Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da avdax
Ti quoto al 100 percento. E' esattamente cosi', aiuta a partire, permette a chi non e' informatissimo di avere una base. E poi di approfondire. Non e' bellissimo?
Per me è tutto quello che NON si dovrebbe fare :).
E' solo fuorviante: non vengono addotte motivazioni tecniche(ergo per chi è più esigente non serve a nulla),non vengono elencati i pregi in relazione ai possibili usi della tv(ergo non serve ai meno esperti,che potrebbero comprare qualcosa che non fa per loro).
Con tutto il rispetto possibile,questo sondaggio indica solo quanti possessori dei vari modelli sono presenti nel forum.
-
provo l'ultima volta poi nessun problema, ognuno ha le sue idee e mi sembra giustissimo cosi'. L'unica cosa che non comprendo e' l'acredine, per il resto Think Different!
Non tutti, io per primo, hanno l'esperienza di Onslaught o di altri "maghi" della tecnica, io parto del presupposto che chi frequenta un forum di questo tipo ed e' iscritto e posta, un minimo di conoscenze e approfondimenti li ha fatti prima di spendere, nel migliore dei casi, un migliaio di euro (non parliamo del peggiore :) ).
Anche se fosse vero, e io non ne sono certo, che questo sondaggio indica solo quanti possessori dei vari modelli sono presenti nel forum, ben venga. A me fa piacere avere un consiglio da un centinaio di persone che frequentano questo forum. Forse sbaglio ma credo che ci siano motivazioni abbastanza tecniche dietro ciascuno di quei 100 acquisti. Non e' un forum di prosciutto di praga questo. :-)
La dimostrazione a quello che dico e' nei risultati, mi sembra che ai primi posti non ci siano poi queste baracche.
Detto tutto questo mi dispiace se ho offeso qualcuno (non pensavo un semplicissimo sondaggio potesse avere questo effetto dirompente) ne' capisco quale nervo scoperto possa mai aver schiacciato. Ognuno faccia e pensi come crede, certo il consiglio di MiKeLezZ (e che anche io mi sono permesso di dare) mi sembra ottimo: se questo sondaggio e' un vaso di pandora... non apritelo.
:) pace a tutti.
-
Tre esempi su tutti: il W2000 sembrerebbe una baracca,guardando il sondaggio,invece è uno dei modelli migliori,il modello LE-37M86BD è accomunato ai tagli maggiori quando non monta nemmeno lo stesso pannello(ergo è praticamente un'altra tv,quindi,buona o meno che sia,non si può accomunare agli altri modelli),il 42XD1E è parificato al 37"(quando le differenze sono piuttosto importanti),ed il 37"/42" passa per migliore rispetto al 46"/52"(mentre vale il contrario).
In pratica si possono anche cogliere dei consigli,sì,solo che diversi degli stessi non sono affatto buoni(sono o incompleti,o fuorvianti).
Poi non hai chiaramente offeso nessuno,però,dato che qualcuno potrebbe trarre informazioni poco corrette dal sondaggio(vedi sopra),mi pare giusto,per dovere di cronaca,far presente che i risultati sono pesantemente viziati da fattori esterni alle tv :).
-
@avdax
Allora, pace e bene per tutti. Solo un consiglio. Dato che, come dici, ognuno ha le sue idee, la prossima volta, quando qualcuno ne esprime una differente dalla tua, evita uscite come questa:
Citazione:
Originariamente scritto da avdax
ecco un po' di sano, costruttivo, intelligente ma soprattutto competente positive approach!
Tornando in topic: a 1000 euro di FullHD ce n'è uno solo decente (con lo sconto euronics fino al 2 giugno). E' un 37" e ha molti limiti, nel senso che non è una prima scelta.
Detto questo, non esite ancora il miglior LCD in commercio, tutti hanno pregi e difetti, sta a te scegliere.
Quanto vuoi spendere?
-
@Madj
il mio mica era un attacco, era solo una risposta a questo:
Citazione:
Originariamente scritto da Mad J
Sondaggio totalmente inutile.
che invece lo sembrava.
comunque nessun problema per me: pace, lunga vita e prosperita' :)
per tornare al topic: io trovo che la scelta sia veramente ardua. Se dovessi decidere in base ai puri dati probabilmente prenderei l'LG 42 o 47 LY95 (ma non sono mai riuscito a vederlo da nessuna parte e non ho sentito nessuno che lo possiede). Il budget e' "ilmenopossibile" :) ma posso arrivare fino a 2.000 max 2.500. Cerco un monitor il piu' possibile polivalente (e so che la scelta definitiva non ci sara' mai...).
