Visualizzazione Stampabile
-
Ok, però gli esperti avrebbero potuto porre più attenzione nel sottolineare i difetti d'immagine piuttosto che gli "accessori" mancanti
hdmi 1.3... si... bella eh... ma tanto il deep color hai voglia prima di vederlo nel software. Comunque questa ancora ci sta
shift motorizzato... si... carino... ma non direi vitale per nessuno
piccolo particolare: sono entrambe cose che alzano il prezzo della macchina
fare invece una calibrazione migliore dei primari, metterci un CMS fatto bene, sono cose che incidono poco sul costo di una macchina (ok, richiedono ricerca, ma sono costi fissi sostenibilissimi) e migliorerebbe molto le cose
sfruttare meglio il processore video che già si utilizza anche quello ha costi molto bassi e darebbe una miglioria tangibile fin da subito
migliorare l'ottica... quello già costa di più, ma ne vale la pena sicuramente più di uno shift motorizzato
Ora... se tutte o almeno la maggior parte di queste (ed altre) migliorie sulla qualità d'immagine ci sono allora ci può anche stare che vogliano per forza di cose venderci assieme anche gli accessori come hdmi 1.3 e lo shift motorizzato, finiremo per pagare qualcosa di più, ma avremo davvero una bella macchina
Se invece ci vogliono vendere SOLO gli accessori in più ed i problemi (di cui io non ho esperienza non possedendo l'RS1, ma se molta gente li evidenzia suppongo ci siano) persistono, allora c'è qualcosa che non va
-
A questo punto mi chiedo: che fine ha fatto Jason? (Turk, non Bourne :))
Ciao
-
Vabbe...Jason si è volatilizzato dopo aver annunciato l'avvento di un messia che in realtà non c'era.
Probabilmente sarà anche impegnato a cominciare a negoziare i termini del cobuy su AVS per l'RS2, che sicuramente avverrà come al solito a un prezzo di acquisto che noi ci potremo solamente sognare.
E questa volta sarà dura riuscire a sapere il prezzo del cobuy, dato che non hanno intenzione di lasciarlo scoprire come diversamente è accaduto l'anno scorso.
Ciao
-
ragazzi sono rimasto indietro.....il modello di punta jvc sarò questo?se si quando è prevista l'uscita? in autunno vendo il tw 1000 e pensavo ad un upgrade in casa jvc....:D
ci sono i presupposti per organizzare un co-buy?
-
se ci fossero (i presupposti..) mi aggrego anche io al co-buy:)
se non ci saranno..beh..lo comprerò comunque perchè il mio futuro è la videoproiezione!!(e tanti saluti ai kuro!)
-
io gli agganci giusti in jvc gli ho....;)
però vedo di muovermi solo se ci sono i numeri da co-buy...poichè organizzarne uno è abbastanza faticoso...
alelamore videoproiezione tutta la vita!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Auran
.....il modello di punta jvc sarò questo?se si quando è prevista l'uscita? in autunno vendo il tw 1000 e pensavo ad un upgrade in casa jvc....:D
ci sono i presupposti per organizzare un co-buy?
A meno di sorprese L'HD100/RS2 dovrebbero essere i modelli di punta di JVC, la cui uscita è prevista (salvo ritardi) più che altro su dicembre.
Per il cobuy non credo mancheranno gli aspiranti, data la validità di questo nuovo proiettore.
Per quanto mi riguarda avrei potuto anche fare lo sforzo di acquistare un HD100, anche se non subito, (dato il suo probabile elevato costo).
Ma questo che è uscito non è il proiettore per cui personalmente sarei disposto a spendere una cifra che potrebbe rivelarsi molto vicina agli €8000.
(e quello che mi delude è che quelli della JVC ci avrebbero anche messo poco ad accontentare tutti quanti con i nuovi modelli)
Ciao
Per intanto questi sono i risultati del sondaggio di AVS sull'eventualità di un upgrade per l'RS2 da parte dei possessori di RS1.
-
mh bassini i risultati...:(le differenze tra i due modelli quali sono?
