 che è un fullhd.
Ciao, grazie per la risposta, comunque ieri mi è arrivato finalmente il televisore, per cui le consegne le stanno ancora facendo!
Peccato che abbia tolto i 100Hz dai nuovi modelli, probabilmente (penso e spero) ne sta per introdurre una nuova linea...
Il sito di Sharp Italia comunque non è molto aggiornato in merito...
Ciao,
Mauro.
P.S.: ma sbaglio o le notifiche e-mail del forum non funzionano?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Ciao, grazie per la risposta, comunque ieri mi è arrivato finalmente il televisore, per cui le consegne le stanno ancora facendo!
Peccato che abbia tolto i 100Hz dai nuovi modelli, probabilmente (penso e spero) ne sta per introdurre una nuova linea...
Ciao,
Mauro.
Bè, dicci com'è!
Impressioni? Qualità audio-video?
ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrew79
Bè, dicci com'è!
Impressioni? Qualità audio-video?
ciao ciao
Ho appena avuto il tempo di sintonizzare i canali analogici e digitali prima di andare al lavoro stamattina...
Penso che prove un po' più approfondite riuscirò a farle non prima del weekend, sorry...
Mauro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Ciao,
Mauro.
..............
-
Citazione:
Lavoro direttamente con sharp e sento il rappresentante diretto tutte le settimane e per essere precisi ti dico se vogliamo essere precisi che sharp non ha più disponibili quei tv da fine settembre...poi che ci siano rimanenze di magazzino dei fornitori/grossisti è un'altro conto...questo per essere precisi altrimenti passo per quello che dice cose a vanvera...
E per caso hai idea se verra' introdotto un nuovo modello 100 hz che sostituisca il precedente? Il nuovo 32'' full hd non mi convince, perche' togliere i 100 hz? Il modello precedente non e' riuscito bene?
Mi sa che mi buttero' sul sony...
-
Citazione:
Lavoro direttamente con sharp e sento il rappresentante diretto tutte le settimane e per essere precisi ti dico se vogliamo essere precisi che sharp non ha più disponibili quei tv da fine settembre...poi che ci siano rimanenze di magazzino dei fornitori/grossisti è un'altro conto...questo per essere precisi altrimenti passo per quello che dice cose a vanvera...
Ma tieni presente che io il televisore l'ho ordinato il 1° settembre, quindi prima o poi doveva arrivarmi!! Sennò cosa facevano, mi rimborsavano, dopo un mese e mezzo d'attesa? Posso capire che non accettino nuovi ordini, ma erano comunque in ritardo con quelli precedenti.
Cmq, per chi mi aveva chiesto le impressioni: meraviglioso!!
Io che non ho mai digerito molto gli LCD (anche per i monitor per PC), sono rimasto positivamente colpito dai passi in avanti che sono stati fatti.
Certo, per quanto riguarda la profondità del nero, i CRT sono ancora imbattibili (come penso i plasma, ma non ho sufficiente esperienza in merito), tuttavia il risultato è più che soddisfacente e nelle immagini che non siano troppo cupe la brillantezza e la resa complessiva dei colori è impressionante.
La fluidità dell'immagine data dai 100 Hz e dalla tecnologia di interpolazione fornita da Sharp, oltre ad essere un piacere per gli occhi (i miei almeno), dà veramente profondità alle scene... insomma, quello che cercavo (e che fino a prima avevo visto solo su PC mediante WinDVD ed il Trimension DNM, pur con i suoi difetti).
Artefatti dovuti ai 100 Hz onestamente non ne ho visti: dalle prove che ho fatto, sono senz'altro più evidenti eventuali altri artefatti MPEG riscontrabili su sorgenti di scarsa qualità (come film non recentissimi su DVD, oppure filmati DivX a qualità non eccelsa).
Se devo fare qualche appunto, direi:
- i menu esteticamente sono bruttissimi... :P
- avrei apprezzato poter regolare i livelli associati alle diverse soglie di luminosità della stanza gestiti dal rilevatore automatico (OPC), nel senso che, mentre guardavo dei film al buio la sera, avrei apprezzato anche un tocco in più di retroilluminazione (che ricordo essere comunque regolabile manualmente, disattivando l'OPC).
Insomma, sono molto contento.
Ciao,
Mauro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vassago
E per caso hai idea se verra' introdotto un nuovo modello 100 hz che sostituisca il precedente? Il nuovo 32'' full hd non mi convince, perche' togliere i 100 hz? Il modello precedente non e' riuscito bene?
Mi sa che mi buttero' sul sony...
.................
-
Citazione:
Sentendo il direttore marketing sharp italia, loro credono molto nel 100hz però sono consapevoli che sia una tecnologia ancora da migliorare molto...per rispondere alla tua domanda invece come 100hz sharp al momento ha solo la serie xl1, xl2 e hd1 cioè l'alta gamma e solo da 42" in su,per il momento non è prevista l'uscita di 100hz più piccoli...stasera c'è stata a roma la presentazione dei nuovi modelli sharp e ragazzi sono rimasto deluso molto da un lato,non per i prodotti...deluso dalla corsa a produzioni sempre più all'avanguardia ma con governi sempre più vecchi e statici...anche li si parlava di fullhd come te ne parlerebbe un commesso inesperto.... mi spiego:come se fullhd fosse migliore e basta senza contro che come sappiamo tutti ne hanno ed a volte un fullhd è sprecato per l'uso che se ne fa di solito e soprattutto in italia per il momento (certo se costa come un hd ci penso ma ci sono pro e contro)...si parla già che per il prossimo anno tutti i tv (anche in italia) saranno muniti di decoder hd integrato...dall'anno prossimo in francia per legge dovranno essere venduti solo tv con decoder hd incorporato e dico per legge,cioè saranno fuori legge quelli senza perchè considerati un inganno al consumatore...potremmo parlarne per ore...
E dei prodotti che mi dici? Il 32'' full hd come ti è sembrato? Noti qualche salto di qualita' rispetto al precedente 32'' 100hz?
Da quel poco che ho visto sembrano piu' belli esteticamente, ma per il resto? Dai raccontaci le tue impressioni...
-
ciao
ritiro su questa discussione perchè ho lo stesso problema
in camera da letto, da 3 metri, da usare con sky e con la ps3
32 pollici...full hd da 500-600 euro o hd ready a 100hz?
potrei prendere questa tv http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/32wl68p.html a 350 eurozzi, usata ma perfetta ancora in garanzia