Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lo Z1o
Volevo chiedere a chi l'ha settata per una console se il game mode funziona e se si che benefici porta...... grazie :D
Io sto usando il 26" con PS3 collegato in HDMI. Mi sembra che il game-mode non faccia altro che settare dei particolari valori di luminosità, contrasto, colore, eccetera, probabilmente per favorire il response time. A me però tali settaggi non fanno impazzire, soprattutto la luminosità mi sembra troppo bassa, per cui preferisco usare i miei. Tra l'altro tutto sto guadagno nel tempo di risposta non ce lo vedo, forse giusto un filo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Shack
Io sto usando il 26" con PS3 collegato in HDMI. Mi sembra che il game-mode non faccia altro che settare dei particolari valori di luminosità, contrasto, colore, eccetera, probabilmente per favorire il response time.
Esattamente
-
Penso che non noti differenze perchè il tempo di risposta è già molto basso.
Ps: dovresti attivare il game mode e poi rifare la regolazione dei valori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Ps: dovresti attivare il game mode e poi rifare la regolazione dei valori.
Boh, bisognerebbe capire cosa fa esattamente il game-mode. A me sembra una semplice serie di regolazioni preimpostate (sia video che audio) particolarmente adatte ai giochi, volte anche a favorire il response time. Se metti il game-mode e gli cambi i valori, credo che annulli il suo effetto e lo trasformi in una normale modalità personalizzata.
Poi magari sbaglio io eh :)
-
Non saprei..però penso che dovremmo smetterla di farci mille pippe mentali per una differenza di 2 MILLISECONDI che a occhio nudo non vedremo mai :D
-
Citazione:
Non saprei..però penso che dovremmo smetterla di farci mille pippe mentali per una differenza di 2 MILLISECONDI che a occhio nudo non vedremo mai :D
Sì beh su questo siamo d'accordo, era una semplice curiosità, vorrei capire bene cosa fa il game-mode e come usarlo.
Io vedevo che attivandolo, cambiavano diversi parametri video, per cui pensavo che fossero questi a far diminuire il response time. Però in effetti te li lascia modificare, quindi forse mi sbaglio. Boh, magari qualcuno che ne capisce può illuminarci.
-
E' difficile...fidiamoci e basta :D game mode attivato
Ora ti dico come gioco io:
Modalità standard
Contrasto 96
Luminosità 42
nitidezza colore e tinta non modificabili
Toni colore: Normale
Impostazioni dettaglio: tutto di default
Retroilluminazione 6
Modalità gioco acceso
Pc home theater acceso
Risparmio energia basso
-
Raga ma è normale che collegando in vga la 360, il valore "colore" è grigio e non me lo fa modificare? Ad un mio amico con il vecchio R32 è modificabile..
-
Nella recensione su Cnet c'è una serie di impostazioni per stanze al buio. Se a qualcuno interessa:
http://reviews.cnet.com/Samsung_LN_T...ag=tip-2509983
PS. Qualcuno potrebbe dirmi la sigla dello chassis del 32R86?
-
Citazione:
Raga ma è normale che collegando in vga la 360, il valore "colore" è grigio e non me lo fa modificare? Ad un mio amico con il vecchio R32 è modificabile..
Qualcuno mi rispondaaaa :D
-
Citazione:
Qualcuno mi rispondaaaa :D
Pronto! Kronk prova a mettere in modalità Film.
In qualche post ho letto che serviva per sbloccare caldo1 e caldo2..
E tu rispondi al mio post di primaaa??? :D :D
-
Sì caldo1 e caldo2 si sbloccano mettendo modalità film. Ma in vga si blocca il colore (quello da 0 a 100) e anche la tinta e non so come sbloccarli, nemmeno con la modalità film.
Non ho capito cosa devo vedere per aiutarti. Dove devo guardare?
-
Citazione:
Sì caldo1 e caldo2 si sbloccano mettendo modalità film. Ma in vga si blocca il colore (quello da 0 a 100) e anche la tinta e non so come sbloccarli, nemmeno con la modalità film.
Ah scusa! Ho letto male. Allora non saprei come aiutarti, non ho nemmeno l'xbox..
Citazione:
Non ho capito cosa devo vedere per aiutarti. Dove devo guardare?
E non saprei dove guardare. Per quello te lo chiedevo.
In rete si trovano(free o a pagamento) diversi manuali tecnici per i service menu, solo che per cercarli sarebbe meglio conoscere la sigla dello chassis perchè molti tv ce l'hanno in comune.
Dai per esempio un'occhiata qui:
http://www.manualdirectory.co.uk/Tel...ics/more3.html
Es quello che ho scaricato io vale per tutti questi modelli:
Chassis....Model
GBD26KE LE26R71B
GBR26KE LE26R72B
GBD26KE LE26R75B
GBD32KE LE32R71B
GBR32KE LE32R72B
GBD32KE LE32R75B
GBD32KE LE32R76B
GBR37KE LE37R72B
GBD40KE LE40R71B
GBR40KE LE40R72B
GBD40KE LE40R75B
GBD40KE LE40R76B
Sono quelli che assomigliano di più al nostro.
-
Ma a che ti serve questa sigla? Lo chassis dovrebbe essere il telaio del tv. Vuoi ordinarne uno e incorniciare un poster? :D
-
Citazione:
Ma a che ti serve questa sigla? Lo chassis dovrebbe essere il telaio del tv. Vuoi ordinarne uno e incorniciare un poster? :D
L'ho scritto qui sopra:
Citazione:
Originariamente scritto da pippozzo
In rete si trovano(free o a pagamento) diversi manuali tecnici per i service menu, solo che per cercarli sarebbe meglio conoscere la sigla dello chassis perchè molti tv ce l'hanno in comune.