Sembra anche a me.....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da MesserWolf
Visualizzazione Stampabile
Sembra anche a me.....:rolleyes:Citazione:
Concordo......Citazione:
Originariamente scritto da QWERTY
Ma secondo me non c'è nessun pericolo che venga impiccato in piazza, metaforicamente parlando.Citazione:
Qui non siamo in America dove nel momento in cui venissi incastrato dal fisco diventi oggetto anche di riprovazione sociale e vieni criminalizzato, (nel senso più proprio del termine, vieni cioè trattato come un criminale).
Come possiamo vedere mentre è accusato dal fisco italiano di un'evasione gigantesca riesce anche a fare lo spiritoso e costruirci sopra degli spot pubblicitari.
Se questo fosse accaduto in America, dove a volte il fisco ti blocca persino tutto il patrimonio e devi addirittura chiedere l'autorizzazione a prelevare da un conto il denaro per far fronte alle spese legali del procedimento giudiziario, e dove qual'ora gli elementi a carico fossero concreti ci mettono ben poco a prenderti e trascinarti via in manette o addirittura in catene, (mani e piedi) allora questa pubblicità che è una presa per i fondelli verso chi le tasse le paga non l'avremmo certo vista.
E quel sorrisetto furbo non ci sarebbe stato.
Ciao
...ed è qui che interveniamo noi a finire il lavoro..:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da francis
Già...anche e sopratutto perchè lo scrivere e il parlare purtroppo tolgono energie all'azione :D
Quindi se non condividendo certe scelte mi riproponessi ad esempio di non includere nel futuro a breve Fastweb tra i possibili providers, la maniera migliore per assicurare questo risultato e tenere memoria di quest'intenzione sarebbe proprio quella di non scriverne e di non parlarne :D
Ciao
Ti quoto alla grande,e comunque alcuni giornali(io ho visto La Stampa) hanno fatto un articolo in cui si ironizza proprio sulla nuova pubblicità,riportando poi esempi di vecchie pubblicità in cui altri....."VIP" schernivano i guai giudiziari capitati loro(vedi Andreotti e Gregoracci).Citazione:
Originariamente scritto da francis
Vero e' che in America Rossi ( il comunicato video che ha fatto qualche giorno fa altri evasori normali non avrebbero certo potuto permettersi,sembrava Napolitano a Capodanno) mi sa che il Fighetto non l'avrebbe mica fatto,poichè rischiava anni(anzi decenni) di galera.
Questo è assolutamente vero, l'america avrà tanti difetti, ma almeno chi sgarra sa che rischi grosso, molto grosso...Citazione:
Originariamente scritto da supernello76
Agli evasori poi se non sbaglio vengono congelati i beni, non come da noi che gli evasori/criminali vari fanno la pacchia che tanto sanno che è il processo che durerà 20 anni e non il loro soggiorno in carcere come dovrebbe essere
Secondo me state facendo un minestrone di tutto.
Dal punto di vista della comunicazione, lo spot di Fastweb mi sembra molto ben fatto, ironico e centrato e volutamente non chiero nei riferimenti sportivi o fiscali, non sono quelli che interessano a Fastweb.
Non risolve il problema principale di Fastweb, cioè che funziona male.
Dal punto di vista sportivo il paragone con DopPantani mi sembra inappropriato.
Uno vinceva grazie all'illecito ed è stato punito per questo.
La storia dell'ematocrito "naturalmente" alto non ha mai retto.
L'altro sta perdendo per ragioni tecniche o fisiche o mentali o solo perché c'è uno cha va più veloce di lui ma che non c'entrano nulla con la frode sportiva, al contrario del doping.
C'è poi l'aspetto fiscale per valutare il quale non si può non considerare il fatto che Valentino Rossi corre e vince da quando era poco più che un bambino.
I guadagni son cominciati allora. Il primo mondiale in 125cc l'ha vinto quando aveva 15 anni.
