Visualizzazione Stampabile
-
ho letto la sentenza in italiano. è semplicemente incredibile quello che sapeva alonso sin da marzo. non è possibile che se la cavi così, e sopratutto, come fa la ferrari a dirsi soddisfatta della sentenza! mi spiace dirlo, ma tra tutti (ferrari compresa),si sono accordati per un maximinestrone, e bona li...
ggr
-
Giusta osservazione che condivido pienamente GGR.
Figuriamoci poi se anche Hamilton non sapeva qualcosa.... Ma quello continua tutt'ora a negare.... bha.
-
Qui più che a sport si va avanti a suon di avvocati :eek:
In quasi tutti i settori dello sport oramai la verginità è pura illusione :(
Ma che si può fare quando gli interessi economici superano di gran lunga quelli sportivi ??? :confused:
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
questa sentenza è una buffonata. Hanno tolto tutti i punti al campionato costruttori e poi lasciano vincere la mclaren il mondiale piloti con una macchina "disonesta". che schifo.
StraQUOTO !!!!:cool: :rolleyes:
-
Più che una sentenza è una buffonata!
Team penalizzato e piloti "graziati". Si evince dalla sentenza che Alonso era a conoscenza di mooooolti particolari utili alla McLaren per barare e vincere. La cosa incredibile è che le prime domande che ho visto fare dai giornalisti ad Alonso sono state:
"Ma quindi, dopo questa sentenza avversa alla McLaren, si può iniziare un certo discorso per guidare l'anno prossimo una macchina rossa?"
E lui ha risposto:
"No ANCORA è presto"
Non vorremo portarci alla Ferrari un personaggio che ha dimostrato poca correttezza nei nostri confronti? Vabbè che siamo italiani e di fronte al denaro dimentichiamo facilmente tutto... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da maidiregaf
Non vorremo portarci alla Ferrari un personaggio che ha dimostrato poca correttezza nei nostri confronti? Vabbè che siamo italiani e di fronte al denaro dimentichiamo facilmente tutto... :(
In effetti dopo aver letto le mails che la Fia giustamente ha reso pubbliche sono rimasto un po' per l'eccessivo coinvolgimento di Alonso, (pur sapendo che è uno di quelli senza remore).
Peccato, perchè se fosse stato un po' meno scorretto lo avrei visto bene in Ferrari, che tanto noi con quei due non riusciremo facilmente a portarci casa il mondiale.
Sono bravi entrambi, ma il fatto è che non mi sembrano proprio avere la personalità, la durezza e anche la fortuna che caratterizzano quei piloti che di titoli mondiali si rivelano capaci di farne una collezione.
E Alonso è (era) uno di questi.
Ciao
-
Se e' per questo,Hamilton si e' anche rifiutato di collaborare.Buon per lui,tanto il sacco vuotato da Alonso era piu' che sufficiente,ma non mi venite a dire che l'inglese non sapeva nulla,tant'e' che proprio in quel periodo ha iniziato a bastonare il compagno di squadra in pista.Lo trovo insopportabile con quella faccetta pulita da bravo ragazzo,molto piu' di Alonso,che almeno non fa mistero di pensare soltanto a vincere,in un modo o nell'altro.
-
Citazione:
Lo trovo insopportabile con quella faccetta pulita da bravo ragazzo,molto piu' di Alonso,che almeno non fa mistero di pensare soltanto a vincere,in un modo o nell'altro.
Ha già dimostrato carattere in più di una occasione il ragazzino... sono d'accordo con te! Chissà cosa c'è dietro la faccetta da bravo ragazzo...
-
Infatti a me di Hamilton piace la bravura, ma non sono per niente convinto sulla bontà del suo vero carattere.
Alonso almeno è di un'arroganza manifesta, che io preferisco alla durezza nascosta nelle profondità della psiche, ma più estesa e meno percepibile.
Ciao
-
I "bravi ragazzi" non hanno mai vinto niente in Formula 1. C'è qualcosa dietro...
-
-
Che vergogna!
Bisognerebbe anche ringraziarlo... mah!
-
Non credo che i mangiacrauti vadano minimamente assolti. Mercedes è da 12 anni in F1 e ha solo messo insieme due titoli piloti e un Costruttori. Per una Casa con le pretese di MB è decisamente poco. Ricordo se non sbaglio ad inizio campionato che erano circolate voci secondo cui MB avrebbe lasciato se non avesse vinto nemmeno quest'anno. Da ciò è facile far discendere che qualunque metodo fosse buono, anche quello di spiare i piani di una casa in Shitaly gestita da Spaghettifresser (non credo occorrano traduzioni no?), tanta è infatti la cosiderazione che i krukki hanno in media per noi....Certo che è pure un ottimo ritorno d'immagine per la tecnologia MB..... :D :D :D
P.S. lavoro per una azienda americana che purtroppo ha il suo HQ europeo proprio a Stoccarda e qualche indiscrezione sui problemucci di MB la posso catturare .....questo per chi volesse tacciarmi di puro campanilismo...
-
Il mondo della F1 è da troppi anni in mano agli Inglesi che come tali si sono comportati...
A mio avviso, la punizione inflitta alla Mc Laren è ancora più scandalosa della prima sentenza proprio perchè mentre per la prima non c'erano le prove, in questa c'erano le confessioni ed i documenti. La sentenza non risarcisce minimamente la Ferrari, che è la più grande delle Scuderie danneggiate. In primis perchè Ferrari si è vista annullare il vantaggio accumulato e PAGATO a caro prezzo nei due anni precedenti quando non vinceva i Mondiali a causa della superiorità delle Michelin e poi perchè Mc Laren continuerà a vincere i prossimi GP, mentre si sarebbe dovuta trovare nè più e nè meno nelle posizioni della Renault, o forse un pochino meglio per via dei suoi piloti.
Per dirla in altre parole, l'anno scorso la Renault era vincente, ma quest'anno prende 2 secondi al giro soprattutto per via delle gomme!
L'anno prossimo Mc Laren avrà nuovamente una macchina competitiva, perchè ha sommato le sue esperienze a quelle della Ferrari vincente. La FIA, a questo punto e a rigor di logica, avrebbe dovuto mettere a disposizione di quei TEAM che questa'anno avranno accumulato pochi punti o Zero Punti; ossia quanti la Mc Laren, tutto il dossier tecnico della Ferrari di cui ha disposto la Mc Laren che continua, per forza maggiore, ad usufruire. Era questo un punto fondamentale che andava invalidato.
La multa super salata, ma dietro c'è Mercedes per la quale 100 milioni sono bruscolini, avrebbe avuto senso solo se Mc Laren per effetto di essa avesse perduto il vantaggio tecnico, costretta a vendere i piloti o rinunciare drasticamente allo sviluppo così come fanno i TEAM minori. Farla partire con 70 punti di penalità nel 2008, almeno. Su via, lo stesso che ha dovuto fare la Juventus... a cui è stato invalidato, anche con valore retroattivo, il vantaggio per gli anni successivi!
La Fia per dare un senso a tutto deve, cambiare i regolamenti, soprattutto per le gomme, per ridare senso a tutto!
Ciao
Rino
-
l'assurdo più grande, non lo abbiamo ancora citato..
ricordate la prima sentenza, messa nero su bianco, e firmata da tutti i componente fia?
diceva testualmente: se in futuro, ci saranno nuove prove a carico del tim mclaren, quasta verrà automaticamente esclusa dal mondiale in corso e da quello sucessivo.
ora, le prove sono arrivate, ed infatti sono stati puniti, ma allora perchè sono ancora li?
ggr