Re: Re: non credo tu abbia capito
Citazione:
LucaV ha scritto:
Consentimi, caro Ius, cosa intendi per "tecnologia ovviamente superata?".
Luca
Non voglio neanche entrare nella diatriba tritubo vs digitale, pero a volte una tecnologia puo' essere superata da un'altra anche se meno performante, un esempio banale: la guerra dei formati delle videocassette, il VHS ha superato il betamax che a mio avviso era qualitativamente superiore.
Possibilmente i crt saranno soppiantati dai digitali che pur qualitativamente inferiori mettono nelle condizioni chiunque di godere della videoproiezione.
Ciao
Peppe
Re: non credo tu abbia capito
Citazione:
lus ha scritto:
... D'accordo la parola " fottutissima " me la potevo evitare , ma non per questo devi leggerla come una mia subdola intenzione di estorcere delle immagini e tanto meno di mettere in dubbio l'onesta' e la buona fede di chicchessia [....]
Tutto cio' mi rammarica profondamente , e non era certo nelle mie intezioni offendere qualcuno , e se qualcuno si e' sentito offeso me ne scuso...
Ciao lus. Dispiace anche a me se la mia "moderazione" sia stata "impropria". Ma il mio compito è spargere comunque tonnellate di Valium su ogni piccola frase che potrebbe essere provocatoria ;)
Ti ringrazio per le precisazioni ;)
Citazione:
av-joe ha scritto:
... Comunque la mia risposta era si un po provocatoria, ma non del tutto, infatti il mio prj ho l'abitudine di chiamarlo "La Bestia" come anche da questo tread di 6 mesi fa, e visto che in effetti il mio è uno dei crt più grosi in assoluto (dimensioni) tra quelli posseduti dai forumisti
Seeeee.... :rolleyes:
:p
Emidio
Re: Re: Re: non credo tu abbia capito
Citazione:
peppemar ha scritto:
... i crt saranno soppiantati dai digitali che pur qualitativamente inferiori mettono nelle condizioni chiunque di godere della videoproiezione.
:):):):)
Re: Re: Re: Re: non credo tu abbia capito
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
:):):):)
Perche' sorridi, spiegati meglio ho detto qualche cazzata ?
Peppe
Citazione:
peppemar ha scritto:
...
Possibilmente i crt saranno soppiantati dai digitali che pur qualitativamente inferiori mettono nelle condizioni chiunque di godere della videoproiezione.
Ciao
Peppe
... posso aggiungere purtroppo? ;)
ormai stiamo andando proprio off-topic (scusa Emidio)...
ti ricordi l'uscita del cd? ha in effetti permesso ai piu' di sentire la musica in modo "semplice" e poco costoso rispetto a iper-raffinati impianti analogici basati sul vinile.
che dire? per quanto mi riguarda, a casa mia, quando voglio rilassarmi mi sento un bel vinile che continua a piacermi di piu' rispetto ai vari cd/dvd audio ecc. ecc.
vogliamo parlare degli ampli valvolari? banditi dal mercato solo pochi anni fa', ora stanno vivendo una seconda giovinezza perche' la gente ha capito cosa significa sentire la musica come si deve.
e la fotografia digitale? certo e' comodissima, ma la mia "vecchia" reflex continua ad essere incomparabilmente superiore...
tutto qua'; cmq da parte mia chiudo, perche' l'OT e' durato anche troppo.
sono cmq contento, Peppe, della tua affermazione perche' riconduce il tutto nella giusta dimensione e permette di capire meglio i termini della questione.
ciao
Gianni
Citazione:
peppemar ha scritto:
...cut...il VHS ha superato il betamax ...cut...
Peppe, è una disquisizione puramente filologica.
Per quanto mi riguarda, il termine "superare" implica una comprazione
tra due elementi che, se non delimitata, fa presupporre che uno abbia soppiantato l'altro in ogni aspetto.
Quello cui ti riferisci tu o anche analoghi esempi, attengono alla legge del mercato che ha prodotto la sostituzione (non proprio visto che il betamax si continua ad utilizzare) di una tecnologia con altra per questioni che non attengono alla qualità.
Una tecnologia può intendersi superata (IMHO) quando altra tecnologia consente di ottenere analoghi o maggiori risultati con mezzi alternativi che arrechino vantaggi.
Ora, è indubbio che i mezzi del digitale arrechino innumerevoli vantaggi (dimensioni, peso, fruizione, logistica etc.) ma sono gli "analoghi o maggiori risultati" che non vedo, tutto qui.
Opinioni, ovviamente.
Saluti
Luca
Citazione:
peppemar ha scritto:
Non voglio neanche entrare nella diatriba tritubo vs digitale, pero a volte una tecnologia puo' essere superata da un'altra anche se meno performante, un esempio banale: la guerra dei formati delle videocassette, il VHS ha superato il betamax che a mio avviso era qualitativamente superiore.
Ciao
Peppe
Come giustamente dici, più che superata il termine giusto dovrebbe essere soppiantata.
Probabilmente (e non possibilmente) nella proiezione, anche se il digitale non supererà il crt, lo soppianterà (sig sig).
Anche nella registrrazione il Beta non è stato superato, ma soppiantato. Il beta è poi diventato Betacam e tuttora usato come supporto per la videoregistrazione professionale analogica.
e' andata bene , credevo andasse peggio :)
chissa perche' sono sempre pessimista a riguardo
Siete stati tutti meravigliosi per l'impegno gli approfondimenti che mi erudiscono ed appagano la mia curiosita ' e le foto veramente okey
le vostre bestie sono davvero ghhggghh
scusate mi sto sforzando a dirlo mmm akgg gumph gasp .. STUPENDE !!!
Vedete ho rotto un po le pa..e ma caspita che risposte e che foto mi sono rifatto veramente gli occhi
Re: Re: non credo tu abbia capito
Citazione:
qoelet_74 ha scritto:
Non penso proprio che Emidio ti abbia redarguito perchè la pensi in maniera differente, ci mancherebbe! Lo ha fatto perchè magari tu debba aggiustare meglio il tiro delle tue affermazioni, che sembrano date proprio senza cognizione di causa, e senza un'adeguato approfondimento nella conoscenza della videoproiezione. Sembrano proprio quel tipo di affermazioni di cui si parla in un'altro thread...
cmq penso che dopo la foto postata da Lino tu sia stato accontentato!
Quela è una macchina da svariati soldini, io ce ne aggiungo una mia del mio piccolino, anche se di qualche mese fa prima della colorimetria e senza troppo tempo perso sulla taratura...
http://qoelet74.altervista.org/foto/DSCN3736.JPG
e un'altra un po' più recente e col crt un po' più a punto...
http://qoelet74.altervista.org/immagini/DSCN3996.jpg
sbav sbav grazie amici finalmente avete risposto al mio appello :)