Io sono anni che non ci vado più. Oltre ai motivi che hai citato tu, mettici anche traffico e problemi di parcheggio.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ale
Visualizzazione Stampabile
Io sono anni che non ci vado più. Oltre ai motivi che hai citato tu, mettici anche traffico e problemi di parcheggio.Citazione:
Ale
:cincin: :cincin: :cincin:Citazione:
Sarà il JVC ma la penso ESATTAMENTE allo stesso modo... ed è un peccato perchè il bello di "andare al cinema" resta... peccato per la qualità visiva del cinema!!!!
Più che altro si tratta di avere la fortuna di avere buoni cinema in zona.
Personalmente non smetterò di andare al cinema. Anche lo stesso shrek è proiettato in digitale (non sono ancora andato a vederlo ma se la qualità video è come madagascar, anch'esso in digitale, è uno spettacolo per gli occhi). Per ora non riesco ancora a rinunciare a vedere un film su uno schermo da 26 metri di base con proiezione digitale. Per quanto si possa vedere bene a casa con i nuovi supporti hd e etc la visione in sala (alle condizioni soppracitate) resta su un'altro livello.
Poi come ho detto è solo fortuna trovarsi cinema così vicino a casa.
Vincent
Il fatto è che puoi avere il miglior cinema del mondo dietro casa ma se la copia fa pietà c'è ben poco da fare...
Cia
A
Confermo!il film ha poche idee e si conclude altrettando frettolosamente..Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
tecnicamente e' ottimo(visto alla warnervillage),nessun problema di messa a fuoco,ecc..
Il doppiaggio del gatto non mi e' piaciuto per niente..:(
Non oso pensare per il quarto episodio:zero storia,ma sicuramente una "macchina" da soldi...
Visto qualche giorno fa nella sala principale del Lingotto a Torino (sala di livello alto).
Per quanto riguarda la storia bisogna dire che ormai viene a mancare quello che era sato il fattore principale del successo dei precedenti: il modo dissacrante di fare un cartoon e i personaggi delle fiabe in una vesate completamente nuova e "rivista".
La storia non è particolarmente originale, ma l'insieme si lascia vedere e scorre via tranquillamente, non mancano momenti particolarmente buffi.
Nell'insieme non mi è dispiaciuto nè rimpiango di averlo visto.
Per quanto riguarda la voce del gatto c'è poco da dire o criticare, è l'effettiva voce originale; che poi ci possa essere qualcuno che ha una voce più bella o reciti meglio dell'attore originale è un altro discorso.
La qualità dell'animazione/grafica ha ragginto livelli impensabili ancora poco tempo fa.
Per quanto riguarda la qualità della proiezione/pellicola stranamente non ho visto nulla di cui recriminare, tutto a fuoco e colori e immagini che mi sono sembrati i soliti.
L'unico appunto che posso fare riguarda la colonna sonora, mentre nei precedenti due erano stati ripresi brani famosi e trascinanti, in questo la musica non aveva particolari spunti da ricordare.
Ciao
Intendi la copia in pellicola o in digitale?Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Dubito fortemente che quella digitale abbia tutti i problemi che avete elencato :O
anche le copie digitali, anche se in minor parte, possono avere prob...
primo tra tutti la scarsa qualità di compressione del video...
Mi dispiace per voi, ma fortunatamente abito vicino a melzo,
al Multiplex Arcadia in sala Energia era trasmesso in digitale e devo dire che si vedeva da dio!!! poi in quello schermo....è una cosa favolosa!
Film che mi ha divertito, non entusiasmato.
Alcune scene mi son sbellicato, ma erano risate quasi sforzate non spontanee...
Come dice Alberto, iniziano ad autocitarsi, ed a parte il tentativo vano di fare gli occhi di "ciuchino/gatto", tutto il resto era una evidente forzatura.
Shrek ormai si aggira quasi tollerato tra gli uomini: l'orrore che provano nel primo film, è svanito, assieme alla magìa dell'idea dell'orco accompagnato da un ciuccio parlante che salvano il mondo....dall'indignazione ormai si passa alla presa in giro, che snatura l'idea nativa(
Spoiler: shrek che va a prendere Artie nel college : perchè lì dentro sembrano normali un orco, un ciuco parlante ed un gatto con gli stivali che cammina a due zampe?
Riciclare le grandi idee non sempre riesce bene: sembra un remake più che un seguito....
walk on
sasadf
Un solo consiglio: andate a vederlo alla sala 4 del Cinema Adriano di Roma !
Proiettano con PJ digitale e l'immagine è spettacolare !!!
Qualsiasi altro aspetto del film (trama, colonna sonora, ecc...) diventa secondario...
Ciao a tutti
Quoto, visto ieri sera; avevo la mandibola appoggiata sulle ginocchia :eek:Citazione:
Originariamente scritto da gsxlito
Post editatO: ho scritto una scemenza!:p
walk on
sasadf
che v'avevo detto...
@ Ane
Quotare, se proprio lo ritieni necessario, lo puoi fare, ma non riportando integralmente il messaggio.
@ Sasadf
Non mi sono particolarmene impegnato nel cercare di capire cosa abbia a che fare il tuo ultimo intervento con la visione di Shrek, ma sono convinto che si tratti proprio di un OT.
Per favore....
Grazie e ciao