Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me è un bellissimo film/ bellissimo BD. Io ho comprato la versione USA e ne sono soddisfattissimo. La Director's Cut aggiunge/toglie poco ma a mio avviso è ancora più riuscita.
Splendide le riprese notturne... grandissima poesia e grande voglia di perdersi nella notte buia di Miami. :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Speak
Secondo me è un bellissimo film/ bellissimo BD. Io ho comprato la versione USA e ne sono soddisfattissimo. La Director's Cut aggiunge/toglie poco ma a mio avviso è ancora più riuscita.
Splendide le riprese notturne... grandissima poesia e grande voglia di perdersi nella notte buia di Miami. :cool:
Mai vista città più "reale", ma vogliamo parlare della colonna sonora? Ma se me lo rivedo sò matto????:D
Un ultima cosa....questo "tipo" di film, DEVE essere visto in adeguate condizioni ambientali..........
-
Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
Mai vista città più "reale"
Anche in heat ed in collateral si traggono le stesse sensazioni ;)
E' la specialità della casa...Michael Mann docet (miglior regista vivente imho...ehm, non solo imho :cool: )
-
Vero,Heat e Collateral mostrano la Los Angeles piu' "vera" mai vista sullo schermo.Pero' questo film,che possiedo in HD-DVD,e' l'unico di Mann che non mi piace.
-
Pessimo film e bd, fedele o no alla pellicola, in molti frangenti ai limiti dell'inguardabilità: da scene splendide ad altre pessime, senza mezze misure...
...me ne sbarazzerò presto, credo. :mad:
-
Pessimo film ok (sono gusti personali). Ma il BD di certo no. Le scene notturne a Miami (vedi sparatoria) hanno una resa cromatica eccezionale :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
BD di certo no. Le scene notturne a Miami (vedi sparatoria) hanno una resa cromatica eccezionale :eek:
anche secondo me il bd è eccellente. la grana può dar fastidio ma le scene granulose sono molto meno rispetto a quelle pulite e ben definite. a livello fotografico e cromatico è fantastico
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Heat e Collateral mostrano la Los Angeles piu' "vera" ...questo film...e' l'unico di Mann che non mi piace.
Anche a me è quello che è piaciuto di meno: scontato e prevedibile.
Va detto che Mann con le atmosfere ci sa fare comunque alla grande! ;)
-
rumore video a parte(in alcune scene è imbarazzante)e definizione certo non razor ok....ma nessuno ha fatto notare anche la scarsa luminosità del quadro anche in scene all'aperto.francamente non è che sia molto appagante come bd ...girato o non girato a parte....
-
Invece a me ha soddisfatto in pieno e nel suo contesto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Invece a me ha soddisfatto in pieno e nel suo contesto :cool:
come non quotarti.......
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...non è che sia molto appagante come bd ...girato o non girato a parte....
Condivido alla prima all'ultima parola, indipendendemente dal materiale d'origine reputo tale edizione inconcepibile e la sconsiglio vivamente: anche nei contenuti, del resto, non è che il film brilli un granché. :cry:
-
Su quali basi la ritieni inconcepibile e improponibile?
Su quella dei gusti personali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
e la sconsiglio vivamente
Mi pare che esageri ;) L'edizione in BD è ottima, e l'encoding in Vc-1 è eccezionale con un materiale così difficile. Lo stacco con il dvd è netto. Visionalo su uno schermo più grande e poi dimmi ;)
-
Infatti, solo su gusti personali si può bocciare un' edizione del genere