e daccene uno di sti siti che ne parlano, io non trovo nulla, secondo me è una bufalaCitazione:
Originariamente scritto da ais001
Visualizzazione Stampabile
e daccene uno di sti siti che ne parlano, io non trovo nulla, secondo me è una bufalaCitazione:
comunque il mio pv45 ha la cornice nera come il pv60
Citazione:
Originariamente scritto da cryptone
Citazione:
Originariamente scritto da "cryptone
Inutile caro cryptone, non è abitudine di ais001 rivelare le fonti o inserire i Link a quanto pare...:p
Citazione:
Originariamente scritto da henryxp
Anch'io ho un 37" Samsung, sarà mica il plasma PS37S4 anche il tuo? :rolleyes:
Antonino Strati <antonino.strati@euronics.org>
a me, susanna.bettini
mostra dettagli
16.26 (2½ ore fa)
Gentile Cliente,
l'offerta contenente la possibilità di ottenere lo sconto promesso sull'acquisto dei prodotti indicati è subordinata, come viene chiaramente pubblicizzato dai messaggi promozionali, alla circostanza che il consumatore dichiari di possedere un vecchio televisore a tubo catodico e desideri sostituirlo con un prodotto di ultima generazione.
Tale dichiarazione serve unicamente ai fini della promozione per lo "svecchiamento" dei prodotti obsoleti e la loro successiva rottamazione e viene fatta in completa autonomia da parte di Euronics: i dati raccolti rimangono, pertanto, all'interno della struttura Euronics e non vengono utilizzati per altre finalità.
Distinti saluti.
Antonino Strati
... forse xchè io lavoro durante il giorno e tu no???Citazione:
Originariamente scritto da maliik
... www.corriere.it -> primo piano economia
... da qualche parte lì trovi l'articolo che spiegano gli incentivi che sono iniziati a fine 2006 per gli elettrodomestici e quest'anno x le tv con digitale con tanto di riferimento al decreto ministeriale.... il tutto per uno "sconto" di 40milioni di euro (o almeno così si legge).
... mi pare che il titolo fosse: "Finanziaria - sconto per tv digitali"
P.S.= cmq è dal 2003 col governo Berlusca che si parlava di fare questa "rottamazione".
... sono stato da MW per vedere se era arrivato il Pana 50PZ700 ma, a detta del commesso, difficilmente arriverà in tempo per la scadenza dello sconto... quindi speriamo bene :D
... speriamo che arrivi pure l' Harmony1000i che così mi completo il salotto :D
... intanto ho visto che stasera hanno montato un Plasma Samsung PS42C7HD... perfettamente uguale (graficamente parlando) alla serie Pana PV45/60, xò è 42" e costa meno con le detrazioni (praticamente l'ho pagato ~ 750€ invece che 799€ del Pana). dal momento che me lo porto nella casa al mare direi che è un'affare (è tanto se lo accendo un paio di mesi all'anno).
... ho provato a farmelo collegare sia col cavo tv normale che con component che con l' HDMI (prove fatte: tv, dvd e demo HD) e si vedeva alla pari del Pana vecchia serie.
Già, e ti stressi parecchio...come tutti.Citazione:
Anch'io lavoro, non ti preoccupare, su tre turni comprese le notti 22.00>06.00
Vedi, tante volte uno ricorre al forum proprio perchè non ha il tempo di fare ricerche in rete, sopratutto chi lavora con le mani non con il PC.
Per questo si spera sempre che, tramite il forum e un'aiuto reciproco, si riescano a trovare velocemente notizie utili ed interessanti, magari attraverso dei Link diretti.
Chissà che certe info non possano aiutarci a spendere meglio i ns (pochi, almeno i miei) soldi e a non farci fregare...
Detto questo, ti ringrazio per aver fornito la fonte delle tue info!
Speriamo che il PZ arrivi in tempo per la promo e in bocca al lupo per i tuoi acquisti!
PS: vado a letto che, a proposito di lavoro, domattina mi devo alzare alle cinque!
