Visualizzazione Stampabile
-
la tua domanda calza a pennello....
Dopo aver visto death proof versione doppio film, sapete qual'è una delle scene mancanti, sempre col solito meccanismo del 'scusate ma un rullo di pellicola è andato distrutto, ci scusiamo dell'inconveniente', che è tra l'altro un'idea davvero ganza?
Beh, non ci crederete è proprio la scena della lapdance....:confused:
che invece in death proof italiano si è vista, eccome!!!
Quindi, ho proprio paura che sia stato pianificato tutto prima, proprio per avvalersi dell'effetto vieni 3 volte al cinema a vedere lo stesso film....
In uno ci sono i trailers, negli altri due anche i rulli mancanti:mad:
-
Visto ieri sera...dopo aver letto i commenti qui, mi aspettavo una mezza ciofeca, invece mi è piaciuto 'na cifra. Certo rimane l'inc....ura per il trattamento che ci hanno riservato coi taglia e cuci e spezzamenti vari, però anche solo questo episodio me lo sono gustato alla grande (a parte purtroppo che mi sono di nuovo fatto convincere ad andare al Bicocca e la sala era a 50gradi).
Cià.
-
Nota a margine per Catvllo:
in effetti Mike nella prima parte guida una Chevrolet Nova, nella seconda una Dodge Charger :cool:
-
Ma sembravano identike le makkine...dove si vede la differenza=?
-
Beh, non è facilissimo da spiegare, quindi ti linko un paio di immagini che sono più chiare di molte parole ;) :
Chevy Nova
http://www.imcdb.org/vehicle_100698-...Nova-1971.html
Dodge Charger
http://www.imcdb.org/vehicle_2072-Do...rger-1969.html
Più una lista incompleta delle citazioni nel film, sport in cui QT si diverte parecchio:
http://www.soulsick.info/index.php/2...-44-curiosita/
Ciao
-
ragazzi mi spiegate meglio la questione grind house.. ci ho capito veramente poco ho capito questo:
- Grindhouse a prova di morte film che ho visto io con un amico. a me è piaciuto tantisismo (ma è stato censurato????)
- grindhouse - planet terror film che esce il 28 luglio?
Non potevano farlo intero direttamente?
I trailer io non li ho visti.. in grindhouse.. o sara' un mese fa' che l'ho visto.. e non ricordo..
illuminatemi voi menti illustri
-
Dunque, in America (ma che io sappia ovunque a parte l'Itaglia), per Grindhouse intendono una serata in cui trasmettono due film in sequenza (negli anni '70 i Bmovie) inframezzati da trailer di altri film. Tarantino (e Rodriguez che ha firmato Planet Terror) ha ripreso questa "usanza" facendo insieme appunto a Rodriguez i due episodi, Death proof e Planet Terror, che però in Italia sono stati divisi in 2 trasmettendo per ora solo l'episodio di Tarantino (Death proof-A prova di morte) senza ne trailer ne niente. Visto però che il film da solo, tolti i tagli del montaggio e le scene scartate, risultava troppo corto per giustificare i soldi del biglietto, hanno visto bene di rimettere dentro alcune scene non andate in onda negli USA (vedi per esempio la scena della lap-dance).
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver detto fesserie.
Cià.
-
Direi che si fa prima a linkare questa rece della MMG:
http://www.morellismovieguide.com/ph...recensioni=733
Comunque da quello che ho letto/sentito i finti trailer in Italia non li vedremo mai al cine, manco su DVD, che usciranno separati come i film...:( poi uno può sempre sperare in una edizione speciale...
-
:D Ma quello del sito è troppo un grande!! Mi sono pisciato addosso dal ridere:D anche se ci sarebbe più da piangere.:eek:
Cià.
-
Concordo,
Filippo è da un po' che lo seguo e lo leggo sempre con piacere :cool:
Ciao.
-
Come non lasciare un commento su questo film??!
Un CAPOLAVORO! Tarantino e' un genio!Ancora inquadrature sui piedi femminili:si nota che gli piacciono e?? :D
Avrei visto volentieri insieme anche Planet terror...:(
-
Visto ieri sera.... finito di vedere (e' stata dura reggere ai dialoghi interminabili) ho pensato "ok, quando comincia IL FILM ?"
Mah, niente di che, non-trama abbastanza banale, sembrano due "corti" separati
Spoiler: |
Chi e' Stuntman Mike ? Un matto ? Un serial killer ? Boh... non ci viene detto nulla. Che fine fa la ragazza lasciata col meccanico ? La scena finale dell'inseguimento per quanto magistrale e mozzafiato non e' credibile... ai primi urti bastava frenare, far scendere la ragazza dal cofano e sparare a Stuntman Mike; che bisogno c'era di continuare a razzo a 200Km/h ? |
Bello l'effetto invecchiamento della pellicola con salti dell'audio, anche se non capisco perche' portare agli anni 70 un film con cellulari e ipod...
Cmq, non mi e' piaciuto (ma forse e' possibile comprenderlo solo ed esclusivamente se vissuto nella sua interezza).
-
Mi è piaciuto tantissimo, aspetterò con ansia che esca Planet terror per comprarli entrambi in dvd.. nel frattempo me lo vado a vedere al cinema.
Grande Tarantino.... anche censurato, tagliato e rimaneggiato mi fa star bene!
-
Grande Tarantino, come (quasi) sempre, a parte 2-3 film.
Come interpretare il detto "chi la fa l'aspetti" in maniera coinvolgente, senza strappi o moralismi dei miei stivali, condito con un pò di splatter, seventies music e dialoghi ben fatti. Bella l'interpretazione di Stuntman Mike, un certo senso di noia che si respira in Texas, gli effetti dell'incidente della prima parte e la pellicola.
Geniale Quentin.:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Elijah
Grande Tarantino, come (quasi) sempre, a parte 2-3 film. (...)
Tarantino ha diretto in pratica quattro film: se ne togli due-tre, rimane ben poco...
Scherzo.
Ciao
Massimiliano