Scusate, ma una cosa non mi è chiara: il vero "difetto" dell' HD1 risiedeva soprattutto nell'ottica (il nero era eccezionale, la colorimetria pure, ecc...)
Questo nuovo JVC ha migliorato l'ottica in dotazione oppure no? :confused: :confused:
Visualizzazione Stampabile
Scusate, ma una cosa non mi è chiara: il vero "difetto" dell' HD1 risiedeva soprattutto nell'ottica (il nero era eccezionale, la colorimetria pure, ecc...)
Questo nuovo JVC ha migliorato l'ottica in dotazione oppure no? :confused: :confused:
Leggendo il pdf che non riesco ad allegare si. Nuova ottica per ridurre le abberrazioni cromatiche, motorizzata. Nuova elettronica per il deep color, hdmi 1.3, ventola meno rumorosa, ed altre cose.
Sembrerebbe il massimo, almeno dai dati dichiarati.
Ciao Marcelo
Ma allora visto che ancora un po' l'HD1 è destinato a starci nel tuo HT (e visto che il successore di questo modello ancora non si vede) ti andrebbe di postare qualche SS su uno dei due thread, che gli SS dell'HD1 risultano generalmente "impressive" dal punto di vista del contrasto.
Ciao
mmmhhhhhhhhhh la classica macchina definitiva.....Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
speriamo che sia vero, personalmente detesto le aberrazioni cromatiche, soprattutto quando il costo della macchina non è entry level....:rolleyes:
Oltretutto il fuoco dell'HD1 mi è sempre piaciuto poco, anche se è vero che la cosa nei film era poco evidente mentre era molto evidente il nero incredibile....
Aspettiamo di vedere all'opera questo nuovo riferimento (magari se mi legge il buon Manuti: ricordati di me quando lo testi a casa tua.....:D :D :D )
Secondo me per € 8000 il minimo che si possa chiedere è la presenza di un buon CMS e (si spera) la possibilità di calibrare e ottimizzare al meglio via seriale per approfittare in pieno di tutta la tradizione che JVC ha maturato nell'ottimizzazione delle sue macchine.
Se manca quello allora secondo me questa non è la macchina definitiva.
Ciao
hai risposto a pieno alle mie domande thanks !!!!!;) ;)Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
guarda ti rispondo in tutta sincerità che in questo periodo non stò usando la saletta tantissimo, perciò la voglia è davvero poca....Citazione:
Originariamente scritto da francis
confido nell'inverno di rientrare a pieno regime;) ;)
beh se vogliamo essere sinceri non esiste la macchina definitiva, altrimenti le aziende produttrici fallirebbero e l'evoluzione tecnologica si fermerebbe.....Citazione:
Originariamente scritto da francis
diciamo che invece di usare il termine macchina definitiva si può usare la perifrasi "macchina che per un periodo sufficientemente lungo ti toglie la volontà di comprare qualche cosa d'altro...." :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
quanto hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!;) ;)
ciao grande Mauro !!!!!!!;)
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
è proprio il concetto... temporale .... che mi lascia perplesso :D :D
cmq, occhio ai data sheet.
Non resta che vederlo e provarlo.
Mandi
Alberto :cool:
Qualcuno sa se ci sarà al TAV a Milano settimana prossima ?
Marçelo, mi sa che Alberto ha ragione....
il tuo 100% non può durare che qualche mese..... poi progressivamente arriverà all'80%, soglia in cui tu ti disferai della tua macchina....
Io mi accontento di un 70%, quindi pensa a me!!!!!!:D :D :D
se fate bene i conti viene rilasciata una nuova macchina con scadenza annuale
E sempre in autunno.
Quando, guardando il tuo vecchio vp, senti cadere i maroni!
Apriamo un sondaggio?
marçelo cambierà il suo HD1 con il nuovo HD100?:D
Ciao
Mimmo