Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
L'Xbox360 inizialmente (è uscito a fine 2005 ) era venduto in forte perdita tale e quale, si parlava proprio di 200$ a console, che per me sono esagerati tali e quali a quelli della PS3, comunque la cifra della perdita stimata era la stessa. E fu esattamente la stessa cosa con la PS2.
Si però noi non sappiamo se anche adesso la ps3 è venduta in perdita oppure no e a ben guardare l'ultimo trimestre fiscale della sony penso proprio di si.
Citazione:
Il Wii non è stato mai venduto in perdita, ma questo non fa la PS3 auto-miracolosamente più conveniente, semplicemente il Wii non va considerato una console next-gen, in quanto è costruito con la stessa componentistica del Gamecube (la cpu più veloce e il wi-fi, non valgono certo la differenza tra 99 euro del GC e 259 del Wii, il controller viene venduto a 30 al *pubblico*...).
Sul wii mi trovi perfettamente d'accordo.
Citazione:
Non vale i 600 euro di prezzo perchè, PROPRIO perchè le console sono normalmente vendute in "perdita", tra virgolette, all'inizio, è così che funziona il modello di business, e la "perdita" viene ripagata quando compri i giochi, quindi il paragone lo faccio con tutte le altre console vendute in "perdita", non con i lettori BD o contando il materiale che c'è dentro.
Ma io la vedo diversamente e per quello che offre la ps3 li vali tutti i soldi che costa, ma non posso negare che il suo prezzo non è popolare.
Citazione:
L'Xbox360 ha 3 CPU G5 da 3.0 ghz. MAGARI le potessi montare sul mio PowerMac. Nonostante questo, per me non vale più di 399 euro, perchè è una CONSOLE, e il suo prezzo "conveniente", lo sconto quando compro un gioco.
Non so qual'è il tuo modello di powermac ma non credo che una cpu a 3 core con un solo mega di cache di secondo livello con metà della frequenza nominale e per di più in-order ti darebbe un maggior livello di prestazioni nelle normali applicazioni di una cpu di un attuale computer e persino di un "vecchia" G5 dual-core.
Le cpu delle console sono pensate per avere altissime prestazioni in alcuni determinati specifici task, ma non li puoi confrontare con le normali cpu che normalmente eseguono svariati processi eterogenei.
http://en.wikipedia.org/wiki/Out-of-order_execution