-
Neppure io effettuero' l'upgrade,non per una questione di prezzo ma perche' sono soddisfattissimo dell'HD-1,che peraltro possiedo da appena 6 mesi.
-
capito....sicuramente sarà un ottimo upgrade per molte altre persone, io ad esempio vengo da un epson tw1000...purtroppo ho visto un jvc all'opera e il risultato è stato....:sbav:
con questo non voglio sminuire il tw1000 che rimane un ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo...
non mi è chiaro quale sia il modello più performante...mi sono avvicinato a questo 3d da poco...;) :confused:
-
No...a differenza di quanto precedentemente fatto intendere e anticipato da Jason, l'HD100 e l'RS2 sarebbero identici.
L'RS2 verrà venduto dalla rete professionale di JVC mentre l'HD100 sarà commercializzato preferibilmente a livello consumer.
E' qualcosa che già si è presentato per i modelli precedenti, perlomeno inizialmente.
Ciao
(almeno per adesso, questo è quello che è stato lasciato intendere)
-
francis grazie mille....chissà, magari i margini di sconto saranno differenti in funzione del canale di distribuzione...;)
se le macchine saranno realmente uguali sarà solo un questione di prezzo..giusto?
-
Si è cosi.
In America sembra che i margini del settore professionale siano assai inferiori a quelli del settore consumer, (che per altro deve sostenere normalmente ben altri costi, come esposizioni dei modelli, sale di dimostrazione, personale ecc)
Inizialmente in America il modello del circuito professionale, (l'RS1) lo si poteva trovare, se lo si trovava, a un costo inferiore rispetto all'HD1.
Poi dopo pochi mesi la situazione si è livellata, adesso non so esattamente quale sia la situazione.
Mi pare che ci sia in questo forum chi se lo è comprato direttamente dall'America o ha comunque un modello americano e dovrebbe essere informato su come stanno le cose e su tutte le varie differenze di costo e di politica commerciale.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Mi pare che ci sia in questo forum chi se lo è comprato direttamente dall'America o ha comunque un modello americano e dovrebbe essere informato su come stanno le cose .......
Ciao
;)
Le quotazioni hanno seguito la reperibilità del bene.
Ora sostanzialmente hanno la medesima quotazione.
In merito all'RS2:
Sapevo dell'uscita di questo modello e delle sue features, che per me ho trovato di poco interesse, visti i $1500-$2000 che costerà in più dei modelli attuali.
Facile pensare che nella migliore delle ipotesi questo da noi si traduca in un 1500-2000 Euro in più sul listino :rolleyes:
Qui la news:
http://www.jvc.com/press/index.jsp?item=605&pageID=1
Del resto su Avs hanno aperto un sondaggio per i possessori e ci sono pareri interessanti e in linea con il mio pensiero
;)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=904544
Imho, un D-ila al prezzo/prestazioni dell'RS1 ce lo scorderemo .....
Marcia indietro ?... bha...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Auran
.....sarà solo un questione di prezzo..giusto?
Prendo spunto dalla tua voglia di jvc :D per indurre una riflessione:
Ragazzi .. ma veramente spendereste 7000-7500 Euro scontati (perchè quello sarà) per un contrasto di 30000:1 che in certi ambienti e in certe condizioni ..... bha, per lo strech verticale per l'anamorfica, per un hdmi 1.3 che sen non gli mettono i connettori di tipo B sarà inutile, per zoom focus e lens shift motorizzati... che non si fanno mai regolazioni precise dovute al ritardo IR di trasmissione del telecomando e all'inerzia dei motori ???
Bha...
A fronte di una machina già stupenda da 4k in Usa o 5.5k da noi ??
Francamente, investo la difference in uno Scaler con le 00 che mi risolve sia lo strech per l'anam. se mi servisse; ma soprattutto mi risolve il problema del fine Color adjustments e delle sorgenti povere SD ;)
Io pur avendo preso l'RS1 pochi giorni fa e al corrente della notizia e diff di prezzo, NON HO AVUTO DUBBI :cool: