Ti rifaccio la domanda:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Nel tuo Pioneer entri in interlacciato(con PureCinema attivo) o progressivo, con i BD?
Mi interessa capire se il confronto lo avete fatto nelle stesse condizioni o no
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ti rifaccio la domanda:Citazione:
Nel tuo Pioneer entri in interlacciato(con PureCinema attivo) o progressivo, con i BD?
Mi interessa capire se il confronto lo avete fatto nelle stesse condizioni o no
Grazie
qualcuno li ha visti entrambi da vicino? magari a roma?
non riesco a trovarli...
Franky ti rispondo anche di qua.
Le prove con Omino le abbiamo fatte entrando a 1080i con PureCinema attivo e senza PureCinema per notare la differenza.
Per informazione entrando direttamente a 24P si ha un leggero miglioramento complessivo d'immagine, in quanto vi è una diminuizione dei filtri attivi (PureCinema in primis).
LA fluidità resta pressochè uguale, forse leggermente meglio col 24P ma ci vorrebbero due TV affiancate per percepirlo con certezze.
Appena arriva sintoampli nuovo aumento le prove e ti dico.
Era sufficiente dall'altra parte, ma per completezza meglio anche di qui.Citazione:
Thanks
Prima o poi verro a trovarti :D ora sono via per lavoro...
Davvero, comunque la prova migliore sarebbe da fare con i TV affiancati. Inoltre anche a parità di prestazioni, l' ambilight può far pendere la preferenza da una parte o dall' altra. Per esempio nel mio caso, per come ho posizionato il TV avere l' ambi è inutile :D Per finire da non dimenticare i prezzi.
Ciao Franky condivido tutto quello che hai detto ;)
Riguardo al passare a trovarmi quando vuoi ;)
Mi iscrivo alla discussione perchè anche io sono interessato esattamente a questi due modelli. Per quanto è verissimo che alla fine la scelta bisognerebbe farla potendo visionare i due modelli a diretto confronto, mi rimangono cmq dei dubbi su delle questioni di natura tecnica che dai manuali non ho ben compreso. Sul manuale del philips si dice :
"Elaborazione 1080p, 50/60 Hz, Elaborazione 1080p, 24/25/30 Hz, Pull-down movimento 3/2 - 2/2"
e per quanto non capisca esattamente il senso ( perchè sia 3/2 che 2/2 ?? ), per lo meno intuisco di cosa si parla ( la gesione dei famosi 24hz ).
Invece nel manuale del samsung non se ne dice niente ( ma potrebbe anche essermi sfuggito ), anzi, nella tabellina delle compatibilità con i vari formati vengono citati solo i 50 ed i 60hz... e quindi ? come viene gestito il 24p ? nei post precedenti mi pare di aver letto che addirittura nei due modelli il chip di gestione dovrebbe essere lo stesso, ma come mai la Samsung non ne fa il minimo cenno sul manuale ( sempre che, ripeto... non mi sia sfuggito ! ) ??
Ultima questione : eventuali ulteriori alternative ( lcd o plasma ) sempre fra i 46-47 pollici, nella stessa fascia di prezzo ( 2500-3000 ) che reputate possano essere complessivamente delle migliori soluzioni ?
Scusate se sono noioso, ma ho già speso 2300 euro per una acquisto di cui mi sono pentito e che ora stò rivendendo a circa 600-700 euro,se va bene.... quindi per il prossimo acquisto vorrei andare molto molto sul sicuro ! e come si sà, nei centri commerciali non ti sanno mai dire un caXXo !!!
EDIT : altro eventuale punto dubbio :
dalle specifiche tecniche del Philips : "Regolazioni formato schermo: non in scala (1080p punto per punto), etc..."
nel Samsung cosa abbiamo ? il Just Scan ? è la stessa cosa ??? in questa discussione ( anche si si parla dell'm8 e non dell'f8 ) si dice : " JustScan per la mappatura 1:1 ", ma poi leggo anche "Q. Il JustScan è disponibile sopra tutti gli ingressi HDMI? A. Sì. Con la perdita di una cornice di alcuni pixel."... perdita di una cornice di alcuni pixel ??? ma che vuol dire ?? che 1:1 è se si perdono alcuni pixel ?
Condivido anche io franky:)
up! qualcunoi per caso li ha confrontati l'uno a ccanto all' altro? sembra paradossale ma io non li trovo qui a Roma...