Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Io sono un po' scettico sull'idea che un diffusore vada meglio per un genere piuttosto che per un altro.
Ciao.
in effetti è così è più il gusto che magari incontra determinate soluzioni...spesso appassionati cercano 2 frequenze in evidenza il classico zizizizi e pumpump e se non sentono ciò sicuramente sono disposti a scartare anche mostri sacri di linearità e qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
...spesso appassionati cercano 2 frequenze in evidenza il classico zizizizi e pumpump e se non sentono ciò sicuramente sono disposti a scartare anche mostri sacri di linearità e qualità.
Da scolpire nel marmo! :mano:
-
Citazione:
spesso appassionati cercano 2 frequenze in evidenza il classico zizizizi e pumpump
Questa frase vale come un intero trattato di psicoacustica! ;)
Ciao.
-
:ave: :ave: :ave:
...però ci sono passati tutti all'inizio... :fiufiu:
-
Vero... l'orecchio va educato :)
C'è poi l'orecchio di qualcuno che dovrebbe essere mandato in riformatorio :D :D
-
......magari mandarlo in risonanza sotto una campana in modo da cercare di trovare l'accordo preciso
-
Citazione:
tutto stà nel dargli l'elettronica giusta senza trascurare i cablaggi
E secondo te, quale potrebbe essere una catena elettronica giusta per le CM7 e l'ascolto di musica Hard Rock ??
Ciao, grazie.
-
visto il genere per i miei gusti tenderei a mitigare quelel incisioni con qualcosa di vellutato tipo Primare I 30 se invece vuoi esaltare quelle caratteristiche Rotel può già essere un'ottima scelta
-
Citazione:
visto il genere per i miei gusti tenderei a mitigare quelel incisioni con qualcosa di vellutato tipo Primare I 30 se invece vuoi esaltare quelle caratteristiche Rotel può già essere un'ottima scelta
Arcam come lo vedi ??
Grazie.
-
sulla scia del Primare ma un pelo meno arioso....
-
Citazione:
Anche per un ampli multicanale Primare e Rotel ?
ciao ciao
-
no perchè ....per esempio...la soluzione multicanale Primare è costosa ed io preferisco sempre un sintoampli magari più economico e poi abbinargli l'integrato