ma pensi lo stesso che possano esserci problemi di disturbi tra i due?
Visualizzazione Stampabile
Caro qoelet, il problema non credo sia tanto di interazione tra il centrale ed il giradischi, che tra l'altro dichiari di usare poco...
Ritengo invece che il centrale interagisca con tutti i componenti dell'impianto, non tanto per i magneti dei woofer, quanto per le terribili vibrazioni che esso produce durante il suo funzionamento e che si ripercuotono negativamente su tutte le apparecchiature situate sullo stesso mobiletto.
Se proprio non puoi appenderlo al muro, almeno cerca di disaccoppiarlo dal tavolino porta elettroniche con delle punte coniche, in modo da smorzare le vibrazioni da esso prodotte.
P.S. Complimenti davvero per l'impianto.
;)
no non è che non uso il giradischi, è che non lo uso con il centrale, in quanto il giradischi lo ascolto in pura e semplice stereofonia.Citazione:
VINICIUS ha scritto:
Caro qoelet, il problema non credo sia tanto di interazione tra il centrale ed il giradischi, che tra l'altro dichiari di usare poco...
Ritengo invece che il centrale interagisca con tutti i componenti dell'impianto, non tanto per i magneti dei woofer, quanto per le terribili vibrazioni che esso produce durante il suo funzionamento e che si ripercuotono negativamente su tutte le apparecchiature situate sullo stesso mobiletto.
Se proprio non puoi appenderlo al muro, almeno cerca di disaccoppiarlo dal tavolino porta elettroniche con delle punte coniche, in modo da smorzare le vibrazioni da esso prodotte.
P.S. Complimenti davvero per l'impianto.
;)
Per quanto riguarda le punte penso proprio che farò come mi consigli, anche se sto pensando a un mobiletto per le elettroniche separato, magari a sviluppo verticale, in modo da essere posizionato altrove, rispetto al centrale.
La mia era solo una scherzosa osservazione :)Citazione:
però ritengo che, in particolar modo qualora il mobile porta elettroniche non abbia una massa consistente, sia sempre poco opportuno mescolare casse acustiche e componenti elettronici. In particolare i giradischi, che sono particolarmente sensibili al feedback non andrebbero posizionati vicino a sorgenti di vibrazioni. Certo che se la cassa non viene usata il problema non sussiste.
Io stesso ho il centrale e i due frontali sul mobile porta elettroniche, ma la sua massa è molto elevata (puoi vedere la foto in un precedente thread)per cui le vibrazioni sono di fatto inesistenti ed ininfluenti sulle elettroniche. Il giradischi però fa parte di un impianto a parte ed è posizionato diversamente.
saluti
Guido
Citazione:
GRG ha scritto:
La mia era solo una scherzosa osservazione :)
però ritengo che, in particolar modo qualora il mobile porta elettroniche non abbia una massa consistente, sia sempre poco opportuno mescolare casse acustiche e componenti elettronici. In particolare i giradischi, che sono particolarmente sensibili al feedback non andrebbero posizionati vicino a sorgenti di vibrazioni. Certo che se la cassa non viene usata il problema non sussiste.
Io stesso ho il centrale e i due frontali sul mobile porta elettroniche, ma la sua massa è molto elevata (puoi vedere la foto in un precedente thread)per cui le vibrazioni sono di fatto inesistenti ed ininfluenti sulle elettroniche. Il giradischi però fa parte di un impianto a parte ed è posizionato diversamente.
saluti
Guido
meno male, stavo iniziando a preoccuparmi;)!
Cmq il mobile è da rifare, perchè vorrei abbassare lo schermo, che così è un po' troppo alto!
Perciò oltre a rifare il mobile devo iniziare a pensare a un ribassamento per il proiettore... che mi consigliate?
Complimentissimi per la scelta delle Zingali,
hai una parte audio veramente ben fatta, l'accoppiata col Denon mi sembra azzeccata.
Posso chiederti dove hai comprato il mobile per le elettroniche e quanto è alto più o meno ?
ciao,
ruva
Grazie!
