Già ... quello più delicato e che produttivamente costa di più :DCitazione:
Originariamente scritto da Vonatar
Eppoi dai agli altri del "fanboy" :)
Come disse il grande: "Mamifacciailpiacere" :D
Visualizzazione Stampabile
Già ... quello più delicato e che produttivamente costa di più :DCitazione:
Originariamente scritto da Vonatar
Eppoi dai agli altri del "fanboy" :)
Come disse il grande: "Mamifacciailpiacere" :D
Non è il fatto di costare di più o di meno. Ma soprattutto che alcuni sperano che vinca il formato che ad oggi si vede peggio rispetto al concorrrente che mi preoccupa. Vuoi che sia il player o il supporto, ma se chiunque fa una semplice prova la differenza a favore dell'HD-DVD in termini di qualità video la si vede eccome.
Mah, il fatto che Blu Ray si veda peggio valeva fino a un po' di tempo fa, ma direi che con i pirati dei caraibi la qualita' di hd-dvd e' stata abbondantemente raggiunta (e, anzi, molte recensioni online le indicano - e mi riferisco in particolare al Forziere Fantasma - come i migliori titoli HD attualmente in commercio, su entrambi i formati...).
Senza contare che i film che escono contemporaneamente su entrambi i formati (vedi Warner) sono identiche a livello video... (speriamo che warner inizi ad adottare presto i BD-50, almeno non avranno piu' scuse per non inserire la traccia PCM 5.1 :))
Ciao,
Pierangelo
Nel mercato statunitense la Warner fa i BD50 per alcuni film nuovi e per alcuni titoli piu' importantiCitazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
Il BD25 lo usa quando fa le copie identiche su BD25 e HdDvvd30. Speriamo si stabilizzi la nuova politica portando l'aumento dei BD50
Premetto che parlo da utente neutrale: solo pochi titoli BR a livello degli HD-DVD non capovolgono la tendenza che gli HD-DVD sono generalmente migliori in qualità video, poi c'è da considerare la parte audio con HD-DVD che presentano sempre almeno un DD Plus mente nei BR non è raro vedere un semplice DD, a livello di interattività non ne parliamo neanche perché praticamente non c'è partita; mettiamoci poi dei costi di hardware minori, possibilità di fare combo e twin format e se proprio necessario produrre HD-DVD da 51giga.Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
Non voglio dire che i BR non possono raggiungere il livello di HD-DVD, però con i "se" e con i "ma" non si cambia il fatto che oggi HD-DVD è un prodotto superiore.
Io ribadisco il concetto, è sempre qualche utente dei vari forum che dice che la qualità degli hd dvd è superiore. Peccato che le medie nelle riviste specializzate dicano un altra verità. I BR hanno una qualità video media di poco superiore a BR, la qualità delle ultime uscite invece è di poco superiore. Prendetevi la calcolatrice e fate le medie(perchè ovviamente non vi fidate di quelle che posso darvi io). In ogni caso non vedo il senso del comprarsi un lettore hd dvd per avere una scelta di film assai limitata.
AF Digitale di maggio '07:Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Full Metal Jacket-->vince HD-DVD
Lady in the Water-->vince HD-DVD
Syriana-->parità
Training Day-->vince HD-DVD
poi come detto non si deve considerare solo il video ma anche gli altri fattori.
E' vero che BR ha più titoli qui da noi (a parte che gran parte sono cavolate) però io personalmente guardo più alla quantità che alla quantità...se mi bastava la quantità neanche mi interessavo all'HD ma restavo felice non i dvd.
Ma basta con queste riviste e recensioni.
Prendete due film prodotti su entrambi i formati, prendete un Toshiba XE1 e una PS3 ( dico PS3 che è il lettore BR migliore ad oggi, ma potete usare il lettore che vi pare), e collegatele a due plasma/lcd/vpr identici. Poi fate partire in contemporanea i film e la differenza la vedete voi, altro che riviste e titoli migliori/peggiori.
Per quanto riguarda l'audio non posso dire nulla perchè non ho approfondito e perchè non me ne intendo più di molto su come fare.
Mi convinco sempre di piu' che se stasera uno dei due contendenti dovesse annunciare la chiusura dei battenti noi utenti rimarremmo comunque sulla questione continuando a buttarci addosso le nostre convinzioni, ci interstardiamo troppo... il marketing genera mostri ( me compreso ... ;) )
Pyoung concordo :)
Comunquue lasciamoli convivere, poi col tempo vedremo. Di certo entrambi i formati avranno ancora tante cartucce da sparare a loro favore. E queste cartucce sono dovute alla concorrenza che si fanno.
Percui ben venga il "doppio" supporto in modo che a guadagnarci possiamo essere anche noi consumatori :)
Vedremo... quando è che sono arrivati da noi??? Negli Usa mi sembra sia stato HdDvd aprile 2006 e BD giugno 2006, ricordo bene?Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Oltre alle novità l'importante sono titoli e catalogo... ogni tanto fanno scelte ottime, altre volte mi lasciano perplesso, ma ovviamente misuro la qualità dei titoli in base ai miei gusti cinematografici e alle mie wishlist di acquistoCitazione:
E' vero, per assurdo la "format war" non ha portato solo danni, probabilmente il versante HdDvd non avrebbe pressato sulle feature aggiuntive e il versante BD avrebbe impiegato piu' tempo ad "aggiustare" le politiche di authoringCitazione:
Noi ci guadagniamo? Se tutto porta a correzioni di tiro e miglioramenti ovviamente si, ma se fra un mese, un anno, due anni uno dei due chiude... forse qualche sopracciglio alzato qualcuno lo avrà...
concordo anche qua Pyoung
L'importante ribadisco è che non siamo noi a rimetterci.
Già ora la "guerra" dei due formati ha portato, per ora negli USA, a forti cali di prezzo sia di lettori che film, sopratutto per quanto riguarda HD-DVD.
E visto il successo, di certo a breve seguiranno iniziative simili del consorzio BluRay, non per niente si sta parlando di uscire con lettori ultraeconomici da entrambe le parti.
Ovviamente, avendo una concorrenza in essere, non possono nemmeno fare lettore economici troppo scadenti ;)
Per finire e per tornare in discussione, speriamo questa fragilità non si manifesti realmente sui nostri BluRay :(
Scusa forse dovevo esordire con un W l'HD-DVD abbasso sony e il BD? e' semplicemente assurdo che si continuino a produrre leggende metropolitane su un formato per sostenere l'altro, tutto qui.. quello che si legge su tanti forum e' una continua ripetizione di cose non basate minimamente su dati reali.Citazione:
E i dati dicono che i BD non sono affatto fragili, non si rovinano piu dei DVD, non costano di piu. O poi basta fare un test.. basta far cadere un BD e stop si vede subito.. non penso che al mondo nn ne siano mai caduti a nessuno.. eppure non si legge di folle di gente inferocita..
Saluti!
Io avevo un BD che mi è caduto dalla finestra, si è aperto in due ed è uscita una PS3 nuova.
Poi è bruciata e dalle ceneri è uscito Harry Potter e mi ha detto: tu hai capito come fare i test, sei un mago come me.
:D :p ;)
E' uscito Harry Potter? Ma come? Con quello che costa pensavo che rinascesse dalle sue ceneri come la fenice in uno dei film della serie :D :D :D