Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Dopo l'ascolto di un cd per sfizio ho ricollegato il multicanale e ho capito quanto faccia schifo in stereo.....
Ciao.
se il cd è ben inciso non vi è lotta tra stereo e multicanale il primo vince alla grande.dipende naturalmente anche dalla catena ,se utilizzi un sintoampli non puoi pretendere più di tanto ma se ti crei un impianto dedicato allo stereo è tutta un'altra storia.
attento sisoker che il Lector comincia a dare il meglio dopo un buon trequarti d'ora.
ciaoooooooo
-
Lo devi far riscaldare come le macchine del caffè heheheheh :D !
-
..ti stai preparando alla prova?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
ti stai preparando alla prova?
Purtroppo son rientrato un po tardino e vista l'ora preferisco rimandare.
Comunque accendo l'impianto e metto un cd a caso per far rodare il lettore, volume al minimo.
-
...sì ma non fissarti troppo sui rodaggi:)
-
Perchè pensi non ce ne sia bisogno?
Quindi quello che sento in questo momento non è diverso da quello che sentirò dopo un centinaio di ore d'ascolto?
-
credo che basti e avanzi la prima mezz'ora di riscaldamento per l'elettronica......
-
Citazione:
credo che basti e avanzi la prima mezz'ora di riscaldamento per l'elettronica......
Penso lo stesso anche io....non mi pare che ci siano degli ingranaggi da oleare o pistoni da lubrificare nei lettori CD e negli ampli :D !!!
Posso capirlo per i diffusori e per i cavi nuovi o fermi da tempo ma per il resto ho molti dubbi!
-
Citazione:
credo che basti e avanzi la prima mezz'ora
Beh..... a questo punto mi cadono tutte le teorie dei vari rogaggi dei cavi e dei componenti acclamate dagli audiofili più esperti:)
Ne siamo proprio sicuri?
-
a parte gli altoparlanti........una volta acceso e riscaldato pensi che gli elettroni abbiano memoria?Tu pensi di sentire differenze tra due prodotti uguali uno appena sballato e un altro che ha suonato 15 ore?
-
Citazione:
Tu pensi di sentire differenze tra due prodotti uguali uno appena sballato e un altro che ha suonato 15 ore?
Ma infatti chiedo questo perchè non sono un esperto audiofilo.
Ho costruito il mio primo impianto Hi-Fi negli ultimi quattro mesi e sono una new entry.
Ma fino ad oggi ho sempre sentito dire da persone più esperte e con più anni di esperienza Hi-Fi rispetto a me che tutti i componenti andavano rodati prima di essere giudicati.
-
....in questo ambito è giusto che ci sia come in tutti gli altri settori un pizzico di sana filosofia ma che non si tramuti in paranoie mentali che fanno solo male al settore e agli appassionati.
-
Son d'accordo con te, ho notato che nell'HI-FI ci sono diverse correnti di pensiero. Io volevo solo sapere cosa aspettarmi da questo lettore.
-
buon suono sicuramente ma poi tutto potrebbe essere penalizzato dal contesto....provalo e dicci tutto.
-
Lo sto ascoltando da qualche ora.
Ho montato all'integrato Advance Acoustic MAP305 sia il lettore Lector , sia il mio vecchio lettore Pioneer, ma non sento sostanziali differenze che mi portino da una parte o dall'altra.
Forse l'integrato non è all'altezza e non riesce a far saltar fuori le qualità del Lector?
L'unico dubbio che ho e che magari l'allestimento(provvisorio) dell'impianto in camera mia non e degli ideali. Spazio utile di circa 4 mwtri quadri tra armadi, letto zona pc.
Mah.... aspettiamo.