Visualizzazione Stampabile
-
@Marco Marcelli
Corregimi se sbaglio, ho notato che possiedi il Panasonic DMP-BD10 che è dotato di Decoder interni DD+ e Dolby True HD fino a 7.1 (sia su uscite RCA che decodifica in PCM via HDMI), e con l'ultimo aggiornamento Firmware dovrebbe inoltre essere compatibile con i vari DTS HD come il modello DMP-BD10A, come mai vuoi acquistare un altro lettore?
-
Per carità, non voglio acquistare nessun altro lettore. Mi stavo mettendo nei panni di chi aveva fatto la domanda
Poi con tutti i soldi che ho speso per il panasonic !!
Comunque preciso che con l'aggiornamento firmware il panasonic riconosce e decodifica in pcm (in maniera egregia tra l'altro) tutti i segnali audio hd tranne il DTS-HD MA. Peccato !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
con l'aggiornamento firmware il panasonic riconosce e decodifica in pcm (in maniera egregia tra l'altro) tutti i segnali audio hd tranne il DTS-HD MA. Peccato !!
Infatti, non ero sicuro, evidentemente è una prerogativa del modelo DMP-BD10A, hai avuto modo di provare con il DTS-HD liscio (non Master Audio) ?
-
Imho la migliore accoppiata e' una PS3 con ampli Onkyo sr-605 , se consideriamo rapporto qualità prezzo, e potenzialità future. (hdmi 1.3 e nuove codifiche audio)
La PS3 in quanto Sony, dovrebbe essere ,spero, la prima ad aggiornare i sui firmware ,per poter appunto vendere piu' film in Blu-Ray, visto che Sony e' in concorrrenza con il formato HD-DVD.
Vedremo......
ciao gamberetto
-
No, ad oggi non dispongo di alcun blu-ray con audio in DTS-HD HR (almeno mi sembra). A tal proposito conosci qualche disco che ha questa codifica audio ? La cosa strana comunque è che nel setup posso sceglierre di convertire in pcm la codifica D.D. Thrue-hd e DTS-hd oppure di farla uscire dalla hdmi in bitstream !!! Mi chiedo come sia possibile questa ultima eventualità dal momento che il mio panasonic ha l'hdmi in versione 1.1 (o 1.2) ma di sicuro non 1.3 !!
-
DTS-HD non master audio su blu-ray... in effetti non me ne vengono in mente.
Anche sulla PS3 esiste l'opzione "bistream" che funziona solo con DD e DTS standard, per il Dolby True HD devi forzare la conversione in PCM, a tal proposito hai letto il mio intervento che ti ho segnalato prima?
-
Si l'ho letto e ciò dimostra che ad oggi i player, almeno quelli di prima generazione, non ne vogliono proprio sapere di inviare il bitstream dei segnali audio hd.
Voglio precisare sul punto che sul setup del mio panasonic la possibilità di scegliere tra pcm e bitstream va specificata per ogni segnale audio semplice o hd e non è generica (come nella ps3). Mi spiego: la possibilità di uscire in bitstream la posso attivare sui singoli segnali audio: D. Digital, DTS, D. Digital Thrue-hd, DTS-MA (HR).
Quindi se imposto su "bitstream" la lettura dello specifico segnale D.Digital Thrue-hd, lociga mi fa pensare che tale segnale debba uscire con la codifica hd via hdmi e non convertito in pcm.
La domanda è questa: come fa ad uscire questo segnale se la versione dell'hdmi è 1.1 ???
A meno che la schermata che mi appare sia in realtà quella propria del modello superiore (10a che la hdmi 1.3)) e che è stata semplicemente adattata sul modello inferiore con l'aggiornamento firmware.
-
Citazione:
La domanda è questa: come fa ad uscire questo segnale se la versione dell'hdmi è 1.1 ???.