Forse il monitor della categoria piu' consigliato qui (nel sondaggio e in moltissimi post) e' il samsung, forse il miglior rapporto prezzo prestazioni e' del Toshiba 42X3030D, forse il mio crt dura ancora qualche mese, insomma, un sacco di forse... :)
-
Qual e' secondo voi il miglior LCD Full HD per quanto riguarda i segnali SD?
-
Buongiorno,
per quanto mi riguarda, l'unico LCD che possa attualmente competere come qualità d'immagine con il plasma Pioneer 427XD ( preso come riferimento ), è il Sony 46W2000.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Come pulce è interessante, ma mi piacerebbe quindi capire il PERCHE' di questi pareri entusiastici a risultato univoco... soprattutto considerando la tua storica propensione per lo Sharp (non che tu possa aver sfalsato i dati, ma magari influenzato i commessi... che son lì solo per farti comprare quello che vuoi te.. questo sì).
No... in realtà io ero molto indeciso ed anzi mi stavo quasi sbilanciando sul Samsung: se ho cercato di sbilanciarli era forse a favore dei Samsung :D , ma loro si ostinavano tutti sullo Sharp.
Citazione:
D'altronde la resa in colore si può pur sempre correggere con i settaggi...
In alcune recensioni ho letto che nonostante i settaggi non si riesce ad ottenere colori verosimilmente "coerenti".
-
Fortunatamente c'è ancora libertà di parola e di opinioni nei forum seri ! :D
Quindi perchè queste rosicate inutili di qualcuno ,forse perchè non vede il suo preferito al vertice del sondaggio ? o non piace essere contrariato ?
le 4( 2 ) principali case che producono pannelli LCD sono: Samsung-Sony e LG-Philips.
Gli altri comprano i pannelli e montano le loro elettroniche !
Ecco perchè il risultato del sondaggio è focalizzato su pochi modelli.
ci sarà un salto tecnologico/qualitativo solo con gli oled !
per ora , confrontando anche nei grandi centri dove sono esposti e collegati ( vergognosamente ) con gli stessi segnali SD solo il ....... risulta guardabile a prezzi ormai ragionevoli ( il mio 40" l'ho pagato un anno fa piu di 3000 € ! ) .
trà un paio di anni ne compro un altro perchè ancora tutta questa differenza con il mio non c'è per non parlare delle trasmissioni upscalate e fatte passare come HD ( sk*) . Ancora abbiamo tutte le trasmissioni in 4/3 e dobbiamo sempre usare Zoom e cavoli vari per adattarle sul nostro 16/9 .
ciao a tutti
;)
Umby
-
Citazione:
Originariamente scritto da umby
4( 2 ) prin. cas. ch. prod. pann. LCD son.: Sams.-Son. e LG-Phil.
Direi invece Samsung-Sony-LG (recentemente è stato stretto un accordo commerciale LG e Samsung) e Sharp. In realtà il grosso del mercato lo smuovono poi i produttori taiwanesi, come CMO, AUO, CPT.
-
samsung domina in tutto. non ce ne per nessuno al mondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da umby
Quindi perchè queste rosicate inutili di qualcuno ,forse perchè non vede il suo preferito al vertice del sondaggio ? o non piace essere contrariato ?
Per curiosità, con chi ce l'hai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
M86 supporta 1080p/24 su tutte le connessioni. Compresa VGA, che non è locked
Ma sul post di comparazione fra tv full hd ice che nn è supportato il 1080p/24fp... chi ha ragione?
P.S.: compratore indeciso tra il toshiba e il samsung m86....
-
Dipende dalla versione del firmware: con la 1013 pare supportato il 24p(anche se poi la tv applica il pulldown,ergo non è un supporto "nativo").
Ovviamente non ho ancora aggiornato la comparativa,in attesa di conferme(con tutto questo caos sui firmware,mi pare molto più sensato essere ben sicuri,prima di scrivere qualcosa).
-
Citazione:
Originariamente scritto da peter83
P.S.: compratore indeciso tra il toshiba e il samsung m86....
Quanti pollici? Immagino 37... seè così bel dilemma...