È assundo pensare che non ci fosse che ne gestisse i guadagni allora come probabilmente oggi.
Sicuramente da una certa età in poi ci sarà stata l'accondiscendenza, almeno formale, alle operazioni che gli venivano proposte, tipo il falso cambio di residenza a Londra.
Ma dubito che queste strategie nascano dalla mente di un ragazzo che, se non sbaglio, ha solo la terza media. Come molti sportivi sottratti alla vita da bambini.
La famiglia, un gestore, un consulente, qualcun'altro avrà in questi anni gestito il patrimonio ed i guadagni di Rossi.
Dal punto di vista legale questo non sposta di molto la responsabilità di Rossi, anche perché le evasioni contestate non possono essere antetecedenti agli ultimi 5 anni, ed è giusto che Valentino paghi per tutto quanto è stato nascosto al fisco italiano ma dal punto di vista morale io la considero un attenuante.
Almeno per quanto possa esserlo la stupidità.
Ciao.
Scusa, Girmi, ma qui non si parla di aver occultato un 10% dei propri quadagni (sarebbero comunque 6 milioni, cifre che il 99% degli italiani non guadagna in una vita) qui si parla di evasione totale.Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Non ditemi che era all'oscuro di tutto e che è stato mal consigliato, perchè anche mia figlia di 18 mesi sà che si devono pagare le tasse :D .
Ciao
Luigi
Non dico che fosse all'oscuro, ma di sicuro ci sarà stato qualcuno che gli ha consigliato di prendere la residenza a Londra perché non avrebbe più pagato le tasse.Citazione:
Originariamente scritto da luipic
In realtà, per quanto ho capito, la legge inglese dice che si devono pagare in Inghilterra solo i redditi prodotti in Inghilterra, mentre per i redditi prodotti all'estero ci si regola con i vari paesi a seconda delle varie leggi fiscali.
Sempre se non sbaglio il fisco italiano ragiona diversamente e dice che se un residente all'estero (che sia un cittadino italiano o no non cambia) produce redditi in Italia se non dimostra di assolvere agli obblighi fiscali nel paese di residenza allora paga in Italia.
Qui sta il nocciolo.
Valentino, anche per il fisco inglese, avrebbe dovuto dichiarare le entrate al fisco italiano.
Evidentemente hanno dimenticato di dirgli che per farlo era meglio far fatturare direttamente ad una società off-shore con sede alle Bahamas o a Panama.
O molto più prababilmente il povero Vale usando Fastweb non riusciva a collegarsi qui :D
Ciao.
:rotfl: :rotfl:Citazione:
Facciamo una cosa. Lasciamo stare Pantani visto che chiunque scrive su questa persona non fa altro che scrivere cose NON VERE.Citazione:
Pantani non è mai stato "PUNITO" ma sospeso per non avere dei parametri conformi ad una convenzione dell'UCI.
Il discorso dell'ematocrito "naturalmente" alto non l'ha mai fatto nessuno.
Evitiamo di parlare di cose che non si sanno e che si ripetono solamente per sentito dire.
Grazie :)
Di Pantani comunque mi ha colpito molto la sua psicologia.
C'era in lui una fragilità psicologica che non avrei pensato.
Mi è dispiaciuto molto vederlo finire così, altri dalla pelle più dura avrebbero sicuramente retto meglio certe vicende, anzi molto probabilmente se ne sarebbero anche un po' fregati.
Ciao
Si francis di questo penso che ne siamo convinti tutti.
Il grosso problema è che Pantani è stato il capro espiatorio di colpe comuni, non si è proprio considerata la persona e la sua psicologia e la fine che ha fatto ne è la riprova.
Ma stiamo andando off . . . .
Ciao :)
Ecco,questa la trovo spiritosissima ed azzeccata:D ...http://www.gazzetta.it/Motori/Motomo...iryanair.shtml