Infatti non è possibile. :)
Citazione:
A meno che la schermata che mi appare sia in realtà quella propria del modello superiore (10a che la hdmi 1.3)) e che è stata semplicemente adattata sul modello inferiore con l'aggiornamento firmware.
è plausibile, solo che anche il modello A non permette il Bistream via HDMI. :(
-
Citazione:
Scarterei a piè pari l'S300 ed andrei sull'S500 solo se ho la garanzia dell'abilitazione di cui sopra.
OK, mi inserisco di nuovo: ho capito che il mio S300 è una ciofeca (dal lato audio), quindi sono in dubbio se comprarmi un Onkyo sr 875. Ad un Mediaword ho trovato un SR 805 a buon prezzo (<900): il circuito per l'upscaling (che poi è ciò che mi interessa di più) è molto inferiore a quello del fratello maggiore?
Grazie e scusate
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gamberetto
Mi chiedo se non ci fossero forum come questo , tutte queste informazioni preziose non le saprebbe mai essuno o quasi. Non credo che un rivenditore ti direbbe tutto questo!!!! Sarebbe a suo scapito ,vendere qualcosa che non funziona,almeno per il momento.
...no perchè il rivenditore quando consiglia bene al cliente quest'ultimo pensa sempre che lo vuol fregare in un altro modo e si perde vendita e cliente.........
-
Sono abbastanza informato (credo) sul discorso nuove codifiche ma mi rimane un dubbio...i nuovi formati loseless Dolby TrueHD e DTS HD MA sono praticamente formati PCM zippati (o mi sbaglio) cioè senza perdita e equivalenti in tutto e per tutto come qualità teorica al formato PCM solo che prendono meno spazio rispetto a quest'ultimo essendo come detto "zippati" (e quindi i produttori li preferirebbero rispetto al PCM perchè cosi' ci mettono più tracce e extra con minor spazio) e qui ci siamo.Quindi...il lettore mi "estrae" la traccia PCM dal nuovo formato Dolby TrueHD o DTS HD MA che sia con una semplice (forse?) operazione di tipo "informatico" e mi butta l'ottima traccia PCM già bell è pronta all'amplificatore...ci sarà molta differenza se questa operazione la fa l'ampli (ricevendo il segnale in bitstream) invece che il lettore?Finchè non sento con le mie orecchie non ci credo :p Qualcuno di voi esperti mi spiega bene come avviene questa estrazione della traccia please che son curioso.Boh,sento senno' un po' puzza di operazione commerciale con sta hdmi 1.3 rispetto al discorso formati audio.Intanto mi tengo il Denon 4306 che va benissimo :)
-
La tua curiosità è la stessa che ho io. mi piacerebbe verificare la differenza che c'è tra la decodifica fatta dal player e quella fatta dall'amply. Dobbiamo però attendere tempi migliori !!
-
Citazione:
.... mi piacerebbe verificare la differenza che c'è tra la decodifica fatta dal player e quella fatta dall'amply. Dobbiamo però attendere tempi migliori !!
Imho in teoria , la decodifica fatta dall'amply dovrebbe essere migliore , anche perche' e' il suo lavoro primario diciamo, sempre paragonando ampli e lettori della stessa fascia ovviamente.
ciao
g.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gighen
mi tengo il Denon 4306 che va benissimo :)
Finalmente qualcuno che ha capito realmente la situazione! :)
Dopo decine di interventi miei e di pochi altri sono contento. :p
-
Citazione:
La tua curiosità è la stessa che ho io. mi piacerebbe verificare la differenza che c'è tra la decodifica fatta dal player e quella fatta dall'amply. Dobbiamo però attendere tempi migliori !!
Ciao
scusate se riesumo questo vecchio topic.
ma non riesco a trovare niente a riguardo.
Allora si è riusciti a fare luce ?? nel senso è uscito il famoso firmware ps3??
e marco sei riuscito a sentire la differenza di cui parlavi sopra??