Visualizzazione Stampabile
-
se può esserti utile ho testato con un denon 2ch sia le 686 che le 685 e paradossalmente suonavano meglio le 686!! il suono delle 686 era più avvolgente e piacevole, mentre le 685 erano un po' più anonime.. la stessa impressione l'hanno avuta un amico che era con me e lo stesso negoziante.. ciao
-
i bassi della 685 sono decisamente più presenti.....mi sorge il dubbio che fosse stata inavvertitamente connessa una cassa in controfase....:rolleyes:
-
Il sub 610 l'ho solo scritto in firma ma in realtà devo ordinarlo proprio domani (ma ho già aggiornato la firma :D ) ora uso il 608 e già questo và che è una bomba....molto simile al Velodyne ma con in più il magnifico selettore su 3 poszioni per regolare l'estensione dei bassi e nella mia stanza fà la differenza ;) !!!
-
piccolo OT per Doraimon: hai qualche foto del tuo impiantino? mi piacerebbe vedere le cm7 e cm1 immerse in un ambiente domestico ;) grazie
FINE OT
-
Mandami la mail in MP e oggi ti invio qualche foto....ciao
-
Oggi sono andato ad ascoltare l'accoppiata Onkyo 875 con le casse della nuova serie 600 di casa B&W.
Ho ascoltato sia le 685 che le 686 e il canale centrale HTM62.
Mancava solo il sub ASW610 (peccato... :( )
Beh, che dire: per quello che riguarda le B&W, un suono veramente magnifico sia in modalità musica che in quella HT.
Ho chiesto anche potere saggiare le doti delle 686 e ldelle 685 con della musica senza l'ausilio di nessun sub (per non farmi condizionare...) e il risultato, a parer mio, è stato veramente impressionante! :D
Ci sono rimasto veramente di stucco nel sentire quanto dettaglio, precisione e definizione su tutto lo spettro audio riuscivano a fornire sia le 686 che (ancora meglio...) le 685.
E il canale centrale HTM62 è un vero must: piccolo e non troppo invadente, ma con una voce veramente di razza; i dialoghi venivano restituiti con una fedeltà ottima, considerando soprattutto anche il buon rapporto qualità/prezzo.
Inoltre a livello di finiture, mi sono sembrate veramente ben costruite e curate anche nei minimi particolari (certo, non siamo al livello di mobili "made Chario", però...)
E che dire dell'amplificatore Onkyo 875?
Va assolutamente ascoltato, anche solo per curiosità.
Era l'amplificatore che il negozio, in cui sono andato oggi, usava come riferimento per gestire i vari sistema HT.
Ha tanta di quella energia e potenza da far paura.
Non piega, non piega, non piega mai con niente e nulla!!!
Suono molto preciso e, secondo il mio punto di vista, molto neutro e naturale.
A livello estetico e costruttivo fa paura: me lo aspettavo grosso e massiccio, ma non così imponente!!! ;)
Pensate che erano presenti nella sala HT anche i Denon AVR 3808 e 2808: beh, sembravano (sottolineo il "sembravano", non "erano") dei giocattoli sia a livello estetico che costruttivo rispetto all'Onkyo.
I Denon in fatto di cura di particolari e dettagli nella costruzione mi hanno dato "l'impressione" di essere un pò meno curati, primo fra tutti, certi particolari stupidi ma che fanno sicuramente riflettere, come l'alluminio del frontale veramente più sottile rispetto all'875 e le manopole in plastica (no, dai: la plastica NO :eek: ).
Per non parlare del peso: il denon 2808 l'ho alzato nella zona frontale con due dita, l'Onkyo ho fatto fatica ad alzarlo con due mani!
Si, lo so che l'audio non si misura a peso o estetica, però anche anche l'occhio vuole la sua parte... ;)
Morale della favola: devo solo decidere se riesco a gestire,per problemi di spazio, le 685 per il sistema frontale; per il resto il sottoscritto ha deciso su tutta la linea!!! :D
Per la cronaca, fra le tante, tante cose che ho visto e ascoltato oggi presso il negozio in questione (aveva tanti di quei prodotti che mi sentivo come un diabetico in una pasticceria... ;) ), ho potuto "apprezzare" pezzi veramente unici, come un Pre e Finale della McIntosh e le Chario Serendipity.
P.s. non me ne vogliano i pro-Denon: i miei sono "solo" ed "unicamente" dei pareri del tutto personali... ;)
-
Beh, nessuno che approva o disapprova le mie idee?! ;)
-
....in assoluto non giudicare mai nulla dal peso.....potresti ritrovarti in mano un nanerottolo da 5kg che suona molto meglio di tanti pesi massimi.:D
-
sono d'accordo con antonio...
ho sentito l'875... e ho sentito il 3808, secondo me il denon è superiore per musica stereo.
-
è il 905 della onkyo che stupisce davvero, sia nella musica che nel cinema!
-
un'aiuto alle mie b&w
ciao sono alberto e' gia da parecchio che seguo il forum ,ma adesso avrei bisogno di qualche consiglio ho finalmente coronato il sogno di una vita e ho creato il mio impianto . Utilizzo come frontali delle b&w 802d che al momento sono pilotate da un marantz 9600 , questo perche' volevo anche un sistema ht ma quando si passa alla musica quelle bestiacce avrebbero bisogno di una bella mano allora pensavo a un bel finale da collegare alle uscite pre del marantz voi che miconsigliate:confused:
-
un aiuto alle mie b&w
Oggi 14:01
albyflowers ciao sono alberto e' gia da parecchio che seguo il forum ,ma adesso avrei bisogno di qualche consiglio ho finalmente coronato il sogno di una vita e ho creato il mio impianto . Utilizzo come frontali delle b&w 802d che al momento sono pilotate da un marantz 9600 , questo perche' volevo anche un sistema ht ma quando si passa alla musica quelle bestiacce avrebbero bisogno di una bella mano allora pensavo a un bel finale da collegare alle uscite pre del marantz voi che miconsigliate
-
...di dedicargli un'amplificazione stereofonica dedicata e all'altezza delle 802........ma il budget?
-
massimo 3000 non volevo andare oltre o stavolta divorzio davvero
-
le 802D sono toste da pilotare ma purtroppo oltre al pilotaggio esigono anche buonissima qualità.
Ti faccio dei nomi da ascoltare e magari cercare anche nell'usato.....
Pre e Finale Aloia PST 11i + ST 13i
Lector ZOE + VM 200
Bryston SST 100
Denon PMA S1