Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Ma quale passaggio a Blu-Ray? Questo è l'articolo originale di Variety e non si dice assolutamente nulla su fantomatici "avvii di trattative da parte dei vertici Universal con alcune società di stampa e replicazione di supporti Blu-ray che dovrebbero concludersi entro quest'estate",
Ciao Francesco, noi abbiamo le nostre fonti e l'articolo di Variety ci ha confermato che qualcosa si sta muovendo...Ovvio che Universal non possa sbandierare in questo momento un eventuale appoggio al Blu-ray dopo aver fortemente ed esclusivamente sostenuto l'HD DVD fino ad oggi ;)
Come sempre, un conto sono le posizioni ufficiali, altro le manovre dietro le quinte!;)
Gianluca
-
Citazione:
Originariamente scritto da CHON
Secondo me cè solo 1 cosa che possono fare per salvare il formato HD-DVD:
Devono uscire tanti giochi per X-Box 360 in alta definizione su quel supporto
Vi ricordate che ci sono moooooooolte + xbox360 che ps3 in giro si? Se implementano i giochi su hddvd e mettono il lettore esterno a un prezzo decente (o la Elite con HDMI e lettore integrato) il blu ray perderebbe gran parte del vantaggio!!!
Non sono affatto d'accordo... non è semplice mettere un lettore su una console aumentandone il prezzo e sperare che la gente continui a comprarla come prima... ci sono troppe cose da modificare perchè accada quello che auspichi tu e sicuramente non potrebbero essere fatte nel breve periodo... lascerei perdere proprio la questione console e mi concentrerei sul fronte audio/video. Il problema è il marketing! Ma secondo voi non influiesce quello che che dicono i vari "addetti" alle vendite nei grandi magazzini? La maggior parte delle volte sono una sorta di pappagalli che ripetono pari pari quello che i gli inculcano nella testa! Nello specifico la sequenza è più o meno questa:
1) Il Blu-ray ha dalla sua la stragrande maggioranza delle aziende ----> 2) La pubblicità (e forse i "contributi" versati da Sony & C.) è maggiore del formato concorrente ----> 3) I contenuti sono al momento maggiori -----QUINDI----> Dì al cliente di comprare Blu-ray e di andare sicuro che farà la scelta giusta...
Secondo voi gli dicono per esempio che...
- La maggior parte dei primi film sotto il profilo video faceva pena (ma purtroppo anche film usciti di recente)
- I Blu-ray hanno codice regionale mentre gli Hd-dvd no
- E' uno standard che è stato appena "chiuso" come specifiche (a mesi di distanza dalla presentazione) e che è facile che i lettori comprati all'inizio mostrino qualche limitazione in futuro
- E l'ultima che ritengo la più sintomatica della condotta del consorzio Blu-ray: il miglior lettore è UNA CONSOLE!!!
ma no... tanto questo formato vince comunque, lo dice la Sony, non può andare diversamente... quindi lasciamo i consumatori (attenti, la "massa", quelli che dicono "cavolo hai visto cara come si vede bene quel Samsung? Gli altri a confronto fanno pena" davanti alla demo hd Samsung mentre gli altri trasmettono il telegiornale... :rolleyes:) al loro destino, tanto se dovessero fare troppe storie, a distanza di qualche mese gli facciamo un'altra versione del "Quinto elemento" fatta un po' meglio... :rolleyes:
Potete dire tutto quello che vi pare... i pro e contro sono indiscutibilmente questi che piaccia oppure no... resta il fatto che il mercato lo fa la gente comune e non gli appassionati, e se vanno oggi in un grande magazzino possiamo immaginare già come vada a finire :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Ciao Francesco, noi abbiamo le nostre fonti e l'articolo di Variety ci ha confermato che qualcosa si sta muovendo...Ovvio che Universal non possa sbandierare in questo momento un eventuale appoggio al Blu-ray dopo aver fortemente ed esclusivamente sostenuto l'HD DVD fino ad oggi ;)
Come sempre, un conto sono le posizioni ufficiali, altro le manovre dietro le quinte!;)
Gianluca
Scusa ma non sono d'accordo con quanto dici. Avrete anche le vostre fonti ma sta di fatto che l'articolo non conferma nulla. A questo punto sarebbe stato più sensato non nominare neanche nella news questo articolo e dire semplicemente che avevate sentito indiscrezioni secondo le quali... ;)
P.s. Secondo me la frase più significativa è "When you sell 6 million standard-definition units of a title, and you're selling only about 70,000 in hi-def, it's hard to say, 'Wow, look at what we're leaving on the table.' "
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Gianluca
Mi dispiace ma il vostro articolo non dice questo. L'articolo dice:
L'articolo di "Variety" riporta l'avvio di trattative da parte dei vertici Universal con alcune società di stampa e replicazione di supporti Blu-ray che dovrebbero concludersi entro quest'estate, per poi dare inizio alla distribuzione dei nuovi titoli nel doppio formato.
...non dice invece come tu dici:
Le nostre fonti riportano l'avvio di trattative da parte dei vertici Universal con alcune società di stampa e replicazione di supporti Blu-ray che dovrebbero concludersi entro quest'estate, per poi dare inizio alla distribuzione dei nuovi titoli nel doppio formato.
Quindi mi dispiace, ma l'articolo contiene delle inesattezze che dovreste correggere, poichè l'articolo di Variety non riporta nulla del genere.