Ciao.
link finanziaria
http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/fin2007.htm
http://www.televisionedigitaleterres...ticle&sid=3119
http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1459
come si vede, il comma 357 si riferisce esclusivamente al passaggio alla televisione digitale; altri sconti sono, probabilmente, dovuti alla necessita' di vivacizzare un mercato in fase stagionale di stanca; mancando in particolare di avvenimenti importanti quali potrebbero essere mondiali di calcio od olimpiadi
Giusto per ricapitolare:
1) Sconto statale. Riporto il comma 357 della finanziaria 2007 (legge 296/2006)
"Allo scopo di favorire il rinnovo del parco apparecchi televisivi in vista della migrazione della televisione analogica alla televisione digitale, agli utenti del servizio di radiodiffusione che dimostrino di essere in regola, per l'anno 2007, con il pagamento del canone di abbonamento ... spetta, ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, una detrazione dall'imposta lorda per una quota pari al 20 per cento delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 ed effettivamente rimaste a carico, fino ad un importo massimo delle stesse di 1.000 euro, per l'acquisto di un apparecchio televisivo dotato anche di sintonizzatore digitale integrato."
In concreto significa che si può detrarre il costo del televisore dal 730 dell'anno prossimo. Il guadagno è del 20% del prezzo ma con un max di 200 euro.
Però perchè tutto questo diventi effettivo occorre un decreto, anzi due come dicono i commi 360 ("... sono definite ... le modalita' per l'applicazione di quanto disposto ai commi 357 etc. ...") e 361 ("... sono definite le caratteristiche a cui devono rispondere gli apparecchi televisivi di cui al comma 357 al fine di garantire il rispetto del principio di neutralita' tecnologica e la compatibilita' con le piattaforme trasmissive esistenti, nonche' le modalita' per l'applicazione di quanto disposto al medesimo comma 357").
In pratica chi compra un televisore con ricevitore digitale terrestre al 99% ha diritto alla detrazione, ... per essere sicuri al 100% bisogna aspettare 'sti decreti.:(
2) Promozione Mediaworld
Si tratta di una promozione Mediaworld che non c'entra con lo sconto statale e quindi cumulabile.
Consiste in questo: a chi sottoscrive una dichiarazione di possesso di un televisore a tubo catodico, viene riconosciuto uno sconto per l'acquisto di un televisore LCD o al plasma.
A titolo di esempio: se si possiede un tv crt da 25" e si vuole acquistare un LCD HDready da 32" lo sconto è di 75 euro; se si possiede un tv crt da 32" e si vuole acquistare un LCD Full HD da 37" lo sconto è di 400 euro. Tabella completa su sito Mediaworld.
Sul sito sta scritto anche: "La dichiarazione di possesso NON è vincolante e NON implica:
- rottamazione
- consegna del vecchio TV al momento dell'acquisto
- ulteriori verifiche post e pre acquisto."
Insomma è uno sconto che vale fino al 2 giugno (se i tv non finiscono prima).
3)Sabato mio cognato ha comprato da Expert un Panasonic 42PX70 a 1124 euro sic et simpliciter (cioè senza condizioni) e c'erano pure un Sony 40x2000 a 1720 euro e tant'altro. Perchè facevano lo sconto del 25% su tutto (ma solo x sabato scorso :( ). Ovviamente cumulabile con lo sconto statale.
4)Su Euronics non so niente.:confused:
Cordialmente, Alex
Chiedo scusa, ma sei sicuro che fosse proprio il modello 40x2000 (quello con la cornice esterna in plexiglass trasparente) e non magari il 40w2000??Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Lo chiedo perchè a Bergamo ho trovato il 40x2000 con un prezzo di partenza di 3190 Euro sia da Darty che da Mediaworld (da scontare poi dei 400 euro previsti dalla promozione...)
Scusa lo sbaglio ho scambiato X con W:
il prezzo di 1724 euro era riferito al 40W2000 (che cmq da Darty è venduto a 2199 euro e a MW a 1999 euro (peraltro finito)).
Mi scuso ancora per il refuso :( :( :(
Il resto però è giusto
Cordialmente, Alex
Nessun problema, anzi, grazie 1000 per la rettifica. :)Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Siccome proprio in questi giorni ho acquistato il 40x2000 da MW, ci sarei rimasto male a saperlo già in giro a quasi 700 euro in meno... :eek: