Visualizzazione Stampabile
-
Ho postato il thread anche su AVS forum.
La prima risposta, dopo pochi minuti, è stata di Tim di E-Tech:
"The system is designed to shut down without all three yokes in good working order. PM me if you want to order a scan yoke".
Che ne pensate?
Carmine
-
Che ora che l'hai scritto mi ricordo di aver gia' letto questa cosa (sempre da quelle parti), conoscendo Tim non credo che ti stia raccontando una balla...
-
Allora, a questo punto, credo che la cosa migliore sia sostituire la deflection yoke e poi ritentare.magari, me la cavo più facilmente di come avevo pensato... :)
Abuso della vostra pazienza ancora con 2 domande:
1) dove posso trovare la deflection yoke, magari in Italia.. o almeno nella UE, per evitare gli stop della dogana
2) posso sostituire la deflection yoke, senza rimuovere il tubo, "sfilando" i magneti posteriormente?
Grazie.
Carmine
-
Ciao,
Io avevo comprato il mio Marquee 8000 da Megavision di Alberto Danese, che penso sia una delle massime autorità in Italia per quel che riguarda gli Electrohome e che si è dimostrato oltremodo disponibile anche in seguito, quando sono passato al 9000, pur non avendolo acquistato da lui. Si trova in provincia di Brescia ed ha un negozio anche a Milano.
Potresti contattarlo all'indirizzo email:
info@megavisionitalia.com
Forse riesci a non smontare il tubo, togliendo le schede posteriori della deflessione verticale, convergenza ed astigmatismo, ma saresti costretto a lavorare in spazi ridotti. Come ti dicevo, smontare i tubi è un'operazione veramente semplice, devi solo togliere i 4 vitoni che tengono la sbarra orizzontale e le 4 vitine che delle stanghettine verticali. Ovviamente prima vanno tolti i coperchi superiori e quelli laterali, ed anche questa è un'operazione molto semplice.
Ah, dimenticavo...bisogna anche togliere le viti a brugola che fissano le flange dei tubi alla sbarra orizzontale.
Claudio
-
Come alternativa potresti anche dare un'occhiata su ebay visto che ogni tanto si trovano in vendita tubi inutilizzabili in quanto stra-stampati ma completi di magneti e compagnia bella... provare con entrambi non ti costa nulla, tanto ormai sai che la deflection la devi cambiare!
-
GRAZIE davvero a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
Sostituirò la deflection yoke ed ... incrocio le dita.
Naturalmente vi terrò aggiornati (e spero siano buone nuove).
Carmine
-
guarda qui --- cut ---, forse mantiene un prezzo decente e ti ritrovi anche una terna di tubi di scorta per fare esperimenti.
P.S. Spero di non avere violato il regolamento, non sono riuscito a trovare dove verificare se un link a ebay può essere inserito. Se ho sbagliato chiedo scusa ma l'ho fatto a fin di bene (non sono il venditore).
Ciao
Michele
-
Occhio ai link ebay, che io sappia non sono accettati da regolamento.
Penso che si possa mettere il numero dell'inserzione ... boh.
Comunque non credo sia una buona cosa comprarsi tre tubi completi ma cotti per la sola deflection yoke.
Non dovrebbe costare uno sproposito il singolo pezzo di ricambio.
-
Michele,
link e riferimenti specifici ad ebay non sono ammessi, sorry... se fosse stato possibile li avrei gia' messi nel post precedente.
Ciao
Angelo
-
[QUOTE=mcito]
Citazione:
guarda qui --- cut ---, forse mantiene un prezzo decente e ti ritrovi anche una terna di tubi di scorta per fare esperimenti.
Grazie Michele, comunque. Dopo il suggerimento di Angelo, avevo fatto un tour su e-bay, ed avevo notato la terna di tubi semi-cotti o cotti...
Tuttavia, spero di trovare la sola deflection yoke. Tim di E-tech ce l'ha ed un forumer di AVS, in PM, si è addirittura offerto di spedirmala gratis (solo spese di spedizione, mi pare il minimo).
Certo se potessi trovarla in Italia o almeno in EU, sarebbe molto meglio, considerando le seccature in dogana, i tempi di spedizioni etc.
Se qualcuno sa dove posso procurarmela in Italia, e me lo segnalasse (in PM, magari) mi farebbe davvero un bel regalo...
-
Carmine,
hai letto quello che hanno scritto Curt e, in modo particolare, Tim, riguardo il fatto di usare yokes differenti?
-
Se il Marqee ha la protezione per non accendersi senza anche un giogo funzionante allora non ti resta che cambiarlo! Mi pareva strano che andasse tolta la colla a caldo sopra degli avvolgimenti!
Nella mia piccola esperienza mi sono trovato molto bene con Hammerhead, mi hanno spedito una scheda che faceva le bizze, e me ne hanno rimandata un'altra sulla parola, senza volere un euro.
I prezzi li ho trovati molto più abbordabili della concorrenza (sapete a chi mi riferisco!! ;) )
Poi nel tuo caso immagino che un qualsiasi tubo cotto possa andar bene... vedi te!
Ciao
A
-
Antonio,
un giogo conciato cosi' va cambiato a prescindere dal fatto che il Marquee vada o meno in protezione, con le tensioni che sono in gioco il rischio non e' da sottovalutare...
-
Ma infatti è quello che dicevo!
Il mio commento era sul fatto che a questo punto è normale che l'8500 non si accenda anche senza il tubo collegato. Quindi inutile fare altri test e cambiare il giogo.
Ciao
A
-
Mah, letto cosi' mi aveva dato un'altra idea, comunque siamo allineati sul discorso quindi no problem! :)