In effetti mi sono avvitato (e un pochino ci siamo anche avvitati) sulla questione (che in effetti sono più di una ed è questo che (mi) ha creato confusione).
Il punto fondamentale che volevo chiarire è questo:
l'entrata VGA ha pochissime opzioni gestibili, mentre tutte le altre possono sfruttare tutte le opzioni possibili (o quasi tutte credo), ed in particolare anche se utilizzo un pc via HDMI.
In questo caso però devo fare un "workaround" per ottenere ciò: devo utilizzare delle utility (come Forceware) che fanno credere al tv che il segnale in ingresso sia di tipo HDTV; a quel punto posso settare tutte le opzioni (come Motionflow, Color, ecc.) normalmente.
Questo era il punto che volevo sottolineare.
L'altra questione è il mapping 1:1.
Questa tv permette il mapping 1:1 via VGA, HDMI e component, ovviamente se le arriva un segnale con risoluzione 1360x768.
Il punto dove ho fatto confusione è questo: se da un pc via HDMI arriva un segnale tipo 1080p è possibile (sempre tramite utility) eliminare l'overscan ed ottenere un'immagine intera ma, come dice giustamente formatC, questo NON è mapping 1:1.
@ huels
Non so se esiste un bottone dedicato, cmq la tv riporta le informazioni relative all'input (720p/1080p/24p).
Il post a cui mi riferisco è questo:
http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=533 .
Cmq in quel thread (se avete pazienza) si possono trovare molte altre informazioni