Visualizzazione Stampabile
-
NAD 521
Scusate se mi intrometto.
Anch'io devo comprare un lettore cd perchè il mio ROTEL RCD 955AX, di alcuni anni fa, mi si è rotto e credo non valga la pena aggiustarlo, anche se suonava da favola.
Ho letto in un sito americano(I suppose) che il NAD 521 suona bene ma spesso non legge i CD masterizzati.
Non è difetto da poco, perchè credo che tutti utilizziamo copie legali :cry:
Che mi dite?
-
Harman kardon HD970
Mi intrufolo anch'io in questa discussione, proponendo come "alternativa" (che mi interessa) l'harman Kardon HD970: che ne dite? Meglio questo oppure il Denon da voi consigliato? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesco1967
il DENON DCD 700AE ha AL24 processing, che è un sistema di upsampling che fino alla generazione presente di lettori DENON era presente solo su macchine di fascia alta.
sicuramente un lettore da prendere in considerazione.
Ho seguito il tuo consiglio e l'ho acquistato: arriva in settimana :D
-
Posso!? Salve a tutti, sicuramente ero un neofita fino a qualche mese fa ma ora... tutto è cominciato con un regalo, un conoscente gettava via un amplificatore NAD320BEE e me lo ha regalato (...per buttarlo). Da li mi si è aperto un mondo ho cominciato con andare in un centro commerciale comprare 2 diffusori su consiglio di un amico 2 Indiana Line 505 e poi ho attaccato tutto al Nad e pian piano in 2 mesi mi ritrovo con cavi di segnale e potenza Supra, i miei HC505, il 320 BEE ma mancava la sorgente, ho ravanato nell'usato ed ho acquistato un NAD 542 con decodifica HDCD.
Che dire un lettore cd così nemmeno pensavo ci fosse legge tutto, masterizzati e non, e poi se per caso trovi un disco in HDCD beh allora li si che ti fa una bella sorpresa, è come se prendesse la Band e te la piazzasse in soggiorno. Provare per credere. Un cd in HDCD? Mark Knopfler - Sailing to Philadelphia.
Se accetti un consiglio da uno che ha speso in tutto da zero 1200€ per farsi un impianto Hi-Fi prendi il nad ma non il 521 cerca un 542 usato.
Io l'ho trovato a 300 + 20 di spedizione.
Buona musica.
-
Il consiglio che ti posso dare io per esperienza diretta e di spedere qualche euro in più per il lettore cd, di non preoccuparti dei dati di targa, convertitori, ecc.ecc. perchè se un'apparecchio suona bene e soprattutto se ti piace, basta il discorso è chiuso, quindi si parte dalla sorgente, (perchè se il messaggio lo leggi bene sei gia a metà dell'opera) poi dall'ampli e in fine diffusori,(ma questo e un discorso secondario al momento) e cavetteria varia.
E poi naturale visto che ancora non sei infestato dal morbo audiofilo, che anche 1000E per un lettore cd sono un'eresia, quando ti prende il morbo e capisci le sfumature le minime differenze, allora vedrai che per mille euro ti possono solo dare dei "rottami", per questo ti dico di scegliere un lettore magari di marchi meno conosciuti, tipo Lector, North Star, Audio Analogue, Bluenote, che magari costeranno di listino qualcosa di più, ma sei sicuro che per almeno qualche annetto non lo devi cambiare, hai comunque un punto fermo da cui partire.
Buona Musica
Luca