Visualizzazione Stampabile
-
si entra con la sequenza :
tasto i+(quello informativo canale)
5 (il tasto numerico)
volume +
tasto che si preme per ritornare al canale da televideo
In questo modo si entra e compare una espressione con caratteri verdi in cui io inserii devi valori su consiglio di uno ed ora vorrei rcancellare queste impostazioni .
Poi se premi il tasto menu esce il service menu
-
Mi sembra inoltre che il mio tv sia leggermente non a fuoco...sopratuttto le scritte...:(
-
sei fortunato perchè il trinitron l'ho eliminato ieri ma è ancora in standby nello sgabuzzino :D
dopo lo attacco con una prolunga e provo... sperando che siano la stessa serie e che quindi sia fattibile la cosa :p
-
-
-
allora io credo di aver risolto il problema del verde abbassando a zero il G-DRIVE E il G-CUT.
Pero' non so valutare se poi ci sono altre ripercussioni dell'immagine, visto che teoricamente impostando in questo il verde non si dovrebbe vedere, ma io lo vedo lo stesso e mis embra che l'immagine non soffra di anomalie in questo modo...:confused:
-
magari il verde era "sovraccarico" per motivi hardware e quindi la regolazione via servicemenù è completamente sballata..
-
si pero' poi se metto un canale "spento" per esempio av1 , vedo che il video non è proprio nero ma rossastro....:(
-
Allora i problemi sono tre, non so se correlati: un video in generale tendente in modo leggerissimo al "verdino" nonostante abbia azzerrato G-DRIVE e G-CUT a zero( se li aumento il video diventa davvero verde), e poi difetto piu' evidente, il nero che è un po' rossastro, bordeaux.Poi c'e' il fatto se setto luminosità/contrasto a un livello di tacchette che supera la metà della barra vedo i contorni delle grafiche (tipo la barra del menu del decoder di sky), fosforescenti, sdoppiate, non s se mi son spiegato, se abbasso il contrato il problema sparisce.
Ora secondo voi sono entrambi risolvibili con una spesa esigua?
-
-
ciao! ancora in alto mare con il trinitron :D
se' possedevi il telecomando originale sony , anche in prestito , da' un tecnico , un amico , un vicino. :friend:
con il joystic del telecomando sony , appena entrato nel menu' service, al sotto menu' che' stai per effettuare il cambio valore numerico, invece di cliccare per cambiare,
cliccando il joystic verso destra, torna ogni voce evidenziata una per una, con regolazione di fabbrica.;)
-
boy il tele originale non ce l'ho, ma un Visa IR 7235-A
Vorrei sapere un'altra cosa cortesemente:
Ho un problema di scatti nel vedere video RIP col TV non capisco, avendo provato anche altri tv crt che ho in casa , e scartando l'ipotesi colpa del pc visto che sul monitor li vedo bene.
In pratica c'e' sempre qualche scattino di troppo vedendoli sul tv anzichè sul monitor, col pc collegato tramite svideo o rgb (cpu A64 3500+, 6800gt) che son sicuro non dipende dal pc senno' sti scattini li dovrei vedere anche quando li guardo sul monitor no?
Spesso avvengono quando per esempio ci sono delle carrellate(per esempio in csi quando c'e' la classica carrellata dei palazzi di lasvegas), ecc.
Ora secondo voi puo' essere un problema di risoluzione?
Perchè ho notato che se metto a 720x576 , gli scatti sono proprio frequenti fastidiosi, mentre a risoluzioni minori sono.
Pero' per esempio se il formato del satrip, per esempio uno che ho sempre di csi di 720x576, coincide con i 720x576 della risoluzione del tv, perchè mi scatta lo stesso e sono costretto che so a mettere 400x300 per vedere meno scatti possibili sul tv? Ovviamente la risoluzione la setto attraverso i driver della vga che cmq ho provato anche ad aggiornare senza risolvere.
E' una cosa congenita nei tv crt incompatibili con la buona visione dei RIP(anche se mi sembra strano visto che credo ci sia tanta gente che vede i prpri divx sul proprio tv pilotato dal pc), oppure altro?