Il mobile è autocostruito, ed è alto all'incirca 65 cm.
vi chiedo un consiglio riguardo la posizione definitiva del fronte posteriore...
sono molto indeciso se posizionare i due surround back su staffe a muro, o realizzare stand dedicati. Per le staffe dovrei realizzare un sistema mobile, che mi permetta di ruotarli dalla posizione di riposo addossato alle pareti alla posizione d'ascolto. Forse il 7.1 potevo anche risparmiarmelo :rolleyes: ...
Grande sezione audio!
E ottima scelta per le poltrone Ikea! Ne ho anche io diverse e sono di una comodità pazzesca!
Ci avevo pensato anche io per la saletta AV ma costavano troppo:rolleyes:
anche io la uso per la visione.....Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Grande sezione audio!
E ottima scelta per le poltrone Ikea! Ne ho anche io diverse e sono di una comodità pazzesca!
Ci avevo pensato anche io per la saletta AV ma costavano troppo:rolleyes:
splendide...
Per l'impianto che dire: le zingali sono da orgasmo visivo, figuriamoci quando iniziano le trombe della 20Th century fox:eek:
complimentoni per tutta la configurazione dell'impianto: adesso allarga il parco dvd, che mi sembra un pò spoglio:D (scusa ma non riuscivo a trovare proprio difetti , e qualcosa dovevo proprio criticarlo..).
Il pio 717 ha fatto il suo tempo, cambialo al + presto.
Chiedi a Supoercioli, il quale faceva il 717ino integralista, poi siamo andati io e Lorenzo, gli abbiamo messo su il mio htpc ed il mio 963, e sono sei mesi che sta preparando un htpc coi fiocchi(in settimana prima riunione da lui)...
ciao
sasadf
Non mi toccare il 717!!!!!1:mad: :mad:Citazione:
sasadf ha scritto:
Il pio 717 ha fatto il suo tempo, cambialo al + presto.
Chiedi a Supoercioli, il quale faceva il 717ino integralista, poi siamo andati io e Lorenzo, gli abbiamo messo su il mio htpc ed il mio 963, e sono sei mesi che sta preparando un htpc coi fiocchi(in settimana prima riunione da lui)...
ciao
sasadf
Per me la sua uscita analogica è grandiosa...la amo veramente.
Per il lato video ormai è un po' vecchiotto...però come decoder Mpeg2 non è male ed è quello che mi interessa!
per me è antiquariato:o ( e vai coi flame!:D non ne scatenavo da parecchio!):DCitazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Non mi toccare il 717!!!!!1:mad: :mad:
Per me la sua uscita analogica è grandiosa...la amo veramente.
Per il lato video ormai è un po' vecchiotto...però come decoder Mpeg2 non è male ed è quello che mi interessa!
fuor di sberleffo, a me non è mai piaciuto....
ciao
sasadf
Io penso che il 717 ancora si sappia difendere...
anche se la voglia di prendere un lettore universale è tanta...
Sicuramente qualcosa per la parte video va fatta, sopratutto per il fatto che ora sono interfacciato con un misero svideo al silicon image :rolleyes: :rolleyes: ,
e mi sembra il minimo arrivare almeno al component!
Per l'htpc, a parte il fatto che non ho la voglia di perderci ancora del tempo, soprattutto in virtù del fatto che col pc ci vivo, sia per lavoro che per svago, non ho ancora trovato un case che mi esalti, sto solo aspettando il momento di prendere un case e customizzarlo per benino!
...sperando magari che Paolo di BOW ci sappia fare vedere una bella e piacevole sorpresona!Citazione:
qoelet_74 ha scritto:
Io penso che il 717 ancora si sappia difendere...
anche se la voglia di prendere un lettore universale è tanta...
Sicuramente qualcosa per la parte video va fatta, sopratutto per il fatto che ora sono interfacciato con un misero svideo al silicon image :rolleyes: :rolleyes: ,
e mi sembra il minimo arrivare almeno al component!
Per l'htpc, a parte il fatto che non ho la voglia di perderci ancora del tempo, soprattutto in virtù del fatto che col pc ci vivo, sia per lavoro che per svago, non ho ancora trovato un case che mi esalti, sto solo aspettando il momento di prendere un case e customizzarlo per benino!
ciao
sasadf
e poi , concludendo il giro delle osservazioni, ho notato una ultima, imperdonabile carenza nella tua splendida sla Home Theater....
indovina quale?:D :cool:
ciao
sasadf