dipende anche da che gioco utilizzi.. se giochi a tetris è quasi impossibile vedere le scie.. se giochi a quake 4.. beh.. è un po più facile.. :D :D
Visualizzazione Stampabile
dipende anche da che gioco utilizzi.. se giochi a tetris è quasi impossibile vedere le scie.. se giochi a quake 4.. beh.. è un po più facile.. :D :D
connettività HTPC via DVI-HDMI-1:1
non è molto funzionale, mi spiego:
innanzitutto la mappatura 1:1 funziona solo sulla HDMI numero 2 , sulle altre niente da fare.
inoltre è facile beccarsi un "no-signal" se non si segue una procuedura di accensione precisa:
1) accendere il tv ed impostarlo du HDMI2
2) accendere il pc
se si accende il pc prima della tv non funziona
poi è possibile cambiare da PC a TV e quindi ancora PC , ma non sempre, a volte passando da TV a PC ecco ancora il "no-signal" ed è necessartio riavviare il PC per riaggancire il segnale...
l'LG riconosceva sempre il segnale PC senza menate... :rolleyes:
un po' di tristezza qui arriva..ce la fa persino il mio acer...
su ebay ieri hanno fatto fuori un at3720 a 645 euro..
possibile che faccia così fatica..tutto il rispetto del mondo,non e' che magari sbagli qualcosa tu..
mi sa che bisogna mettere in conto anche un monitor piccolino per il pc allora..:)
Io sono sempre stato convinto che il pc e le console vadano su display differenti...
Io su pc uso un samsung 305T 30 pollici con risoluzione massima molto alta in combinazione con due 8800 gtx vmoddate in SLI... ;)
Prova a rinominare l'ingresso come "PC", dovrebbe attivare in automatico alcune impostazioni per rendere al meglio di HTPCCitazione:
Originariamente scritto da noise0
Non ho capito bene neppure io che succeda, però provare non costa nulla
Cmq sti nuovi samsung fanno proprio pena... mi dispiace ma sta volta ha toppato alla grande! :mad:
E pensare che l'estetica io l'adoro...
Niente da fare raga... W sony e W philips!
Langley quando avrai finito di dire str**z**e io personalmente tirerò un sospiro di sollievo. Sono diversi giorni che mi trattengo ma proprio te le tiri. Inanzitutto ho visto personalmente un 32 pollici R86 con un sony vicino da 900 euro (p2530), entrambi collegati in hdmi ad una sorgente ad alta definizione e il samsung ne usciva nettamente vincente. Era l'immagine più pulita, fluida e gradevole di tutto il parco televisori di unieuro (e non ero l'unico a notarlo). Il v2500 non c'era e per quanto possa essere a detta di tutti un ottimo televisore (non l'ho mai visto) è sicuramente superiore con sorgenti sd, ma dire che l'R86 fa pena è proprio da ban.
Smettila di fare cattiva informazione perché penalizzi chi di tv non ci capisce niente e si fida ciecamente dei consigli di un forum affidabile, come avmagazine lo è sempre stato.
Io ti dico quello che ho visto io:
tre sorgenti HDMI... 3 monitor... philips 32pf9731d sony 32kdlv2500 samsung 32r86 beh... che dire... sony e philips qualita' eccelsa samsung estetica bellissima ma pannello scadente!
Cattiva informazione? Avmagazine non penso sia un forum che banna solo perchè esprimo giudizi riguardo all'ultima uscita samsung... se lo fanno è solo perchè mi sono espresso in un modo sgarbato... magari offendendo, ma non mi sembra di avere offeso qualcuno, se l'ho fatto involontariamente chiedo scusa, ma sara' un moderatore a dirmi se sto sbagliando ad esprimere una mia opinione (che tra l'altro è quella di molte persone che si rivolgono ad avmagazine perchè pensano sia il miglior forum che tratta questi prodotti) non tu!
Seconda cosa, non so quale pannello tu abbia visto ma ti assicuro che se volevo l'avevo gia' comprato e al volo anche invece guarda caso sono qui ad aspettare il sony perchè non ho abbastanza soldini per comprarmi il philips, quindi finiamola di oscurare la verità con attacchi di questo tipo.
Puo' darsi che tu sia un fanboy samsung? Probabilmente ho detto una palissiana... Alla fine cmq mi importa poco, l'importante è cercare di informare il piu' possibile persone che, facendosi tradire dall'estetica gradevole e dalle mega opzioni si buttano sul modello in questione.
Chiudo l'OT doveroso.
Ciao
Peace and love.
- Sorgente hdmi non significa necessariamente filmati in alta risoluzione.
- Sul ban ero ovviamente ironico.
- Non sono un fanboy di niente, questo è il primo oggetto samsung che compro, tu piuttosto mi sembri un antisamsung.
- Dire che l'R86 "FA PENA" è cattiva informazione. Non sarà di certo un tv da 5000 euro ma per l'alta definizione ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ed essere oggettivamente superiore (anche se solo mappando 1:1 o quasi) ad un sony di pari prezzo è quanto basta per ritenere le tue parole assurde.
NO COMMENT!Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
@Langley
ti invito anche io a non SPARARE a zero in questo modo. fai disinformazione e qua nessuno ha bisogno di allarmismo fuori luogo.
________
stasera cercheò di fare ancora qualche test, quindi... stay tuned ;)
ma scusa allora l'hai preso anche tu?Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
DVD SD
ho provato il DVD SD L'era glaciale
configurazioni di prova:
1) Lettore DVD via SCART (videocomposito? - s-video?)
2) HTPC via DVI-DHMI1:1
la prova via scart ha evidenziato drammatici fenomeni di motion blur sul pelo del mammuth.... mentre via hdmi il pelo è sempre definito anche durante i movimenti .... e con ottimo dettaglio globale...
in definitiva la resa SD risulata inadeguata secondo me... ribasidco che altri TV, anche piu economici, sono equipaggiati con elettroniche in grado di offrire immagini piu "morbide" rsipetto a questo samsung che mi risulta troppo sgranato.
sul fronte HD nulla da eccepire.
settaggi (in generale):
il segreto è impostare al minimo la potenza delle lampade (2-3) e compensare tenendo la luminoistà alta ...
in questo modo si ha una ottima sensibilità sui toni scuri...
leggi: i dettagli scuri non vengono soppressi
Langley sbaglia i modi ma guardate che mica ha tutti i torti scusate. Problemi di assistenza a parte (ma li ha anche Samsung) i pannelli lcd Philips come resa d'immagine credo che a detta di tutti siano tra i migliori.
Per quanto riguarda Sony, anche qua è risaputo che a parita di pannello (Sony-Samsung) l'elettronica a bordo dei Sony è di un altro pianeta. E siccome l'elettronica fa tutto....
Senza rancore.