-
Dico la mia:onestamente anch'io non riesco a capire perche' uno debba augurarsi la morte dell'HD-DVD.Io continuo a sostenere che se non fosse per quel formato noi adesso avremmo come qualita' media HD i peggiori MPEG2 visti all'inizio,tipo Hitch e Emily Rose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Dico la mia:onestamente anch'io non riesco a capire perche' uno debba augurarsi la morte dell'HD-DVD...
Ci sono pro e contro. Questo è un esempio di cosa significhi la guerra dei formati: produttori alla finestra.
Anche se non dichiarati, comportamenti simili sono presenti, anzi ancora maggiori, sull'HW. D'altro canto tu che faresti se dovessi decidere di investire in R&D o impianti di produzione per decine di milioni di euro? Non vorresti essere sicuro che l'investimento non vada perduto nel giro di sei mesi?
Io personalmente credo che la guerra dei formati provochi più danni che benefici, ma naturalmente potrei sbagliare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Quindi mi dispiace, ma l'articolo contiene delle inesattezze che dovreste correggere, poichè l'articolo di Variety non riporta nulla del genere.
Io per la verità sono fortemente interessato alla sostanza del messaggio e a quello di cui la redazione con una traduzione intenzionalmente più libera avesse voluto dare anticipazione al forum.
Cioè se effettivamente, dietro le quinte, le intenzioni a mezza voce facciano pensare a una probabile, (e non più semplicemente possibile) futura pubblicazione delle uscite di Universal in entrambi i formati.
Ciò che semplicemente mi interessa a questo punto è capire alla svelta se effettivamente Universal andrà ad aderire anche allo standard Blu Ray.
Perchè è evidente che la posizione di Universal è l'ultimo baluardo difensivo, se cede, anche solo per il fatto di uscire anche in Blu Ray il "nemico" potrebbe dilagare.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Perchè è evidente che la posizione di Universal è l'ultimo baluardo difensivo, se cede, anche solo per il fatto di uscire anche in Blu Ray il "nemico" potrebbe dilagare.:)
Quotissimo. Se BD annovera a catalogo tutte la major, cade anche l'ultimo motivo per scegliere (anche?) l'altro formato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Ci sono pro e contro.
Questo è un esempio di cosa significhi la guerra dei formati: produttori alla finestra.
Io personalmente credo che la guerra dei formati provochi più danni che benefici, ma naturalmente potrei sbagliare.
Produttori alla finestra, case editrici alla finestra... secondo me il doppio formato ha prodotto benefici per qualche mese e basta, ora sta solo creando problemi... oltre a produttori e case alla fienstra ci sono i consumatori alla finestra.
-
Pero' con la disponibilità dei lettori doppio formato non ha più senso questo discorso di stare alla finestra, per nessuno ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Pero' con la disponibilità dei lettori doppio formato non ha più senso questo discorso di stare alla finestra, per nessuno ;)
Il lettore doppio formato lo produci tu? Quanto costa sviluppare un lettore doppio formato? Probabilmente più del doppio di sviluppare un lettore BD e un lettore HD-DVD. Guarda l’esempio di LG, hanno tirato fuori un prodotto costoso e per di più scadente.
Ma non tutti sono l’LG. Chi ha una strategia di basso costo normalmente è un follower. Un follower non si muove finché l’incertezza rimane alta (un investimento sbagliato sarebbe un costo troppo alto). Risultato: tutti i produttori di lettori a basso costo stanno aspettando ad entrare sul mercato. Chi ci rimette?
Apperò la guerra di formato a spinto la sony ad abbandonare l’mpeg 2 …..ma chi se ne strafrega quando è già difficile per il grande pubblico percepire la differenza fra un DVD e un HD!!
-
Citazione:
Guarda l’esempio di LG, hanno tirato fuori un prodotto costoso e per di più scadente.
A settembre esce il Samsung che e' un vero lettore universale e costa pure poco ( 400 Euro ) .......
Saluti
Marco
-
Marco, il mercato ovviamente andrà avanti comunque, e alla fine una strada si troverà per espandere il mercato. Anche io sono convinto che i lettori doppio formato siano il futuro e non credo che l'HD-DVD sia destinato a sparire nel breve termine.
Però sostenere che la guerra di formato aiuti lo sviluppo dell’HD mi sembra quanto meno questionabile.
-
Citazione:
Apperò la guerra di formato a spinto la sony ad abbandonare l’mpeg 2 …..ma chi se ne strafrega quando è già difficile per il grande pubblico percepire la differenza fra un DVD e un HD!!
Si, d'accordo, però per noi la differenza c'è e ci interessa.:)
Voglio dire... senza la concorrenza di Toshiba Sony ci avrebbe servito l'Mpeg 2 a colazione, pranzo e cena.
Ora non più.
Poi anche io comincio a patire il doppio standard.
Ma la notizia più deprimente secondo me è stata, (anche se solamente a livello di indiscrezioni) la possibile scelta di campo di Denon per il formato Blu Ray e per questo solamente.
In fondo un multistandard come si deve, quello che si comprerebbe volentieri, (esborso a parte) la maggior parte di noi se lo attendeva proprio da una casa come la Denon.
Ciao
P.s.
E poi con un solo formato vuoi mettere la noia che ci toccherebbe senza più discussioni e polemiche?:D