Si tutto bello ma...
RIDIMENSIONA QUELL'IMMAGINEEEEEE :D
Visualizzazione Stampabile
Si tutto bello ma...
RIDIMENSIONA QUELL'IMMAGINEEEEEE :D
@ igor:
Ho cambiato il tipo di link dell'immagine.
Se vuoi rimetterla in viesta, devi ridimensionarla come richiesto dal regolamento (800 pixel max di larghezza).
Grazie.
Per quanto riguarda il "dimezzamento" della pena pur se colpevole,. credo che non sia esatto.
Mi sembra di aver capito che la condanna è stata confermata: 30 anni però, avendo chiesto il patteggiamento con rito abbreviato la pena, quale che sia, viene ridotta di un terzo, quindi diventano 20 anni in modo, direi, automatico; l'unica variante credo sia stato il riconoscimento di alcune attenuanti generiche, per un ammontare di 4 anni, quindi i 16 effettivi.
Se non ci fosse stato il patteggiamento sarebbero stati 26 anni.
Inesatto quindi dire che è stata riconosciuta colpevole ma la pena è stata dimezzata.
Che poi il patteggiamento sia una cosa giusta o meno è un altro discorso.
Ciao.
Non sono un esperto di procedura penale, ma credo che il patteggiamento implichi l'ammissione di colpevolezza, quindi non credo sia veramente andata così....Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Sono state riconosciute talune attenuanti generiche. Quindi: colpevolezza, ma pena mitigata.
Poi se si entra nel dettaglio delle attenuanti tirate in causa si capisce che si è trattato di una soluzione "di comodo".
Che vuol dire sostenere che l'imputata è stata, successivamente ai fatti, una buona madre che si è comportata bene?
Di fatto temo che abbia pesato molto l'indecisione di chi è stato chiamato a giudicare. Dato che i RIS non hanno potuto portare la cosidetta "prova schiacchiante" (la nota.... "smoking gun" dei film americani...) l'organo giudicante credo sia stato assalito dai dubbi. Da lì la soluzione di comodo: pena mitigata, ma su basi che (a mio modesto parere) non c'erano.
saprei dove metterlo quel testo arcaico e fuori dalla realtà modernaCitazione:
Originariamente scritto da igor
[/QUOTE]inoltre ti pare che la pena di morte serva a qualcosa?[/QUOTE]
La pena di morte non deve servire a niente,deve semplicemente togliere di mezzo chi inquina la società;se a casa uno scarafaggio mi tormenta lo schiaccio anche se so benissimo che ce ne sono molti altri.Ciao .Piero
CVDCitazione:
Originariamente scritto da Zwirner
ciao
igor
ps: sai che costa meno (a detta degli americani) mantenere un carcerato a vita che giustiziarlo?
Se è per questo conviene ammazzare la moglie piuttosto che pagarle gli alimenti per tutta la vita; la mentalità capitalista degli americani è alla base delle rovine morali tra cui si aggirano:quanto costa ammazzare un irakeno ?Questo non lo dicono stanne certo.Citazione:
Originariamente scritto da igor
Ragazzi, state andando fuori tema.
Si parlava della mania dei media di attirare l'attenzione dello spettatore.