grazie Marco io mi riferisco se potrebbe essere un film da riferimento per audio o video oppure un classico buon film da avere . e basta.....
Visualizzazione Stampabile
grazie Marco io mi riferisco se potrebbe essere un film da riferimento per audio o video oppure un classico buon film da avere . e basta.....
Dal lato video è sicuramente ottimo. Con neri molto profondi ed un bel dettaglio anche nelle scene più buie.
perfetto è questo quello che mi interessa anche la parte audio calcolando che lunedi mi arriva il sub nuovo e mi servirebbe un pò di rodaggio .....dal tipo di film credo che non ci siano prob :)
Saro' contro corrente(e' il sale della vita),ma lo considero (anche se mi diverte parecchio )troppo nazista (o chiamatelo come volete razzista ,sciovinista etc,etc)non educativo per una generazione che ha perso i valori morali ,e soprattutto di fratellanza (vedere come si comporta un autista medio sulla strada),dove le regole non si rispettano(sara'dovuto ai politici dove ,oltre a prendere stipendi scandalosi),si permettano di RUBARE i nostri soldi (per non parlare della MIA regione Lombardia),dove il presidente non molla neanche a cannonate.
Per la qualita di visione Top Assoluto
Marco
I film non devono essere necessariamente educativi.
Questo si limita come da tradizione Verhoeven (come già fatto, in meglio, con Robocop) a farsi beffe mostrare in modo ironico (contrastato dalla violenza iperrealista) molti aspetti della società. C'è una critica ed un cinismo di fondo enorme in questi film (tutti gli spot pubblicitari o TG sono esilaranti quando colti), che sono e restano tutto meno che educativi.
Ringraziando il cielo aggiungo, trovandovi proprio in questo la forza dei lavori del regista.
Ciao, Mi arrendo
Comunque bisogna SEMPRE rispettare le idee altrui,SEMPRE se non ti obbligano a cambiare le proprie.
Cominque ieri ho rivisto il b.ray in questione,e con il mio Jvc X7 +Black Diamond + Sony 790 e' un grandissimo del vedere(tra i biu' belli che possiedo)
rispettare si...abbracciare no...dove è il problema se ognuno la pensa come vuole...ci si confronta,si impara qualcosa dal prossimo o viceversa e si va avanti...;)
Una annotazione che va al di là del parere sul film e se ci è piaciuto o meno: il film è l'esatto opposto della critica che gli muovi, è una satira che si fa beffe del nazismo, dello sciovinismo e del militarismo.
Mi sto ponendo in maniera neutra verso il film non perchè non ne abbia un giudizio ma perché il mio giudizio è esterno all'annotazione che ti muovevo, a te il film può benissimo piacere così come fare schifo, ma gli muovi delle critiche per delle cose che il film non fa nella più assoluta maniera. Magari puoi dire che non è riuscito nel suo intento e che questa satira non ha veicolato a dovere quello che Verhoeven voleva fare, ma appunto l'iperbole e l'ironia con cui la trama è trattata è proprio anti-nazista, anti-sciovinista, anti-militarista. La produzione del film adattò il libro che invece era agli esatti antipodi, il libro originale infatti aveva forti connotazioni nazionaliste e l'autore ne volle fare una metafora positiva del fascismo con un romanzo fortemente ideologizzato, cosa che Verhoeven ha invece ribaltato con la sua direzione del film
Ecco Jedi. Se gli inviassimo le starship troopers vedi come molla l'osso!:DCitazione:
il presidente non molla neanche a cannonate.
A parte gli scherzi, è un gran film. Per esempio, ho provato a vedere Battleship in BD e dopo venti minuti ho spento.
@ Jedi
@ Gianni123
@ 9664
Mai letto il Regolamento? Mai letto gli avvertimenti circa le discussioni politiche o commenti politici in generale?
I commenti riportati qui sotto sono appunto un esempio di cosa non si deve fare.
Siete tutti e tre sospesi per 10 giorni.
Ciao
L'ho rivisto ieri sera dopo anni che non lo vedevo (fu uno dei primi BD che comprai, mi pare addirittura 3 anni fa o forse più) e l'ho rivalutato come film, tutto sommato è un film ok che non si prende sul serio e non vuole che lo si prenda, una grande parodia ma comunque ben riuscita, certo Paul ha fatto molto meglio ma alla fine la visione è stata piacevole (e non solo per la bellezza visiva delle due ragazze e per il lato tecnico del BD)
Il lato tecnico del BD è pazzesco, uno dei migliori BD a livello video visti fin ora su VPR, ottimi colori, porosità dei visi pazzesca, ottimo contrasto e grana bella fine, l'audio non mi ha impressionato molto, i bassi dove sono? ottimi dialoghi ben comprensibili e ottima spazialità fronte retro ma è tutto abbastanza piatto, non esplode mai, boh me lo ricordavo più brioso ed enfatizzato.
Io l'ho visto in blu-ray ieri sera e l'ho trovato fantastico. Ora capisco da dove abbiano preso l'ispirazione per il gioco Starcraft.
Ho preso pure il terzo e quello che credevo il secondo ma che invece è un film animato. Il secondo capitolo in blu-ray con traccia italiana non è uscito?