Il pioneer non elimina affatto quelli insiti nella pellicola originale(come potrebbe? Non opera un'interpolazione dei frame od un motion compensation).
Visualizzazione Stampabile
Il pioneer non elimina affatto quelli insiti nella pellicola originale(come potrebbe? Non opera un'interpolazione dei frame od un motion compensation).
Il Pioneer, come già detto più volte e come appurato anche da determinati articoli, visualizza il 24P in ingresso a 72Hz che a quanto pare è la scelta più cinematografica possibile in quanto anche nei cinema usano moltiplicatori 3X.
Stamattina di buon'ora, mi sono recato al MW di Sassari, e vi ho trovato un 4280xd ma non il 46f86 (il solito cu.o), in compenso c'era un 52f96, e si trovavano affiancati, ed entrambi gli apparecchi visualizzavano sky sport hd; in effetti ho trovato l'immagine data dal Pioneer migliore, l'f96 aveva un'aspetto meno reale, se mi si consente il termine, ma questo potrebbe essere dato da impostazioni di default. Mercoledi' credo faro' l'acquisto, F86 ce n'e' uno al MW di Cagliari (come detto da Genio)a questo punto sono ancora abbastanza indeciso, anche se mi sono reso conto che il pioneer e' davvero valido.
Ho potuto visionare questa tv (il 428) sabato, accanto ad un 508 e ad un F96. Senza ombra di dubbio la naturalezza delle immagini è degna di nota, ma da una distanza di ca 2 mt. si notava parecchio il reticolo e la definizione "sgranava" molto rispetto al full hd. Credo che se l'utilizzo sarà prevalentemente di materiale SD e ad una distanza relativa, allora il plasma è sicuramente una buona scelta, ma se si vuol godere veramente dell'alta definizione il full hd, in questo caso l'F86 sia da preferire.
Se prendiamo in esame tutti i parametri , il pioneer è nettamente vincitore ......ma non su questo samsung, ma su qualunque altro pannello digitale esistente ad oggi. Per profondità nero, verosimilità colori, realtà degli incarnati, trattamento del 24p.....io più li guardo e più mi convinco che è l'unico ad avere praticamente raggiunto la qualità del tubo catodico......ad una maggior risoluzione! E una domanda mi sorge sempre spontanea: escluso ovviamente problemi di budget soggettivi, la gente come fa a non rendersi conto che tra questo pannello ed altri c'è il giorno e la notte?.......:rolleyes:
Forse perché non è cosi? :nono:Citazione:
Originariamente scritto da LIVIS
Scusa Levis se mi sono perso ....ma ti riferisci all'F86 o all'F96 a led ?
infatti tutte le riviste specializzate del mondo che hanno incoronato questi modelli kuro sono tutte composte da dilettanti" secondo te......:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Anche sull'ultimo home theatre digital, che ho letto con interesse xchè prevedeva le recensioni del 508d vs 52f96 , il pioneer ha avuto la meglio nonostante fosse un HD vs FHD......
Ma chissa perchè ? Forse la gente è masochista e gli piace pagare di più......??:D
Ciao Genio!Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Io facevo riferimento a tutti i modelli in generale che non fossero pioneer.......;)
Sono anche gusti e differenze di tecnologie.
Io la penso esattamente come LIVIS.
Sarebbe bello riuscire ad essere più precisi nelle proprie esternazioni. In questo topic si sta parlando non di tutti i KURO ma di un modello preciso, il 428 e lo si raffronta ad un altro modello l'F86, quindi la discussione è tra questi due. Affermare che il 42" hd ready (tra l'altro un 1024x768) sia talmente superiore "agli altri" (???) come il giorno e la notte, mi pare più che opinabile, tanto più se si prendono in esame sorgenti HD, che pur nella sua bontà, il 428 non riuscirà mai a visualizzare finitamente per i suddetti limiti del pannello (ci ballano 1.208.000 pixel in meno su un totale di 2.070.000 pixel di un segnale HD 1080, cioè più della metà andrà persa). Capisci bene che la tua affermazione è tutt'altro che inconfutabile, così come nel passaggio in cui a tuo avviso dal confronto di Digital Video "il pioneer ha avuto la meglio", visto che non c'è traccia di nessun confronto, ma solo delle prove distinte, quindi la vittoria schiacciante del pioneer è solo una tua considerazione. Considerazione che tra l'altro se si basasse sulla pagella e su quanto scritto, vedrebbe trionfare il panasonic PZ700 e non il KURO. Poi che il 508 ed il 428 siano i migliori plasma HD ready in circolazione è un'altra storia, con cui concordo, così come che il 508LX sia il miglior plasma full hd in commercio. Ma qua si stava parlando di altre tv e di altri confronti.Citazione:
Originariamente scritto da LIVIS
P.S.
Appunto perchè la gente non è masochista e non ama pagare di più che tra il 508 ed il 508LX ci ballano 2.000 euro. Se il massimo si avesse già con un hd ready perché comperare un full hd?
Premesso che sto semplicemente esprimendo quello che penso e lungi da me essere pedante o polemico, xchè siamo tutti appassionati che tentano in qualche modo di esprimere la loro posizione:pCitazione:
Originariamente scritto da Picard
ma non mi sembra di affermare una cosa falsa dicendo che "il pioneer ha vinto la prova" dato che il voto più importante cioè quello alla prova di visione gli ha dato 9 mentre al samsung e al panasonic 8........ed è l'unico HD dei 3 ......... cosa ho inventato?;)
@ Livis
Scusami due volte ...primo perchè ti ho chianmato Levis e nn Livis:asd: :asd: poi perchè continuo a nn seguirti quando affermi quello che ho quotatoCitazione:
ma non su questo samsung,
Ciao
ragazzi su non bisogna inventare niente, il samsung in questione ne esce ammaccato contro il pioneer, ma è normale .........la pioneer è la pioneer
cavaliere ma ke tv hai te?