Re: Re: E' il confronto che ti rompe la schiena!
Citazione:
Decibel ha scritto:
Se il confronto lo fai con un'esecuzione dal vivo qualsiasi impianto con qualsiasi diffusore uscira' sconfitto, e' una cosa (purtroppo) risaputa. Sulle "scatole da scarpe" sono d'accordo con te (ma diciamolo piano senno' il mod. si in****a :))quando qualcuno dei proprietari delle scatolette mi invitera' a casa sua portero' un solo disco per metterle alla prova: Carmina Burana della Telarc. Se invece saro' intenzionato a distruggerle per sempre portero' la celeberrima Overture 1812, morirebbero in un istante senza sentire alcun dolore visto che non sono in grado di emettere tali frequenze. :D (pero' sarei troppo cattivo).
sono i miei due dischi riferimento con cui ho comprato le mie nuove casse (proprio la 1812 sbaraglio l'ultima difesa delle ottime nautilus 803), entrambi li ho anche in vinile e devo dire che li ascolto a volumi consoni ai pezzi...
Per tornare al topic, dal basso della mia esperienza, una senzazione simile a quella dal vivo (sono nato con Umbria Jazz) me l'hanno regalate il signor Zingali, e la sua saletta, con le mastodontiche Studio Monitor (un sistema 5.1 più 2 surround back omniray control monitor (quelli che ho anch'io come sb)) e ben 2 dei suoi nuovi subwoofer derivati direttamente dalla sua esperienza live... molto realistica come session!