Ma hai letto le controindicazioni dell 'Halcion ????? :DCitazione:
Originariamente scritto da MDL
miastenia grave. Ipersensibilita' alle benzodiazepine. Insufficienza respiratoria grave. Sindrome apneica durante il sonno
:eek:
Ale
Visualizzazione Stampabile
Ma hai letto le controindicazioni dell 'Halcion ????? :DCitazione:
miastenia grave. Ipersensibilita' alle benzodiazepine. Insufficienza respiratoria grave. Sindrome apneica durante il sonno
:eek:
Ale
Mai volato con loro, ma me ne hanno parlato molto bene, ogni volta che cerco un biglietto per la mia destinazione preferita (holguin cuba) controllo sempre se condor ha qualche offerta.Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Attendo resoconto al ritorno
ma io mi riferivo a quello senza la H :DCitazione:
Ciao
Mimmo
All'inizio ti avevo detto che "passare il tempo" non è il problema più pressante. Tra pranzo, cene, colazione, un film, un altro film e un altro ancora, un po' di pagine di un libro, un riposino (prima o poi ti cala la palpebra...:D), un caffè, una bibita, una occhiata inebetita al display che ti dice tutto sul viaggio, un videogioco (se la poltrona del "tuo" aereo ne avrà di disponibili), code per andare in bagno, ecc. ecc. ecc. ti garantisco che il tempo "passa".
I fattori importanti sono altri. Intanto la tua posizione e i tuoi vicini. Sulla seconda cosa non puoi purtroppo agire (ho fatto un viaggio con un tizio a un paio di metri di distanza che non so cosa aveva ma ha tossito e sputato in un bicchiere per una decina di ore... sai che bello!:cry:); altro problema si verifica quando il ciccione che hai davanti a te 7 secondi dopo il decollo (e fino a 4 secondi prima dell'atterraggio) si sdraia completamente con il sedile e tu ti ritrovi con il tavolinetto conficcato all'altezza del pancreas... Lui dormirà e russerà dall'inizio alla fine... tu soffrirai come una bestia...:D
Il meglio è piazzare tutta la famiglia in fila... così anche se ti alzi dal tuo sedile che magari non è direttamente sul corridoio rompi le scatole a uno di famiglia, così lo puoi fare tutte le volte che vuoi senza timore di disturbare un estraneo (che magari fai il timido e la vescica non gradisce....).
Meglio arrivare con ottimo anticipo al check-in per scegliere/chiedere posti che mettano su una fila tutta la famiglia, se possibile sul "davanti" dell'aereo (in coda si sta peggio). Una volta sono arrivato talmente in anticipo che, pur avendo pagato per l'economy, ci hanno fatto viaggiare su una poltrona di business da Amsterdam a Los Angeles... un colpo di fortuna clamoroso! E quel giorno ho capito che... anche i ricchi piangono... ma sempre meno dei poveri.... Il viaggio di 12 ore è stato una passeggiata, mentre ho fatto viaggi di 9 ore in economy che sono stati un autentico calvario.
Suggerisco (non è bello dirlo...) ottime dosi di alcol... ti stordiscono e ti fanno dormire... e il tempo passa! Mi ricordo un volo con la Thai (compagnia da brivido... in senso buono...) durante il quale (ed ero in Economy!) mi hanno dato cognac francese fino quasi allo stordimento! Il viaggio sarebbe "volato" via... se non fosse che uno dei miei vicini ha avuto la stessa idea ed è andato ben oltre lo stordimento...:rolleyes:... è diventato proprio ubriaco e molesto e lo hanno dovuto "marcare stretto" per farlo smettere di ingozzarsi di whisky.
Lasciate stare l'eleganza e viaggiate comodi e leggeri. Bermuda, scarpe comode, t-shirt... che gli spazi su quei voli sono davvero minimi e più agile sei e meglio è. Organizzatevi prima del decollo, sistemando per bene tutte le cose inutili.
