A me sembrava solo la solita presa per i fondelli, comunque se non era così mi scuso con te.Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Visualizzazione Stampabile
A me sembrava solo la solita presa per i fondelli, comunque se non era così mi scuso con te.Citazione:
Ok,Nchiar;) .Ci siamo capiti...mi pare evidente che su qualcosa discordiamo,ma ho sempre rispetto per chi porta avanti strenuamente un'idea.
Si, ma quella è la lista, e sono tutti esclusivi HD DVD. Rileggiti il primo post:Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
The move by the two studios will include the upcoming blockbuster "Shrek the Third" and all movies distributed by Paramount Pictures, DreamWorks Pictures, Paramount Vantage, Nickelodeon Movies and MTV Films, as well as movies from DreamWorks Animation, which are distributed exclusively by Paramount Home Entertainment.
Si, pare che Spielberg abbia da contratto il diritto di decidere su queste questioni relative alla distribuzione home video, ed abbia espressamente detto che non intende avvantaggiare nessuno dei due formati fino alla fine della format war. Quindi i film diretti da lui (ma non quelli prodotti, come Transformers) usciranno sia in HD DVD che in Blu-Ray.Citazione:
E comunque pare che nell'accordo non siano inclusi i films di Spielberg.
Onestamente ho fretta che escano tanti titoli, che si trovino facilmente e che il loro prezzo scenda. A te tutto questo fa schifo? Meglio aspettare altri 3-4 anni?Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
La cosa divertente(qui rispondo anche a virtuali) è che volete 2 cose che sono praticamente l'una l'inverso dell'altra. Osannate la concorrenza tra i formati(e non tra i produttori) come unico modo per far scendere i prezzi e poi però affermate che sarà il lettore universale l'unica soluzione al problema e quando scenderà di prezzo sarà quello a permettere la diffusione dell'HD. In pratica auspicate che tutti i produttori producano lettori dual format e questo in pratica riconduce alla concorrenza tra produttori e non tra i formati. Io sostengo che la concorrenza c'è anche se rimane un solo formato, samsung fa concorrenza a sony, philips idem, pure toshiba se producesse blu ray player farebbe concorrenza a sony. Invece no, secondo voi solo avendo casate che producono lettori di formati diversi si può avere concorrenza. Bah... Inoltre sostenete che questo fa bene a noi consumatori? Ma come è possibile? Chi si compra un player ora potrebbe vederesi la metà dei film disponibili, vi sembra che ci convenga? Che poi se tanto i lettori sono tutti dual format non siamo punto a capo e la concorrenza è solo tra produttori? Pensate realmente che la qualità dei "dischi" possa essere migliorata da questa concorrenza? Se il mercato va verso il dual format a sony(tanto per dirne una che sicuramente non passa a hd dvd) cosa gliene importa di migliorare la qualità, vuoi spiderman 3? Te lo cucchi solo BR con la qualità che hanno deciso loro. Idem per titoli universal(supponendo che non passi a br). Spingere il mercato del "software" non prendendo i film che sono riversati da schifo è già possibile farlo, non servono due formati diversi che servono solo a farci spendere di più e creare confusione. Quella di paramount è una pessima notizia per l'hd. Chi era tentato di prendersi un lettore BR visto l'ampio supporto e le ultime notizie ora potrebbe ripensarci e attendere nuovamente che il mercato si "chiarisca" oppure aspettare che i dual format scendano a 400$... Si, tra 2 anni o più.Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Veramente non capisco come si possa essere favorevoli a una cosa del genere.
Supposizioni, posso concedere che siano scesi UN Pò più in fretta ma sicuramente non in percentuali superiori al 10-20%Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Un affarone comprarsi uno scatolotto con cui vedersi la metà dei film rilasciati in hd.Citazione:
Condivido che la concorrenza è utile ma voi vi ostinate a dire che l'unica concorrenza possibile è quella tra formati mentre è quella tra produttori che fa il nostro bene. Non è che ogni canale tv trasmette con una tecnologia tutta sua che può essere vista solo con una certa marca di tv o che le fiat vanno solo con la benzina prodotta da agip... Serve una piattaforma comune su cui le varie aziende possano farsi concorrenza.Citazione:
Non è che pare. è così.Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Paramount Home Entertainment will issue new releases day and date as well as catalog titles exclusively on HD DVD. Today's announcement does not include films directed by Steven Spielberg as his films are not exclusive to either format.
http://www.viacom.com/NEWS/NewsText.aspx?RID=1042073
Mi fai leggere dove fox avrebbe comunicato che non rilasciava più film fino alla fine della definizione del BD+ (che comunque è stato "chiuso" ancora a giugno di quest'anno e non nel 2008 come ha scritto)?Citazione:
Mi pare evidente che fosse una mossa precalcolata, avevano già i film pronti, aspettavano solo l'annuncio di paramount per addolcire la caramella. Oppure credi che in 5-6 ore questi si son sognati di programmare una scaletta così dettagliata? è una cosa orchestrata da tempo.
nota curiosa, michael bay è andato veramente in acido per la notizia del supporto solo hd-dvd. è arrivato a dichiarare che non dirigerà transformer 2 :eek:Citazione:
http://www.shootfortheedit.com/forum...pic.php?t=2299
Accipicchia,e' la prima volta che mi imbatto in un forum dove poter conversare direttamente con un personaggio di questo calibro:eek: ...ma sara' davvero lui?
Ma il problema maggiore mi sembra che stesse diventando l'incertezza.Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Questo settore dell'HD somiglia alla borsa dove il male peggiore è appunto l'incertezza.
Se con la più decisa presa di posizione di qualche major a favore dello standard HD Dvd si sgombra il campo dall'incertezza, nel senso che possa prevalere la sicurezza che sopravviveranno tutte due i formati, allora il tempo volge secondo me al bello.
Anche io ero stufo di questo andazzo che sembrava ripetere il copione di film già visti in passato, ma se finisce l'incertezza sulla futura sopravvivenza di questo standard, o per meglio dire se si vedono aumentare con decisione le possibilità che sopravviva, allora mi personalmente mi va benissimo e ancora meglio potrebbe andare proprio in relazione alla possibilità di assistere all'impegno di marche blasonate nella costruzione di apparecchi multistandard, (che magari proprio per l'incertezza in cui versa il settore hanno scelto di astenersi dal fare).
Ciao
Certo, quello è il forum del suo sito http://www.michaelbay.com/index.htmlCitazione:
Dico la mia...
Io essendo pro HDDVD sono ultra contento che Paramount+DW stia dalla parte hddvd anche perche vedremo indiana jones nel formato migliore...ciaoooo:D
che paura:DCitazione:
Mi risulta siano film di spielberg :DCitazione:
Originariamente scritto da digital70
Cè gente che ritiene conveniente comprare una PS3 a 599 per vedere, appunto, la metà dei film rilasciati in HD, però spendere un quarto per vedere l'altra metà NON è conveniente, secondo te ?Citazione:
Quello che continui a non capire, è il dato di fatto che ormai IL DANNO E' FATTO. I formati SONO due in competizione, ed è inutile stare a disquisire come sarebbe stato bello se si fossero messi d'accordo *prima*.Citazione:
Serve una piattaforma comune su cui le varie aziende possano farsi concorrenza.
Non è stato fatto allora, hanno sbagliato, ma ormai non si può fare nulla. Ormai sono già usciti molti film in entrambi i formati, e alla luce delle ultime notizie, è evidente che i due formati convivranno per anni.
In QUESTA situazione, che è la realtà dei fatti, la cosa migliore per tutti è che le case dell'hardware investano nello sviluppo di lettori universali che costino sempre meno, e che i sostenitori dei due formati, se ancora sperano di vincere alla fine, continuino a far uscire dischi fatti sempre meglio, per battere "l'altro".