Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
ma che il s.o. non si renda conto della validità o meno della scheda a meno che Aero sia attivato mi sembra una spiegazione piuttosto difficile da credere. :)
Non è così: all prima installazione di vista fa il test delle prestazioni del PC e... non avendo i driver della scheda video installati, non trova le prestazioni sufficienti per vista aero e setta vista basic.
Questo solo per dirti il perchè delle prestazioni insufficienti durante l' installazione....
Poi per quanto riguarda MP sicuramente è qualche cosa di particolare di questo front-end perchè anche io non lo trovo proprio ortodosso. Sembra anche una cosa temporanea da quello che mi risponde ebian...
Comunque qui il link al forum di MP:
http://forum.team-mediaportal.com/vi...76953&posted=1
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
evr.dll v. 5.0.1.1 - 463Kb
stessa versione per me!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Non è così: all prima installazione di vista fa il test delle prestazioni del PC e... non avendo i driver della scheda video installati, non trova le prestazioni sufficienti per vista aero e setta vista basic.
Questo solo per dirti il perchè delle prestazioni insufficienti durante l' installazione....
Vabbè, questo è ovvio: qualsiasi sistema operativo se non riconosce una scheda video la fa partire in modalità standard. Con Vista questo è più evidente per via di Aero, ma se prendi un s.o. come XP o Windows 2003, senza driver corretti partono in VGA normale con tutte le acc. hw disabilitate.
Io parlo di quando i driver sono installati: non esiste che Vista disattivi alcune funzionalità EVR nel caso Aero sia disattivato.
-
Citazione:
stessa versione per me!
Appunto. Come dicevo credo che qualcosa MS abbia fatto, ma non nella DLL. A volte basta una semplice modifica a un parametro del registry per cambiare completamente il comportamento (abbiamo avuto un recente disastroso esempio con Windows 2003 server e il SP2).
Ho visto che non usi i driver ufficiali: ti avevo chiesto se avevi provato quelli ufficiali, i 162.22.
-
EVR e Mwdiaportal: ecco il perchè di aero e del nome del render non corretto...
Last two questions:
1) Why aero enabled? If I can ask...
2) Graph I posted shows VMR9 renderer with an evr input 0.
Graph posted here:
http://img49.imageshack.us/img49/533/dx102py4.jpg
instead shows enhanced video renderer...
Whats the difference if something is different?
ad 1)
why tearing happens: under windows xp, and when aero is disabled, all windows can draw their content directly to the screen. they usually do that without synchronizing to the vertical refresh of the display (and so does MP, which would be a nice thing to fix for someone interested to get into MP development i think). when the application updates it's content while the monitor is still busy drawing the old content, it happens that the monitor has drawn a part of the screen already (say, the top 400 lines) and when trying to draw line 401 it suddenly uses the new content. and so lines 1-400 are from the old content, and 401 to the rest of the screen are new content, thus creating a weird image.
what aero does: aero simply redirects all content which is drawn by an application into a seperate part of the memory (this is why dwm.exe uses _a lot_ of memory). it then waits for the vertical blank, which is when the monitor does not do any drawing. now it is safe to send the image from the memory to the monitor without causing any tearing.
i hope that this is written understandably
ad 2)
yes, the naming of the filter is wrong. but this is just a name assigned to the filter by MP (which can be fixed easily, i will remember to do this soon). if there is "EVR input 0", you are indeed using the Enhanced Video Renderer.
-
Interessante , un po' il motivo della nascita del VMR9 exclusive in XP.
Anche se e' soprattutto Nvidia a soffrirne in XP.
Ma poi hai risolto con l'aero ?
-
@ciucchino
Infatti il VMR9 in xp senza scattini lo ottengo sono in MP e in nessun altro front end.
con l'aero abilitato il tearing in MediaPortal sparisce (EVR e Vista su 8600)....
Grazie a Ebian (colui che stà inserendo l' EVR in MP).
-
Citazione:
Infatti il VMR9 in xp senza scattini lo ottengo sono in MP e in nessun altro front end.
Con Theatertek ce l'ho l'exclusive sotto XP :D
In effetti l'aero non l'ho toccato in Vista , nel senso che dovrebbe essere abilitato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Con Theatertek ce l'ho l'exclusive sotto XP :D
Si, si certo.... però Theatertek come MKPlayer non li considero veri e propri FrontEnd credo siano più ottimi player... però parlo da profano perchè Theatertek l'ho usato davvero poco.
Ma rimanendo un po'più in topic...
Voi preferite VMR9 o EVR?
Ciao
-
Direi leggermente EVR ... ma ai punti ;)
-
Citazione:
Voi preferite VMR9 o EVR?
Ciao
Adesso che funziona EVR, anche per via della maggiore semplicità di configurazione rispetto a VMR9.
-
EVR meglio di VMR9
Raga, così mi state costringendo a rifare il mio HTPC passando da XP a VISTA.... sostituendo la 7950 con la 8600... Tanto lavoro :( !
Chissà la mia TT3200 e la mia Twinhan DVB-T cosa faranno in Vista!!!
Sicuramente partirò con un bel dual-boot e poi se tutto funzia addio XP su HTPC:cry: .
-
ciao,
leggendo questo post mi sono proprio demoralizzato.....l'anno scorso ho acquistato la 7950gt passiva proprio per metterla adesso sull'HTPC (acquistando il lettore blu ray ecc..) sei sicuro che ci sono questi grossi problemi con vista e questa scheda video?
-
@neo85
io passo dalla 7950 alla 8600 innanzi tutto perchè le ho tutte e due ora... altrimenti avrei provato la 7950 prima. Il passaggio però è dettato dal fatto che vista vuol dire EVR->DX10 e quindi una scheda che supporti le dx10...
Non è detto che la 7950 non vada bene... non saprei spero qualcuno abbia provato una scheda con dx9 in vista ad uso HTPC e ti possa rispondere.
Altrimenti con XP e 94.20 va comunque bene
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neo85
ciao,
La 7950 va' bene in Vista non ti preoccupare , non ha la completa accelerazione in Hardware ma se hai sufficente potenza CPU non ci sono problemi.
Per i Blu Ray va' bene anche XP.
Ciao