Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da arenavsore
Pensa te, io invece ne sono rimasto ammaliato!!! Le vedo come due strumenti!!! Ma forse sarà anche per il genere di musica che ascolto (principalmente jazz e classica, anche se allo stesso tempo amo i Queen)... de gustibus ;)
Cmq le Klipsch F-1 non le ho eliminate, quelle sono in camera, collegate a un due canali vintage della sanyo... :D
Dalle F1 a queste il salto è stato enorme a mio sentire, ed anche il salto di prezzo è stato enorme!!!! :D
Ciao
Ne approfitto per chiederti, come si comportano le Klipsch F-1 con la classica e nell'uso in stereofonia anche di altro genere (Pop/Rock) ?
Pensavo di comprarle per abbinarle con un vecchio luxman stereo, insomma il budget è quel che è... e visto che ascolto all'80% classica mi farebbe piacere un tuo commento. Come giudicheresti il suono sopratutto a livello di dettaglio ?
Grazie in anticipo
Mat
-
Scusa il ritardo...
Sicuramente le F1 sono delle buone casse. Con generi come rock o pop vanno benissimo, insomma, è il loro genere, io infatti non le avevo acquistate per la musica ma per HT inizialmente.
Per la classica possono andare se non si hanno grosse esigenze, tuttavia ad un ascolto un po' più attento a me danno l'impressione di non avere dettaglio e il timbro che mi piace. Comunque il problema fondamentale è la difficoltà con cui si ottiene la scena a causa delle trombe che sono molto direzionali.
Spero di essermi spiegato
Se ti sevono altre informazioni resto a disposizione.
Comunque se ti può interessare un usato (quasi nuovo) potrei anche venderle ;)
Ciao :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcclav
Ciao
Ne approfitto per chiederti, come si comportano le Klipsch F-1 con la classica... Come giudicheresti il suono sopratutto a livello di dettaglio ?
Grazie in anticipo
Mat
Io, se ascolti all'80% classica, non te le consiglierei per nulla, così come qualsiasi altro diffusore di quella fascia di prezzo. Io la vedo così; la classisa è davvero tosta da riprodurre decentemente, poi dipende sempre da cosa ci si aspetta...
In generale, cmq., l'unica volta che le ho ascoltate, le F1 mi sono parse non molto dettagliate, ma in possesso di buone doti dinamiche.
Quindi, magari riprodurranno decentemente uno o due strumenti insieme (per modo di dire, magari un piccolo gruppo jazz) o un pieno orchestrale con buon vigore, ma scarso dettaglio, impastando un pò, insomma.
Diffusori di differenti caratteristiche, ma della stessa fascia di prezzo potranno essere superiori in altri parametri ma inferiori in dinamica; insomma, a questo livello c'è da decidere cosa prediligere.
Comunque io un ascoltino lo farei prima, visto il tipo di diffusore, molto particolare, se puoi non acquistare alla cieca...;)
-
Grazie mille a tutti e due ragazzi !
Matteo