Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
magicr1 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho un problema con TheaterTek, nelle scene buie mi appaiono dei puntini verdi sullo schermo, ciò non mi accadeva con il vecchio player.
Qualcuno mi sa aiutare?
mi era capitato anche a me sul portatile: non è TT sono i decoder Sonic.
Prova ad aggiornare DX e driver della scheda video.
-
Citazione:
Guren ha scritto:
se iol pc è abbastanza potente prova a fare il resize sempre da ffdshow (metodo Lanczos o lancosoz o qlc del genere) ricordandoti di farglielo far eprima dello sharpness (quando selezioni una voce dall'elenco di sx a fianco ti appaiono due freccette... premi quella verso l'alto per spostarla nell'elenco in questo modo quell'operazione avrà la "precedenza" sulle altre
io l'ho provato brevemente (1024x768) ma il mio povero K7 1200 non riesce a gestire la mole di calcoli necessaria :(
Rivolgendomi a voi due in particolare a te Guren ed a te Mauro.
Allora tutto a posto....ma mi domando dopo tutta sta fatica per far funzionare il Teather Tek, mi sono andato a rivedere i DVD col mio Cineplayer 1.5 della Sonic, che avevo già preinstallato da tempo sul mio PC , e....vi posso dire una cosa ? Tutto sto gran miglioramento rispetto al TT player non l'ho poi notato, anzi mi pare più equilibrato il Cineplayer! ERESIA - BESTEMMIA...direte voi.
Ditemi, e proprio cosi , cioè eresia e bestemmia ?
Ciao
-
No, assolutamente. Ogni PC è davvero un caso a se stante.
Per esempio pensa che io non sono MAI riuscito a far funzionare il Sonic, ho sempre avuto dei piantamenti continui!!
Nota che i filtri audio e video, cioè il motore del decoder dvd, sono gli stessi in Sonic e TheaterTek, quindi in teoria la qualità video dovrebbe essere uguale o molto simile.
Il TheaterTek ha tuttavia una serie di features in più che sono il vero fiore all'occhiello di questo player; cito per esempio la gestione favolosa degli aspect-ratio e la possibilità di usare renderer audio di terze parti (leggi Reclock!) al posto di quelli standard di Windows, nonchè la possibilità di usare i filtri Ffdshow; questi particolari sono quelli che fanno la differenza per l'utente evoluto. Inoltre hanno una politica di supporto al prodotto che non ha eguali nel campo dei produttori software, tramite il loro forum cercano sempre di risolvere i problemi degli utenti e sono molto sensibili alle richieste di nuove funzionalità che provengono dai loro clienti.
Sul mio HTPC, TheaterTek è l'unico player che mi garantisce una riproduzione senza il minimo scatto, cosa che non avviene col Sonic, con WinDVD e simili. Poi, ti ripeto, ogni hardware è un caso unico e non mi stupisco che altri utenti abbiano prestazioni migliori con altri software.
Però se i più grandi smanettoni (in Italia e, soprattutto, oltreoceano) usano tutti TT ci sarà pure un motivo..!
-
Citazione:
Mauro Bricca ha scritto:
Ogni pc è davvero un caso a se stante. Per esempio pensa che io non sono MAI riuscito a far funzionare il Sonic, ho sempre avuto dei piantamenti continui!!
Ogni pc è un caso a parte, appunto. Nel mio caso -purtroppo- avviene il contrario, il Sonic va, TheaterTek si pianta di brutto...
Peccato, perchè, come dicevi, TT permette molte cose in più rispetto a CinePlayer, non ultima oltre a quelle da te citate, l'uso del telecomando, come un player da tavolo.
(Vedrò se quando fra poco porterò l'HTPC in negozio per aggiungere hw, mi risolveranno loro il problema, visto che io non sono assolutamente uno smanettone, e per me istallare un programma, o eventualmente una patch, significa solo fare qualche click indicato nelle procedure d'istallazione.)
Ciao
-
Con l'ultima pach ho notato che non si pianta più al cambio capitolo da mouse e anche con l'impostazione del drive non ho avuto problemi.
-
Però se i più grandi smanettoni (in Italia e, soprattutto, oltreoceano) usano tutti TT ci sarà pure un motivo..!
Ciao Mauro, premesso che pure io posseggo il TT (ottimo), ma se vuoi veramente smanettare il Re è zoomplayer !!
-
Già fatto, grazie! (vedi il mio sito sezione htpc...)
Ma la comodità e la perfezione ormai raggiunta da TT mi hanno fatto dimenticare il mitico ZP!