Non ne capisco il motivoCitazione:
Originariamente scritto da Adriano_87
Visualizzazione Stampabile
Non ne capisco il motivoCitazione:
Comunque io non ho mai parlato di un software che controlli piu videocamere, sei tu che hai chiesto un software che catturi contemporaneamente da piu videocamere
Citazione:
Originariamente scritto da galmir
ma perchè pensavo che mentre facevo uno potevo fare anche l'altra, ma sostanzialmente quello che interessa a me è il monitoraggio...
Questo tuo interesse per il monitoraggio e la tua richiesta iniziale sul mixer video mi da l'idea che tu pensi di realizzare una regia in diretta con un mixer video che ti consenta di selezionare l'inquadratura giusta. Per citare ancora corobi, questo va benissimo nei talkshow.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da galmir
ALT ALT ALT...se leggi a metà discussione quando chiudo coi mixer video e incomincio con questo problema del monitoraggio spiego che io già lavoro in editing digitale con after effect e le mia domanda sul mixer video e centralina era fatta perchè volevo realmente sapere cos'era ma era una curiosità e così rimane...
questa invece del monitoraggio è una cosa che realmente mi interessa fare...
Scusami ma continuo a non capire cosa hai in mente. L'unica cosa che credo di aver capito è che vuoi utilizzare tre videocamere che riprendano contemporaneamente la stessa scena ma (immagino) con inquadrature diverse.
Mentre non ho capito:
visto che (immagino) le tre camere saranno utilizzate da tre operatori diversi e non da te, a cosa serve che tu possa monitorare cio che riprendono? pensi di poter intervenire in qualche modo?
Quando dici che vuoi catturare su Pc le inquadrature che vuoi monitorare, intendi che vuoi registrare una schermata divisa in più parti tipo i monitor di sorveglianza? In questo caso a che ti serve? oppure vuoi che sul PC vengano registrate le tre inquadrature contemporaneamente ma in tre files distinti?
Per fare il montaggio intendi usare le registrazioni originali sui nastri delle videocamere o cio che hai catturato con il computer mentre monitoravi? Nel primo caso ok, ma nel secondo caso? come colleghi le videocamere al pc? con l'uscita composita e qualche decina di metri di cavi? Certamente non tramite firewire vista la distanza che ci sarà tra il pc e le videocamere. Se usi il composito ti è chiaro che il risultato finale sarà una "stupenda" VHS? Se non usi il composito e la firewire non la puoi utilizzare cosa pensi di utilizzare? A prescindere dal sistema di collegamento, come pensi di poter collegare tre fonti video ad un solo ingresso? Avrei ancora un sacco di domande ma prima di continuare nel campo delle ipotesi vorrei capire cosa hai effettivamente in mente.
il problema è che non è sicuro che su ogni videocamera ci sia l'operatore...per quello mi interessava monitorare...