Non saprei che dirti. Non uso mail l'HTPC per le tarature, le faccio direttamente sul VPR.Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Visualizzazione Stampabile
Non saprei che dirti. Non uso mail l'HTPC per le tarature, le faccio direttamente sul VPR.Citazione:
Ma va bene la Spyder2 Express per i VPR o serve la Spyder2Pro??Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
E' facile nell'utilizzo?
Va bene il primo: me lo ha consigliato Ciuchino, e sono molto soddisfatto dei risultati, anche considerato il prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Una volta che sai dove mettere le mani sul software HCFR (è ottimo e freeware), è piuttosto facile. Di sicuro la taratura non è cosa che ottieni in 10 minuti.
Immagino che Vista la supporti tranquillamente....Citazione:
Ho visto in internet...in effetti non mi sembra così costosa....
Considera che per tarare ad occhio lo Z4...altro che 10 minuti!!!!
Ma che significa "una volta che sai dove mettere le mani"???
Questa frase mi preoccupa un po!!!! :D
Presumo di si. Il PC che utilizzo per la taratura gira con Windows 2003 server, mentre sull'HTPC faccio girare il disco test di HCFR.Citazione:
Che per esempio HCFR ha un'opzione per visualizzare i livelli RGB in tempo reale: utilissima, è la seconda cosa da fare prima di partire con gli altri test. La prima è regolare ad occhio luminosità e contrasto con il DVD di Merighi, in modo da avere una buona base di partenza. Comunque, dopo averci fatto la mano diventa tutto più semplice, e i risultati sono immediatamente visibili.Citazione:
Per avere un'idea del Gamma "prima" e "dopo" la taratura con Spyder2 Express e HCFR. Il VPR è un Panasonic AX100, la scheda è la MSI 8600 GTS. La taratura è di pochi giorni fa.
Prima:
http://aycu11.webshots.com/image/295...4652506_th.jpg
Dopo:
http://aycu10.webshots.com/image/310...7318864_th.jpg
In ogni caso, c'è un 3D specifico su Spyder2 e HCFR, quindi chiudiamo qui l':ot: :D
Trovato! :DCitazione:
Ho controllato la scheda dell'HTPC e nemmeno su quella il gamma si puo' regolare.....Gentilmente qualcuno puo' vedere se ha il mio stesso "problema"...Citazione:
GRAZIE
Arrivata oggi la 8800GTS,l'ho appena montata e la sto' provando.....A breve scrivero' qualcosa di come mi ci trovo....La scheda cmq è ben fornita,danno in dotazione anche un cavo HDMI tra l'altro....Unico neo non c'è il cavo di alimentazione che secondo il sito MSI dovrebbe esserci.Boh!Forse nella mia si saranno dimenticati di metterlo :confused:
CIAO
Ho fatto pochissime prove...La scheda ha un bel dissipatore e ci è entrata per miracolo :D .....Come qualità video ancora non noto grandi differenze rispetto alla 7600,e a proposito di questo vi chiedo qualche aiuto su come impostare il pannello di controllo NVidia,per esempio la spunta su "Tratta come HDTV" è meglio metterla o no?GRAZIE
http://img135.imageshack.us/img135/8697/immaginerk0.jpg
Da quello che so, spuntarla serve solo ad impostare in automatico risoluzioni HDTV....se imposti te la risoluzione, non ti serve spuntare la voce...almeno questo è quello che so ma posso sempre sbagliarmi.Citazione:
Hai notato dominanti rosse con la 8800??
?? Scusa ma non capisco :confused:Citazione:
Chiedevo se vedendo film (da quanto ho capito hai acquistato una 8800!) sia DVD che HD, notavi una dominante rossa (in pratica i bianchi che tendono leggermente al rosso)Citazione:
Non ho ancora avuto modo di vedere un film,appena ne avro' il tempo faro' sapere....Cmq non ho acquistato una 8800 ma una 8600GTS,quella che ho in firma.Citazione:
CIAO
Sorry!....infatti alla fine non capivo se avevi optato per una 8800 o se eri rimasto sulla 8600...cmq anch'io ho una 8600 e come detto nei post precedenti, noto una leggere (ma presente) dominante rossa...ovviamente con i settaggi che avevo per una 8400.Citazione: