Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
...Nessuno può controllare di fatto se sceglendo la traccia truehd esce qualcosa dalle uscite analogicge.
Grazie
Luigi
Sicuramente esce qualcosa: nelle specifiche del Dolby TrueHD c'è il "core" (che loro chiamano "legacy") support, tanto che anche su un normale lettore dvd avendo per assurdo un dvd con Dolby TrueHD uscirebbe e verrebbe decodifcata internamente una traccia "normale" in dolby Digital.
Questo fa anche riflettere sulla definizione un po' affrettata che danno tutti del Dolby TrueHD, cioè quella di un "pcm zippato". Non è così, dal sito dolby: "una traccia Dolby Digital a pieno bitrate alla quale vengono aggiunte le estensioni HD per il nuovo formato" (traduzione mia, ma fedele).
insomma, "lavorare" il Dolby TrueHD non è poi, alla fine, così semplice come sembrerebbe e a questo punto i chip di decodifca e tutto il lavoro "di contorno" dell'hardware giocano sicuramente un ruolo decisivo nella resa sonora finale (leggi: PS3 .. mmmmh) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Sicuramente esce qualcosa
Giusto, ho detto una sciocchezza ;) .
Ciao
Luigi
-
Secondo me questo Bdp S 300 è un ottimo lettore non solo di Blue Ray ma anche per i tradizionali Dvd.. Insomma per rispondere al quesito posto prima ,il mio abbinato ad un tv lcd 46 X 200 Sony e con Hdmi si comporta veramente alla grande con i dischetti blu ed ottimamente con i normali Dvd... fatto un paragone , preferisco il Sony al Dvd Denon 1930..
-
Ieri ho visto il BDP-S1 in vendita per 499 euro, successivamente in un altro negozio ho visto il modello S1E in vendita per 699 euro. Io non ci sto capendo pù niente.............ma questi due modelli sono identici o qualcuno mi sa spiegare che differenza c'è tra i due? Non vi nascondo che il BDP-S1 per 499 euro mi ha fatto venire la voglia di prenderlo, però visto che si parla del S300 desideravo sapere se conviene prendere il modello nuovo e quindi BDP-S300 e quali differenze ci sono con il modello S1 o S1E.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
... desideravo sapere se conviene prendere il modello nuovo e quindi BDP-S300 e quali differenze ci sono con il modello S1 o S1E.
Sinceramente non lo so e mi interessa anche. Un S1 (E?) a quel prezzo me lo prenderei. Differenze col 300? All'inizio, il prezzo. Ora, forse che l'S1 (E?) è fuori produzione, ma comunque come qualità costruttiva mi sembra superiore il modello "vecchio" (anche se poi le funzioni e le caratteristiche sono simili se non uguali).
In quale negozio l'hai visto, se si può dire?
-
Il negozio fa parte del gruppo euronics ed è in provincia di Catania, quindi tu mi consiglieresti di prenderlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tury65
Il negozio fa parte del gruppo euronics ed è in provincia di Catania, quindi tu mi consiglieresti di prenderlo?
Se è proprio quello che ho visto io a suo tempo a casa ... sicuramente si, a patto che non te ne importi nulla di hdmi 1.3 e streaming dei flussi HD ma punti solo alla max qualità video attualmente raggiungibile.
Sinceramente, però, questa differenza fra S1 e S1E non me la so spiegare, prima di prenderlo cercherei di capirci qualcosa.
-
Salve ragazzi, sabato ho acquistato questo lettore Blu Ray della Sony e, collegato al mio Pio 428 XD, inserito Underworld Evolution (Blu Ray) sono rimasto letteralmente stupito dalle immagini che il mio Pio mi mostrava. Fantastiche! Poi ho provato I Fantastici 4 e Silver Surfer (versione dvd) e veramente il lettore si comporta in modo egregio anche con i prodotti non HD. Ottimo acquisto per chi non vuole spendere cifre iperboliche e ringrazio ald64 per avermi incuriosito con il suo post per questo lettore della Sony. ;)
-
Qualcuno che abbia il lettore in oggetto e anche la PS3 tanto per farne un confronto diretto e soprattutto disinteressato sulla purezza audio/video? Mi interessa molto sapere se chi come me ha acquistato la console soprattutto per usufruire del lettore BD poteva benissimo aspettare e stringere i denti.
Naturalmente sono contentissimo della Play ma è giusto per sapere se i miei timori erano infondati o meno.:)
-
Qualche gentile possessore del player Sony BDP S300 può dirmi se tale lettore ha problemi con i nuovi Bluray BD+ di cui ho letto problemi in altri post, in qanto sto per prenderlo?
Grazie per la cortese risposta.
-
Ciao Toro 60, tra oggi o domani faccio una prova da un mio amico rivenditore sony tra il lettore e i fantastici 4 e silver surfer, titolo su cui e' implementata la nuova protezione BD+.Ti faro' sapere...
-
Grazie malawi per la tua disponibilita'.
Attendo ansioso notizie in merito.;) ;)
-
Allora, torno ora dal mio amico rivenditore.Ho effettuato la prova con i fantastici 4 e silver surfer.
Il disco viene letto regolarmente dal lettore ma il caricamento del film dura due minuti pieni e forse qualcosa in piu', mentre la play 3 lo carica in pochi secondi.Come qualita' video e' piu' o meno simile alla ps3 con la presenza degli ingressi analogici assenti sulla play 3.Tenete conto che il lettore non ha l'hdmi 1.3 quindi non supporta le nuove codifiche audio...Se dovessi scegliere ritengo che sia bene per il momento come lettore blu ray rimanere sulla play3 e non su un lettore dedicato...
Ah dimenticavo il mio amico rivenditore aveva due bdp s300.Uno di questi l'ho aggiornato alla versione 2.6 presente sul sito di sony america e l'altro no(versione 2.1).Aggiornamento andato a buon fine ma almeno apparentemente non mi sembra cambiare granche'...
Spero di essere stato d'aiuto.
Alla prossima.;)
-
Ok grazie malawi
Quindi, per ora, acquisto rimandato, in attesa di lettori più performanti.
Non ho intenzione di buttar via soldi inutilmente, certo che però se dopo tutto questo gran parlare non è ancora stato prodotto un buon lettore b/r , più tempo passa e più uno si disinnamora dell'HD e cerca di puntare su altri hobby.:cry: :cry: :cry:
-
Allora facciamo un po' di chiarezza: il problema non è nei lettori blu ray in circolazione, ma nella nuova protezione anti pirateria inserita negli ultimi dischi messi in circolazione dalle case produttrici chiamata BD+ che sta creando problemi a tutti i lettori blu ray, compresi i pc portatili della Sony provvisti di masterizzatore blu ray. Infatti se inserisci un blu ray senza questa protezione il lettore si comporta benissimo. Perciò il problema è sempre quello evidenziato in vari articoli su AF Digitale: le case cercano sempre queste nuove protezioni anti pirateria, ma quello che ci "smena" sempre è chi come noi compera prodotti originali! Alcuni produttori, come Samsung, hanno già rilasciato un aggiornamento per risolvere il problema, vedrete che anche la Sony farà lo stesso.