Al ritorno sarà tutto più difficile perché la vacanza è finita, non c’è l’esaltazione che c’era all’andata e viaggi di notte. Io di regola mi rimpinzo di cibo prima di salire in aereo. Poi, quando mi propongono il fetido vassoio, lo rifiuto sdegnato, mi chiudo nel mio dolore e provo subito a dormire. Tornando dalla Tailandia mi è riuscito… e per la prima e unica volta in vita mia ho dormito 7 ore filate su un aereo!!! :yeah:
Ah… siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, sappi che nell’esatto momento in cui ti verseranno una fumante tazza di tè (150/170 gradi centigradi…) cominceranno le turbolenze pesanti. A quel punto non fare l’eroe/equilibrista che tenta di non far cadere una goccia di bevanda mentre un pauroso vuoto d’aria vi porterà da 30.000 a 25.000 piedi… Prendi in mano la situazione e rovescia per terra l’ustionante infuso. Nella fretta probabilmente rovescerai il tutto sulla caviglia di tua moglie, che troverà il modo di ringraziarti durante il resto della vacanza… ma si sa… quando c’è l’amore ;)
Ciao:)
P.S.: quest'anno torno alla sana usanza di fare viaggi intercontinentali... me ne vado in Brasile (poi da settembre pane e acqua...) e dovrò prendere la bella cifra di 11 aerei... azz...:(
@ fedetad
il tuo post mi ha fatto morire dal ridere e ancora non mi riprendo :D :D
Ciao
Mimmo
@fedetad
ne faccio tesoro. :D
Di viaggi lunghi ne ho fatti (Maldive e Kenya) ma circa....20 anni or sono, e come si sa, con la vecchiaia si diventa meno accomodanti. Tutte le mie esperienze recenti comprendono voli di max 3 ore, che passo benissimo.
Facendo tesoro dei vostri suggerimenti e basandomi anche sulle mie capacità intellettive ho acquistato un lettore mp3 con 15 ore di autonomia e spazio adeguato: da qui ad agosto ho tutto il tempo per convertire i miei cd in mp3.
Comprerò dei libri e molti cruciverba.
Ai sonniferi blandi ci avevo pensato ma penso che opterò per l'alcol !
Avevo pensato anche ad un lettore dvd portatile, ma come già detto da bongo l'autonomia lascia a desiderare e con il costo del lettore più batteria supplementare mi compro quasi il nuovo ampli.
Alla disposizione dei posti ci avevo pensato e visto il tipo di aereo sceglierò due file laterali che sono da 2 posti (quella centrale è da 3 e noi siamo 4).
Per il resto....speriamo nel personale femminile di cabina :D
Ale
Alex .... Melatonina ..... ti aiuta a dormire senza appesantirti o rimbambirti .... ti svegli fresco come una rosa ... perchè favorisce il ciclo
sonno/veglia .....
Niente alcolici .... rischi di ritrovarti ubriaco e rimbambito al risveglio e magari un bel mal di testa .... letture di svago, musica a go-go e vedrai che in men che nn si dica sei in Mexico ;)
ciao :cool:
Alex.... scusa..... ma non puoi andare in treno? :D :ops:
Non mi conbaciavano le coincidenze :eek:Citazione:
Te possino.........
Ale
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
bella questa
Ciao e divertiti;)
Di frequente faccio voli anche di 15 ore, diciamo che molto dipende dalla Compagnia e dalla classe. Una cosa è viaggiare in Economy ed un'altra in Business o in First...
Al contrario di chi ti ha consigliato, per le tratte lunghe è da evitare il window seat, ma fare di tutto per accaparrarsi un posto sul corridoio (ail seat). Quindi, check-in con larghissimo anticipo. Sulle tratte lunghe i sedili si stendono del tutto e molti hanno l'abitudine di farsi lunghissime dormite. Il rischio è quello di rimanere letteralmente intrappolati, per molte ore.
Se la Compagnia è buona il tempo passa anche velocemente tra pranzi, cene snack, ed intrattenimenti fatti di films in prima visione, musica, documentari, ecc. ecc.
Poi per il resto ci si organizza al meglio.... libri, ipod, mp3 ecc, ecc... e se ci si riesce bei pisolini...
Buon viaggio
Ciao Rino
Si, anche perchè.....:ciapet: mi scappa spesso :DCitazione:
Originariamente scritto da rinorho
Ale
:eek: aisle seat...:pCitazione:
Originariamente scritto da rinorho
Attento che se viaggi con Air France e insisti nel chiedere l'AIL SEAT rischi di fare un viaggio un po' "pesante".....:D
Dipende molto dall'aereo...
Andando in USA con la nostra simpatica compagnia di bandiera :rolleyes: nel 2001
è stata una palla assurda.
Nel 2005 per andare in Australia è stato molto più leggero.
Complice anche la tecnologia che avanza e l'ottima compagnia aerea
(Emirates), di cose da fare ce ne erano.
Tutti i sedili avevano il proprio schermo e sul volo più lungo (Dubai-Sidney)
si aveva completo accesso ad un jukebox audio e video fornitissimo.
Dallo stesso schermo si poteva accedere a dei videogiochi un pò rudimentali
da fare eventualmente anche in rete con gli altri passeggeri.
Poi ti davano da mangiare ad ogni piè sospinto :D
Mi sa che quest'anno se riesco a partire il viaggio non sarà così lussuoso,
le compagnie papabili sono Condor (e fin qui...), Zoom :eek:, e Air
Transat :eek: :eek: :eek:
Alex ... dove sei diretto in mex ??
Se possibile passi a trovarmi un'amico ..... che non vuol più tornare :eek: :D
ciao :cool: