Pensavo qualcosa di diverso. Questo già l'ho fatto selezionando come sorgente Hotbird 13°, come Lista Transponder Hot Bird 13,0° e Diseqc A/A.
Purtroppo zero canali trovati.:(
Visualizzazione Stampabile
Pensavo qualcosa di diverso. Questo già l'ho fatto selezionando come sorgente Hotbird 13°, come Lista Transponder Hot Bird 13,0° e Diseqc A/A.
Purtroppo zero canali trovati.:(
Hai l'ultimo Dvbviewer immagino...
Puoi provare con Transedit (sempre dai creatori di Dvbviewer, si trova nell'area member del sit odi Dvbviewer).
Anche quest'ultimo tentativo è andato a vuoto.:(
P.S. esiste un modo per essere certi che la scheda funzioni regolarmente?
andare sul forum del sito dvbviewer.com e provare a chiedere se la tua scheda/diseqc è effettivametne supportata, e se sì, se magari ci sono opzioni particolari da settare.
In loco, potresti provare a bypassare i ldiseqc e collegare direttamente la tua scheda a uno solo degli LNB (quello di Hotbird magari), e poi provare a fare scansione (senza diseqc in questo caso, ovvio) e vedere se va.
La scheda la danno proprio per DVBViewer e Mediaportal http://www.digital-everywhere.com/en...sid=1187859689.
Del resto il loro sw proprietario, che naturalmente ho provato ed anch'esso non va, è una versione lite di DVBViewer.
Per bypassare il diseqc dovrei andare sul tetto, e per fare questo dovrei chiamare l'antennista.:(
Che strano comunque...mi è venuto un dubbio ma spero di sbagliarmi (ovvero, che il tuner della tua scheda non funzioni): è nuova, ma non si sa mai...
Veramente questo è il dubbio che sta venendo anche a me, per questo chiedevo se c'è un modo per essere certi che la scheda funzioni regolarmente
A proposito di DVBViewer...
L'anno scorso, quando utilizzai il sw per la prima volta, c'era un'opzione "unlock htpc" o qualcosa del genere per permettere l'utilizzo come mediacenter ovvero come semplice programma in finestra. Con la nuova versione questa opzione non c'è, o almeno io non la trovo: sai dirmi qualcosa?
Inoltre, la versione GE cos'è? Va aggiunta a quella base o va utilizzata per conto proprio?
Grazie
La versione GE è alternativa (seguita e sviluppata da un altro coder): puoi provarla senza problemi, basta installarla su una directory differente da Dvbviewer Pro.
In quanto al resto, prova a lanciare DvbviewerPro e poi schiacciare la rotellina del mouse sulla finestra: dovrebbe apparire sulla Sx un lista a scorrimento con opzioni tra cui anche "HTPC" mi pare
La situazione è questa:
- la scheda mi è stata sostituita, e prima di inviarmela l'hanno testata per un giorno intero
- ho formattato (2 volte) il pc ed ho provato dvbviewer senza installare altri programmi
- il disecq è un 2.0
- la porta firewire, a cui è collegata la scheda, funziona perfettamente (stando a quello che leggo sul pannello di controllo)
- il segnale è al 77/80%
- ho provato sia settando tutti i disecq che senza
- l'ultima prova da fare è quella di bypassare il disecq, ma per fare questo devo attendere l'antennista :) .
Sono accetti suggerimenti di ogni genere:D
Non ne ho: prova con un collegamento diretto da scheda a LNB e poi vediamo...
...cut...
Fatta anche l'ultima prova. L'antennista ha tolto il disecq e collegato direttamente l'LNB, ma purtroppo l'esito è stato negativo.
Dato che c'era mi ha anche sostituito l'LNB, ma anche questo tentativo è andato a vuoto.
Sinceramente non so più che pensare.:(
Ieri sera ho provato anche il collegamento con un portatile, mantenendo l'alimentazione dall'htpc, ma anche mio l'esito è stato negativo.
Mi sorge un dubbio: potrebbe essere l'alimentatore la causa di tutto?:confused:
Alla fine, non si sa per quale motivo, ma la colpa era proprio dell'alimentatore.
Dopo innumerevoli prove, e qui è doveroso un plauso ai signori della Digital Everywhere per l'assistenza post-vendita veramente unica, oramai entrambi fortemente scoraggiati , hanno deciso di mandarmi la FireDTV in sostituzione della FloppyDTV la cui differenza sostanziale è che non si collega all'alimentatore del pc ma direttamente alla corrente.
Installato lo scatolotto, tutto ha finalmente funzionato.
Ora però vorrei utilizzare DvbViewer come Mediacenter, e quindi comandare tutto da telecomando, ma sto incontrando delle difficoltà .
Ad esempio per programmare delle registrazioni, è alquanto difficoltoso con i telecomando, in quanto per scegliere il canale bisogna passarli ad uno ad uno:eek: : è possibile almeno limitare la scelta ai soli preferiti?
Ho provato cmq a programmare una registrazione con il mouse e quindi modalità pc normale, ma all'ora prestabilita il pc non si è svegliato dallo stand by: devo programmare qualcos'altro?
Grazie